La mia vecchia M3 ormai ha il motore completamente spompato, non tira per niente e spesso emette fumo blu. Sostituito olio, controllato in maniera approfondita manicotti, fasce del pistone ecc... anche il mecca dice che il motore ormai è andato, ho provato con i flaconi ma niente. Pensavo di sostituire il motore con un altro uguale oppure di montarcene uno della M3 E92 o simili, ma non so se è possibile.
Scusa ma quanti km ha? Perchè non cambiare pistoni e far rifare il motore da un preparatore serio che sa come fare il lavoro?
Ha precisamente 185.744km, in effetti mi ci fai pensare, ma considera che non la uso in maniera assidua, non la tiro mai molto se non a motore bello caldo, qualche volta vado in pista ma dopo alcuni testacoda pericolosi ora non ci vado quasi mai. Quanto spenderei per farmi rifare il motore?
ma con 185.000km è cosi spompata??? com'è possibile??? beh per fare un motore tranquillamente 5.000euro credo vadano via sai...ma parlo da profano eh...sicuramente potrà essere di più...ma almeno se te lo rifà un preparatore serio sa dove mettere le mani per fare un lavoro come si deve!
beh saresti nel pieno dell'illegalità, la revisione sarebbe l'ultimo dei problemi montarne uno dell'E92, oltre al costo del motore in sè, con le spese da sostenere ti prendi un'altra M3 E46, non mi pare una grande idea. a meno, naturalmente, che tu non abbia un budget consistente e grande voglia di perseguire il risultato (restando, come detto, nell'illegalità)
Credo propio di no ti costerebbe meno comprare una M3 nuova poi a questo mondo si può fare tutto . http://www.motori.it/concept/7863/mercedes-b55-concept-una-mpv-da-388-cv.html
Avete ragione, sarebbe molto illegale, allora penso che mi farò rifare il motore. (ma tutto originale)
anche secondo me, per non finire nell'illegalità, sarebbe meglio rifare il proprio motore...però un mio amico al Ring vide una m3 e46 che montava il v10 dell'm5...era un'opera d'arte
ti conviene anche perchè andando a sostituire il solo gruppo motore con quello della e92, tutto quello che gli gira intorno va rivisionato di conseguenza, centralina differente, supporti, cambio (forse quello va bene ), comunque potresti anche trovarlo a buon prezzo revisionato e fatturato, ti consiglio portali tedeschi, li riesci a trovare qualcosa di garantito
Cavolo ma sei sicuro che ha 185.000 km???? io conosco un tipo che ha un m3 con 280.000 km e va ancora bene...
Allora proverò a comprarne uno, magari seminuovo o comunque in ottime condizioni... Pensate in un topic aperto 2 settimane fa volevo camiarla con una M5 usata o una Mustang, ma mi dispiace lasciarla
Fortunato lui, nella mia città ho un amico con una M3 E92, ha sostituito già il cambio e i comandi elettrici degli alzavetri, la usava spesso in pista ma non la maltrattava, anzi.