Sostituzione olio trasmissione e garanzia. | BMWpassion forum e blog

Sostituzione olio trasmissione e garanzia.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gs1960, 17 Novembre 2011.

1. gs1960

gs1960 Kartista

53
    5
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    INTEGRA TYPE R & 118d (143 hp)
    Ciao amisci...una domanda.
    Ho acquistato da poco un 118d rest. del 2007 con appena 46000km.
    Alla consegna sono riuscito a strappare un cambio olio ed una garanzia di due anni (concessionario ufficiale BMW).
    Trovo il cambio un po' duro negli innesti e vorrei sostituire l'olio della trasmissione e del differenziale con del Royal Purple (consigliato anche qui sul forum) + ZX1 (antiattrito che uso da anni su tutte le mie macchine con grande soddisfazione).
    I km non sono tanti, ma contando anche i 4 anni e mezzo, di sicuro la sostituzione dell'olio le farà molto bene.
    La domanda, però, è questa.
    Se faccio sostituire l'olio dal mio meccanico di fiducia (visto che in conce non mi metterebbero mai un olio diverso da quello BMW ed un antiattrito), in caso di problemi, potrebbero accorgersene e far decadere la garanzia?
    Cioè, se se ne accorgono sono caxxi, ma POSSONO accorgersene?
    Io non voglio far altro che del bene alla mia macchina, non è certo un intervento peggiorativo....ma tant'è....

Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  2. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cambialo dal tuo meccanico di fiducia non se ne accorge nessuno.

Facci mettere solo l'olio originale sia al cambio che al differenziale NIENTE additivo rovina solo i componenti interni.

Fai lubrificare il pedale della frizione e i leveraggi del cambio sentirai come migliora.

3. CuBs4eVeR

CuBs4eVeR Kartista

75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87