Salve....... Secondo voi riesco a fare da me a sostituire l'olio del cambio del mio 320d?Non ho mai sostituito questo olio(180000 km) Da dove si svuota e da dove si reimmette il nuovo olio? Che marca mi consigliate? Grazie per le risposte.Sono un neofita nel campo.. L A M P E G G I
hai bisogno di un ponte per sollevare l'auto o di una fossa devi smontare il carter di plastica sotto al cambio poi sotto a esso c'è un bullone per svuotare e un bullone laterale delle stesse dimensioni dove si introduce l'olio per cambio, però bisogna sapere che 320d hai se è il 136cv o 150cv se 5 o 6 marcie
io ho messo lo shell 75w90 + tubetto additivo stp.... da mè è facile... non bisogna togliere niente (carter)... però se non hai un ponte non lo fai... io da solo (ho l assetto sport) sono riuscito a cambiare quello del differenziale... e ho messo il motul(gear box 80w90)
OK!!!!!!!!!!!!!! Perfetto..Grazie tanto e comunque ho un 320d del 1999 da 136 cavalli. Per sostituire l'olio del cambio forse è meglio da un meccanico con ponte ecc... Alla prossima
Raga e per il 320 CI 5 marce del 2003 12000 km che olio devo prendere per il cambio e per il differenziale. Prometto non guardo a spese l'importante he faccia bene alla mia car Mitici
ma ci sono pareri contrastanti... c'è che dice che non si cambia mai, controllandone lo stato c'è chi dice che và cambiato... a quanti km ??
Vuoi un consiglio? Guarda l'etichetta che c'è vicino al tappo dell'olio del cambio (devi guardare sotto quindi). Poi guarda questa tabella: http://www.royalpurple.com/transmission-chart.html Nella tua andrà o un Royal Purple 75W90 o un Synchromax. Se poi vuoi esagerare, aggiungi lo Slider Hyperlube CD al 2-3% (http://www.sliderhyperlube.com/CD.htm)