Ciao a tutti purtroppo ho scheggiato il parabrezza con un sasso scagliato da un’auto davanti a me. Con amara sorpresa ho scoperto che ho diritto tramite polizza assicurativa a 750 euro per la riparazione esclusivamente se mi rivolgo ad un centro convenzionato tipo Carglass (che mi omaggerebbe di ulteriori 500 euro). Io però non mi fido affatto del lavoro svolto da questi centri, ho visto davvero tante esperienze negative e in aggiunta a questo vorrei un vetro marchiato BMW che non credo abbiamo da Carglass. Per una riparazione in BMW la mia assicurazione erogherebbe solo 350 euro a fronte di un preventivo di 1300 euro. Trovo tutto ciò davvero ingiusto e se sarà il caso minaccerò di cambiare assicurazione, io esigo di cambiare il vetro dove voglio e ottenere la cifra massima con rimborso parziale della fattura. Voi che mi consigliate? Avete esperienza in merito?
Vai tranquillamente con vetri non bmw, su x1 il parabrezza è già stato sostituito due volte da glassdrive, tanto i vetri sono sempre fatti da quei produttori tipo Saint gobain, poi bmw lo rimarchia e te lo fa pagare il triplo
Lo so che i vetri sono fatti dallo stesso produttore però io vorrei per questione di coerenza averne uno marchiato BMW. Ho letto in ogni caso di persone che hanno avuto problemi coi vari sensori inseriti nel parabrezza dopo interventi da Carglass e anche spifferi.
Nessun problema con sensore pioggia e telecamera lettura segnali ne con spifferi, tenuta alla pioggia o altre sfighe, anche perché il lavoro fatto è garantito da loro non visto e piaciuto. Però sei libero di spendere di tasca tua quasi 1000€, con i propri soldi si fa ciò che si vuole. Minacci di cambiare assicurazione, ci sta, ma avresti dovuto leggere meglio le condizioni di polizza, su quelle online sono specificati chiaramente e nemmeno nascosti in mezzo a mille parole. Ne ho cambiate tante di assicurazione online tra le più grosse, hanno quasi tutte limiti bassi rispetto al costo dei vetri originali e prevedono utilizzo dei loro centri convenzionati, pena minor risarcimento e maggiore franchigia
Io l'anno scorso ho sostituito il cristallo anteriore ho scelto uno marchiato BMW perché sono un po' maniaco,in altre occasioni ho scelto anche non marchiati non ho riscontrato problemi di nessun tipo,il costo per l'originale BMW 420D xdrive-msport più istallazione è stato di Novecento Euro tramite polizza assicurativa senza franchigia in quanto convenzionata con Doctor Glass non ho avuto nessun problema, tengo a precisare che l'auto non ha telecamera kafas solo sensore pioggia e crepuscolare.per la mia esperienza posso dire che sono stati più che professionali, probabilmente è la fortuna di trovare persone o personale competente e capace.
anche mia moglie al primo rotto voleva solo bmw, poi sentito prezzo e differenza con centro convenzionato con assicurazione, ha cambiato idea
Ti credo! Quando mi hanno detto il costo mi veniva da chiedergli se lo soffiassero di notte a burano.che prezzi ..
Fortunatamente sempre sulla sua, sarà perché la mia non la vuole guidare perché troppo bassa. Sui parabrezza però non ha colpe, due sassate su strade extraurbane
Aggiornamento. Ho fatto sostituire il vetro da Carglass e con un piccolo scoperto mi hanno montato un vetro marchiato BMW. Il lavoro sembra fatto davvero bene per quanto riguarda l’installazione, ho però notato che i sensori non funzionano perfettamente, il sensore pioggia a volte è poco reattivo nel partire ed anche gli abbaglianti automatici con funzione antiabbagliante hanno delle accensioni e spegnimenti anomali. Dalla fattura vedo che la taratura sul nuovo vetro è stata effettuata però riscontro i problemi indicati. Mi consigliate di contattare e far rifare la taratura da Carglass o di recarmi in BMW e far ritarare il tutto da loro? Avete esperienze in merito? Grazie in anticipo!
Se riscontri problemi, come prima cosa dovresti rivolgerti a chi ha eseguito la taratura, cioè Carglass. Puoi anche andare direttamente in BMW, ma qualunque cosa facciano la dovresti pagare di tasca tua. Fossi in te proverei con Carglass e se questo non dovesse risolvere nulla, allora valuta di spendere qualcosa per far eseguire la taratura da BMW. Quanto al dilemma Carglass-concessionario, ero in una situazione simile alla tua (franchigia doppia nel caso mi fossi rivolto a carrozzerie non convenzionate), ma Carglass mi ha detto che il parabrezza che mi avrebbero fornito non avrebbe mai potuto avere il logo della casa automobilistica. Mi sono quindi rivolto al concessionario del brand del mio furgone e ho fatto fare il lavoro a loro in virtù di un preventivo quasi identico. La sorpresa piacevole è che alla fine l'assicurazione non ha applicato il raddoppio della franchigia. In pratica, in Carglass avrei dovuto pagare più o meno la stessa cifra, ma avrei avuto un parabrezza non originale.