Salve a tutti, nessuno di voi ha mai usato questo olio? SAE 0W-40 Pennasol Longlife01 http://www.ebay.it/itm/5-Liter-SAE-...806?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27cccd6ab6 costa pochissimo. grazie
non so che dirti . . sono sempre e solo andato a castrol ! da txt a edge fst (0w-40/30, qualche volta 5w-30). non mi fiderei tanto di certi marchi ! ps. poi magari e' come il castrol . . che paghi anche il marchio ! nel dubbio . . vado a castrol o simili tipo mobil one ! l'olio e' troppo importante ! !
mah sinceramente per pochi euro in più prenderei il mobil 1 ... tanto 5 lt non bastano.. sono 40 euro circa . io di solito con 70 euro prendo 8 lt di mobil 1 sempre su ebay.. poi magari è anche buono ma per me sconosciuto.
io ho sempre messo mobil1 0w40 ma ultimamente non lo trovo meno di 11,00 euro, mi dici dove lo hai preso su ebay? grazie
Sostituzione Olio motore Io non so se abiti al polo nord /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per mettere lo 0-40 ma se cerchi il 5-30 su ebay lo trovi a 8 max 8,50 Inviato con il codice morse
A me della marca dell'olio non frega molto. Quando nella latta o nella confezione c'è l'approvazione BMW LL04 sto a posto. Nell'E39 ho fatto due tagliandi consecutivi con olio Aral comprato direttamente in germania: http://oelshop24.de/motoroele/pkw-motoroele/nach-viskositaet/0w-40/574/aral-super-tronic-0w-40?c=2177 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come ho detto in precedenza non mi fido ! ma sarebbe interessante provare queste marche sconosciute per almeno 100 mila km . .
aral è un ottimo olio ma il costo è pari a quello del mobil 1.. il pennasol non so.. non lo conosco e comunque non lo comprerei.
Non so ora, ma a suo tempo (2010, perlomeno) la differenza era sensibile, e ricordo di aver fatto due cambi olio, alla mia e alla 530d di @carpene presi 16 litri per una sciocchezza, veramente.
non sapevo che era menzionato sul tis . . pensavo che fosse uno dei tanti sconosciuti ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto ! e per me castrol ! al max 2 cambi l'anno ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
castrol edge sport 5w40 è ottimo lo usavo sulla golf e certe volte ho usato anche lo shell helix ultra 5w40.il mio ricambista mi faceva 10 euro a litro per il castrol e 7 lo shell.
Per 4-5 euro si trovano 5w-40 SM all'Auchan, più che buoni per auto con oramai hanno oltre 10 anni di vita che vogliono solo all'est.
uno che percorre 25.000km all'anno e deve essere uno che ci sta dietro all'auto dovrebbe fare in media 2 cambi d'olio.e alla fine dei conti si risparmiano 50 o 60 euro che secondo me non vale la pena risparmiare anche se sono auto che vogliono solo all'est o valgono poco.l'olio è importantissimo.
25000km l'auto stessa forse ti chiederà un cambio olio da BC, non certo 2. La mia lo chiede a 28000 a ricordi.
io sono stato abituato alla vecchia maniera da mio padre e mio zio....massimo 12.000km o un anno e lo cambio.e penso che la pensano parecchi come me.poi non parliamo di auto che hanno il dpf o fap....alla mia croma l'ho cambiato addirittura dopo 6.000km e 3 mesi e mezzo perché controllai il livello e c'era più di mezzo litro di gasolio.quindi olio nuovo e passa la paura!!!mio zio addirittura alla sua bmw 525d lci 197cv che la manutenzione va rischiesta ogni 30.000km lo cambiava ogni 7500km e a 12.000 massimo 15.000km rifaceva olio ma in più i vari filtri gasolio aria olio e antipolline.infatti la sua e60 l'ha tenuta fino a 310.000km in quasi 4 anni...mai un problema.....