Ho acquistato tutto l'occorrente e per cambiare anche l'olio nel convertitore vorrei procedere cosi : Con una pompa di alimentazione continua vorrei inniettare il nuovo olio nella coppa e con ll'auto in moto staccare il ritorno tubo esterno inferiore, per drenare il vecchio olio , è corretto ho faccio un casino ?? grazie
c'è una procedura ben precisa per la sostituzione dell'olio cambio sia per quanto riguarda le azioni da fare sia per le temperature dell'olio a cui va eseguita la sostituzione e il riempimento. Intanto va cambiata la coppa olio se in plastica, e comunque il filtro che in certi modelli è in solido con la coppa. Occhio che tutto il lavoro va fatto a cambio freddo con temperatura inferiore ai 50 gradi. La procedura è più o meno questa: (riporto da altre fonti) Si svuota la coppa. A seguire si aggiunge olio (con una siringa, c'è poco spazio) in quantità pari a quello svuotato. Quindi stacchi il tubo di ritorno dello scambiatore di calore e solo ora accendi l'auto ingranando nell'immediato la R e la D, in modo che l'olio nuovo vada in pressione nel circuito facendo uscire il vecchio (un paio di litri) dal tubo di ritorno dello scambiatore. Richiudi tutto e rifai il livello a motore acceso. Fine.
Forse mi sono spegato male, prima di svuotare l'olio è consigliabile inserire del sintoflon per effettuare un lavaggio e poi inserire l'olio nuovo o ci sono altri prodotti ?
di solito il lavaggio si fa con l'olio nuovo e lo si risostituisce a breve, ovvero due sostituzioni ravvicinate
Ok grazie , homtrovato questo olio che ne dite ? http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-altre-zone/olio-per-cambio-automatico-zf-specifico-per-bmw-audi-jaguar/17123981
Grazie Puccio, ho fatto un sopralluogo prima di effettuare il lavoro e noto che vi sono due tubi sovrapposti, il ritorno olio è quello in basso o in alto ? grazie