salve ragazzi, mi potete rispondere a questa domanda? mi sta frullando l'idea di sostituire il motore della mia 318ci 118cv, non perchè non va bene, anzi è un orologino svizzero, in senso che vorrei mettere un motore piu' potente dalle mie parti potrei trovarlo a poco prezzo, non so un motore del 325ci o 328ci e perche' no del 330ci, secondo voi gli attacchi sono uguali?
Non sono un tecnico, nè un meccanico.... ma presumo che installare un motore a 6 cilindri dove prima alloggiava un motore a 4 cilindri richieda ben più di un semplice adattamento.... probabilmente anche gli stessi organi di trasmissione sono diversi, per non parlare del cambio e dei rapporti! Direi proprio che ti conviene vendere la tua e prenderti un 6 cilindri con meno chilometri.... MB
mi spiace qst domanda anche io nn sono meccanico, presumevo che essendo la carrozzeria uguale si poteva fare, ovviamente con modifiche grazie cmq
ciao, Te lo sconsiglio! glia attacchi del motore sono diversi come pure il cambio!!!! senza contare i.....freni!!! Ti costerebbe un sacco di soldi x avere poi un auto che non potrebbe circolare!!! Spenderesti meno montando un turbo........ Ti consiglio di vendere la tua dato che con quel motore è ancora vendibile! x poi comprare una 325 o 328 ad un prezzo affare!! ciao
Non lo puoi fare...E' illegale,se ti fermano c'è il sequestro della vettura con una multa molto salata..:wink:
Perdonami... non volevo parlare male della tua auto.... volevo solo dire che se proprio cerchi di aumentare i cavalli (e i cilindri), anzichè imbarcarti in una modifica costosa e quasi impossibile ti conviene sostituire la macchina per intero.... e già che ci sei cerchi un usato con pochi chilometri... tutto qui! :) MB