Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bmw85, 24 Maggio 2014.

  1. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Perché lasciare olio sporco all'interno di un cambio ha poco senso, si va solo a miscelare con l'olio nuovo. Quello che consigliano è una sostituzione parziale dell'olio, è come se l'olio motore non lo cambi tutto ma solo 3 litri per volta, ha poco senso.

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  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io ho fatto fare il cambio olio anche nel circuito di raffreddamento del cambio e ho visto che a motore acceso hanno scalato tutte le marce e la retro per fare uscire tutto l olio. Questo fatto alla Casa dello Sterzo . Sono rimasto soddisfatto ho fatto 250 km per andare da loro, avevano l officina piena di auto e di cambi smontati. Se non lo sanno loro.....

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  3. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Grazie per la info

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  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Di nulla. Ma questo ultimo intervento di "lavaggio" del circuito di raffreddamento l ho chiesto io apposta... costa 100 euro.. ma tanto che c ero l ho fatto fare. Se non dici nulla non te lo fanno.. ci sono diverse correnti di pensiero

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  5. Thriller

    Thriller

    11.648
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Che sarebbe poi quello che avevo detto io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si stacca il tubo dove c'é lo scambiatore e si mette in moto... Il resto lo fa la pompa che fa circolare l'olio nell'impianto.
     
  6. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Il risultato finale come è stato?
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Ha spaccato tutto dopo 10 km.....
     
  8. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Sostituzione olio cambio automatico. Parliamone.

    Ahshh

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  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho fatto 3000 km e ho notato solo dei miglioramenti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. gesir

    gesir Kartista

    76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti,

    ho letto tutto d'un fiato la discussione e cercando un pò ho trovato questo video:

     
  11. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Si ma rimane il discorso.. quando compri l'auto l'olio è nuovo anche nel circuito di raffreddamento.. quindi a logica lo cambierei tutto.. poi forse dico una fesseria non essendo ingegnere meccanico ZF......
     
  12. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    A rigor di logica direi anch'io la stessa cosa...solo che se non lo tolgono tutto neanche in zf probabilmente un motivo c'è..e suppongo che facendolo si rischi di avere più rischi che vantaggi..

    In ogni caso io la vedo cosi.. non penso che cambiare 3/4 di olio sia poi un dramma, perche sono d'accordo che quello sporco si mescola al nuovo ma non credo che 1/4 di olio riesca a fare decadere cosi drammaticamente le prestazioni di quello nuovo..cosi la vedo io..e ai 100000km lo farò fare..

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  13. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Salve, riprendo questo thread per chiedervi suggerimenti su quanto segue.

    Premessa: ieri ho fatto tagliando completo in BMW olio+filtri al mio 325d E91 (157.000 km), fra l'altro ho chiesto di buttare un occhio qui e là perché pochi giorni prima mi era parso di sentire un brutto odore di bruciacchiato dopo un percorso abbastanza breve.

    Mi hanno detto che a loro era parso tutto a posto ma hanno registrato sulla fattura: RISCONTRATO PERDITA OLIO CAMBIO, AVVISATO CLIENTE. RIFERIMENTO ORDINE DI LAVORO OLOC-OFF COD 2136. Più precisamente il meccanico mi ha detto che c'era una lieve perdita (non ha usato il termine "trasudazione" ma qualcosa che gli assomiglia).

    Non sono qui a chiedere se fare o meno l'intervento, è chiaro che lo farò. Ma BMW mi ha chiesto 700EU. Quindi opterò per un'officina autorizzata ZF.

    Io sto a Genova e vorrei chiedervi:

    1) officina più prossima alla mia zona (google non mi è stato troppo d'aiuto, certo c'è ZF ad Assago...)

    2) prezzo ragionevole per l'intervento

    3) tempistiche (dubito che ce ne siano nella mia zona quindi vorrei fare tutto in un viaggio)

    Grazie.

    /Davide.
     
  14. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Sul sito ZB cercando le officine vicino a Genova ho trovato Alba (anche Bologna e Verona ma sono un po' fuori mano): FTS, Alba, Corso Canale 4. Qualcuno la conosce? Ad ogni modo non mi sono chiari i criteri di questa ricerca sul sito ZF.
     
  15. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    Ma perché non l'intervento in BMW? Il prezzo è grossomodo quello. Un paio d'anni fa ho speso 5/600€
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.648
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma fra 500 o 600 c'è una differenza del 20%.

    Comunque il prezzo che ti fanno in BMW non si avvicina nemmeno a quello che ti fanno nei centri specializzati. inoltre in BMW ne fanno pochi e sono meno "esperti".
     
  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ieri mi è capitata una cosa non so se è normale: motore freddo tra seconda e terza con filo di gas, il motore é andato su di 200 giri tra una cambiata e l altra. L ha fatto solo una volta . E normale ?

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  18. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Intendi es. Che invece cge cambiare a 2000 ha cambiato a 2200?

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  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sì. Ero proprio a filo di gas . Ero a 1600 giri ed é andata a 1800 da sola e poi ha messo la terza. Poi non lo ha mai più fatto

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  20. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Qualche volta l'ha fatto pure la mia..e non ho ancora cambiato l' olio..quindi penso sia una cambiata " anomala" comandata da qualche sensore forse a temperatura di esercizio non ancora ottimale..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

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