Ciao a tutti! Ho provato usando la funzione cerca ma non ho trovato tutto ciò che mi servirebbe sapere... Devo fare il tagliando alla mia 530d LCI, per quanto riguardo l'olio motore da quanto ho capito servono circa 8 litri. Poi sostituisco filtro gasolio, filtro aria e filtro abitacolo (ne ho dimenticato qualcuno? Il filtro recupero vapori olio l'ho cambiato da poco). Per quanto riguarda l'olio del cambio (la mia ha la trasmissione manuale!), sapete indicarmi quantità e gradazione? Si riesce a scolare e rimettere senza problemi o bisogna usare una pompa? Chiedo le stesse cose anche per il differenziale. Grazie.
R: Sostituzione olio motore/filtri/olio cambio-diff 530d LCI Esiste la 530d LCI con cambio manuale? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Fortunatamente si, altrimenti mi sarebbe dispiaciuto dover ripiegare su un'altra berlina di altra marca.
R: Sostituzione olio motore/filtri/olio cambio-diff 530d LCI Non lo sapevo! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Esistono i 530d manuali...sono rari, ma ci sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le informazioni potresti vedere sul sito Castrol.
Grazie, ho trovato sul sito Castrol i dati che mi servono riguaro gradazione e quantità. Sai se la sostituzione la posso fare senza problemi o devo avere una pompa per togliere/mettere l'olio?
La serie 5 ha il cambio manuale. L'automatico è optional. Nelle E60/61 l'unica versione con cambio automatico di serie è il 535d.
Perchè non avevano un cambio manuale che reggesse la coppia della 535d... Per ora il mio cambio con 66 kg/m di coppia sta reggendo!
R: Sostituzione olio motore/filtri/olio cambio-diff 530d LCI Non l'avrei mai detto! Ma sai che davvero non ricordo di averne mai vista una. Mentee la 520 le hi viste quasi tutte manuali. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Con una pompa fai più rapidamente e senza imprecare, ma sul cambio manuale non ci sono grandi problemi. Con l'automatico è più rognoso.
Anche per le nuove F10/11 la situazione è rimasta pressoché immutata. Che poi l'automatico (l'8marce poi è eccezionale) te lo propinino in tutte le salse è un altra cosa...