si si! nel foglio delle operazioni eseguite è menzionato solo controllo e pulizia con tutto 0! inoltre mi hanno fatto lo sconto su tutte le operazioni ed è uscito meno di quanto preventivato!:wink:
Come accennato qualche post fa a me hanno preventivato 150 euri per la sostituzione biennale dell'olio freni I casi sono due: o è una fregatura solenne...oppure l'hanno sparata perchè nella "discussione" si stava parlando dei vantaggi di aderire al contratto base di manutenzione che lo prevede. Quindi per far tornare il conto del decantato "risparmio" si gonfiano i prezzi: "il contratto per quattro anni costa 930 euri ma sa Lei ne spende 450 per ogni tagliando ma deve aggiungere il cambio olio dei freni che costa 150 quindi farebbe 600. Vede che risparmia!?!?"
Io ho cambiato l'olio freni nel maggio scorso (normale check biennale). Costo: 32 euro (NON in conce BMW ovviamente!)
che stronzata!!! ridicoli... adesso l'Idrive è impostato al prossimo cambio olio che avveerrà nel 2011! magari è vero che serve ogni 2 anni...booo!
togli il magari...si fa ogni 2 anni il cambio dell'olio freni così come per il liquido di raffreddamento (come regola)
E' la conclusione alla quale sono arrivato io. Di sicuro quando sarà il momento mi presenterò con le informazioni del caso....tipo che su un certo forum BMW la gente in altre conce sempre BMW spende 50/55 euri per la stessa operazione :wink:
Il costo del cambio olio freni è fra i 30 e 40 euro se fatto da un'officina non BMW. In conce BMW, se sono onesti, ve ne chiederanno 50-55. Ma chiederne 150 è al limite del reato penale!!!:
allora è vero che l'olio si può sostituire ogni 4 anni, io comunque ho fatto come ha detto bat, con attenzione, l'ho succhiato con una siringa, ci ho messo un po, però poi ho rimesso quello nuovo e tutto ok, rimane solo quello nei tubicini vecchio, però ne ha comunque tratto giovamento...alla fine quando l'ho messa sul ponte, per scrupolo, l'ho fatto risostituire e spurgare l'impianto e dopo aver frenato così era anche caldo ed è uscito un po di più...con qualche sdiocanata del mecca, però si è preos un bel 50ino...era tutto contento...contro le 20 che avevamo pattuito per il ponte...no, è stato veramente bravo...a perte quando bestemmiava, ora devo solo far controllare il sensore abs perchè mi sa che non va...dire che si sia addormantato non mi pare il caso, l'abs o va o non va, da 8 km/h in su, giusto? almeno in questo modello
Ma lo si può fare benissimo da soli in 30 secondi...anch'io, non essendo andato in BMW, l'ho dovuto resettare personalmente....solita procedura del menu nascosto:wink: