Io credo che dopo 4 anni l'olio perda comunque delle proprietà importanti. Quindi, ripeto, visto che la quantità è irrisoria, cambiarlo non è brutta cosa. E mettendo il PTFE (quello buono e nelle giuste dosi) siamo ancora piu' sicuri.
Ciao Ragazzi vi volevo chiedere una informazione riguardo al tipo di olio del cambio e differenziale,vi chiedevo che tipo andava e le quantità aspetto vostre notizie grazie!!
Ciao mc oo7 il bello della favola è che l'olio sia per il cambio e del differenziale l'ho preso in concessonaria ma non mi sanno dire le precise quantità che vanno messe
Oggi il mio meccanico mi ha cambiato l'olio..... 2 litri nel differenziale e 3 nel cambio.... spesa 60€ Ha detto k ha usato olio castrol...... sono un pò turbato anke xkè nn dovrebbe migliorare il cambio con l'olio nuovo? invece è rimasto uguale in quanto a scorrevolezza nell'innesto delle marce
quanti litri ne ha messi? va 1 litro nel cambio ed 1 litro nel differenziale...impossibile di + ti ha fregato,scusa che te lo dico
Nella mia 1,8kg nel cambio e 1,2 nel differenziale. Per migliorare la scorrevolezza, potresti aggiungere un additivo tipo Slider CD (che conosco) o Sintoflon (che non conosco). Aspiri un po' di olio, ci metti la giusta dose e rimetti dentro.