sostituzione olio cambio e differenziale | BMWpassion forum e blog

sostituzione olio cambio e differenziale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da imennea, 24 Agosto 2012.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ciao raga ho appena comprato un 320ci il 2.2 170cv dovrei cambiare l'olio al cambio e al differenziale mi sapete dire che olio va e quanti lirti servono?

    ciao grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    perchè vuoi cambiare olio al cambio e al differenziale...? noti impuntamenti o hai problemi?
     
  3. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    No dato che l'ho appena comprata e a quasi 80000km li volevo sostituire
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    sostituzione olio cambio e differenziale

    Nel differenziale mi pare va un 75/140, nel cambio dipende da una targhetta che e' applicata sulla scatola del cambio

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    sostituzione olio cambio e differenziale

    Un cambio olio in più non ha mai fatto danni

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    si però con 80 mila km è inutile...per il portafoglio...sopratutto per un auto non ha mai avuto problemi a quelle parti e ormai dimostrato che non serve...però come dici tu male non fa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2012
  7. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    sono andato sul sito della castrol ma indica solo l'olio del differenziale sul cambio nn dice niente!
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Prodotti per trasmissioni di tipo

    Castrol TAF-X

    Castrol TAF-XS

    Castrol SMX-S

    Castrol EP 80W

    Castrol EP 80W-90

    [​IMG]

    Castrol TAF-X

    Castrol TAF-X è un lubrificante 100% sintetico appositamente sviluppato per trasmissioni di tipo "Transaxle" (cambio e differenziale in blocco). Utilizza sofisticate basi sintetiche in combinazione con un complesso sistema di additivi messo a punto per ottenere il massimo equilibrio tra capacità di sopportare carichi molto elevati e compatibilità con i materiali costituenti i sincronizzatori. Si è ottenuto in tal modo un eccezionale livello di protezione di tutta la trasmissione, in combinazione con un'ottimale operabilità del cambio in termini di riduzione della rumorosità e scorrevolezza degli innesti, sia alla partenza che ad alte temperature di esercizio.

    Castrol TAF-X è stato appositamente sviluppato per trasmissioni di tipo "transaxle". Può essere altresì raccomandato in cambi manuali che richiedano lubrificanti sintetici SAE 75W90 API GL4, in particolare laddove la scorrevolezza nel cambi di marcia sia un fattore critico. A tale proposito, TAF-X è stato utilizzato da molti costruttori come "problem solver" in diverse applicazioni.

    Prestazioni

    • SAE 75W90
    • API GL4
    • VW 501.50


    torna all'inizio

    Castrol TAF-XS

    Castrol TAF-XS

    torna all'inizio

    Castrol SMX-S

    Castrol SMX-S

    torna all'inizio

    [​IMG]

    Castrol EP 80W

    Castrol EP 80 è un lubrificante per trasmissioni di tipo minerale e di elevata qualità. E' formulato con basi lubrificanti altamente selezionate e contiene additivi "extreme pressure" (EP), antiossidanti, anticorrosivi ed antischiuma per garantire elevatissimi livelli di protezione in ogni condizione di esercizio.

    Castrol EP 80 trova principale applicazione nella lubrificazione di cambi manuali di autovetture e veicoli industriali, ove sia prescritto un lubrificante SAE80W API GL4. E' altresì utilizzato per la lubrificazione di scatole sterzo e in alcuni differenziali ipoidi mediamente sollecitati.

    Prestazioni

    • SAE 80W
    • API GL4
    • MB-Approval 235.1
    • ZF TE-ML 02/08


    torna all'inizio

    Castrol EP 80W-90

    Castrol EP 80W-90
     

Condividi questa Pagina