Se non è per via dell'olio sicuramente rimane l'accoppiata disco pastiglia. Che pastiglie ha il tuo amico? e tu? I dischi sono nuovi? Quanti km hanno sulle spalle?
e qui' il dilemma, io ho dischi e pastiglie nuove e lui ha i dischi finiti e pastiglie quasi al ferro, come la ho usata abituato con la mia che devo calcare molto il pedale per poco non uscivo dal cristallo davanti
Si però le comparazioni si fanno su basi scientifiche Qui mancano dati!!! Fatti dire che roba ha altrimenti è inutile, come dire: un mio amico ha l'auto più veloce della mia, poi uno sta con la Panda l'altro con la M6..
c'e' da dire che se non ricordo male questo problema, ma sto ipotizzando, mi sia iniziato dopo che mi si e' bucato il tubo dell'olio posteriore sinistro, quello in metallo che va dalla pompa fino alla ruota, quindi il circuito mi si era svuotato tutto ma lo avevo fatto spurgare, ora avendo usato l'altra mi sono accorto che frena meno, che ci sia aria?
infatti il mio pedale per i primi 5 centimetri o di piu' scende senza frenare, poi diventa duro e frena, quello del mio amico solo appoggiando il piede si sente che inizia a rallentare,che mi si sia accumulata l'aria nella tubazione della frizione? non la ho mai spurgata perche' funziona bene
tubazioni,pastigli e dischi fallo la loro parte sull allungamento del pedale..sicuro l'aria fà il 80% dei casi.
ho dischi nuovi, pastigli nuove, quindi penso che sia aria ma gli ho messo l'olio nuovo e l'aria dovrebbe essere uscita tutta, e invece restata uguale a prima che cambiassi tutto, che sia la pompa ho controllato prima il pedale, prima di iniziare a frenare scende piu' di 10 centimetri
strano... se hai aria il pedale scende bene e l'auto non frena però... ma il lavoro l'hai fatto tu? da quanto hai su questi dischi e pastiglie nuove?
Neanche io se stessi lavorando su una macchina vorrei avene qualcuno che controlla quello che faccio. Un' altra cosa. Stiamo parlando di un cambio olio freni, operazione per la quale non serve il preparatore di un team del mondiale. Avrò fatto un milione di cambi olio e mai avuto mezzo problema.
infatti frena pochissimo nell'asfalto provando a inchiodare non inchioda ma rallenta solo, li ho cambiati una settimana fa e anche l'olio freni con un dot 4 ma e restata uguale, sfiatando i posteriori sono uscite un paio di bollicine d'aria
si eravamo in due naturalmente, non e' la prima volta che lo faccio, lo ho gia' specificato nei post precedenti http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4544132&postcount=79
Spurga spurga che avrai sicuramente una valanga di aria tanto per cominciare... :wink: Pasticche, dischi, tubi e cavolate varie vengono dopo considerando la corsa che hai con il pedale.
lo penso anche io, ne ho gia usato un litro, provero' con un'altro litro , uscira' primo o poi questa aria
speriamo che non ti si è messa qualche bolla in punti critici vicino a curve della tubazione o altro che magari per levarla le bestemmie... magari prova ad accendere l'auto e al tuo amico alle valvole digli di essere veloce nell'aprire e chiudere. facci sapere!