Ciao a tutti , ho cercato qualcosa in merito al titolo ma nella sezione specifica Z4 e85 non sono riuscito a trovare nulla. Devo fare il tagliando e mi hanno detto in BMW che non è prevista la manutenzione per l'olio cambio e olio differenziale , la mia macchina a 100 mila km e 17 anni , secondo voi conviene fare ugualmente la sostituzione ? Almeno vorrei capire se il livello dei due oli sia a posto , che non ne manchi ( a meno che non ci siano spie che avvertono se al minimo ma non credo ). Ad ogni modo preventivo per : olio + filtro ( percorso in 3 anni 5 mila km ) oltre olio freni e pastiglie anteriori , in BMW 400 € , volendo posso portare io l'olio ( loro mettono 0/30 ) e calcolano solo la manodopera , risparmio 70/80 euro , pensavo di mettere un 5/30 o 5/40 della Motul.
Ciao. Confermo. Tuttavia, su richiesta del cliente, te li cambiano. Io li feci sostituire a 150.000 km e conviene farlo, soprattutto se si vuole tenere l'auto a lungo. Ora che mi sovviene, ho percorso più di 150.000 km dall'ultima sostituzione. Mi sa che è arrivato il momento di un ulteriore cambio.
Visto che cambi il liquido freni metti anche dei bei tubi in treccia :P Olio cambio e differenziale sono da fare e sentirai la differenza nel cambio, la Bardhall fa anche degli additivi da mettere nell'olio cambio che migliorano la fluidità, li ho usati e posso confermare che sono validi