BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. kramer

    kramer Kartista

    62
    4
    25 Dicembre 2018
    catania
    Reputazione:
    101.762
    x3
    ma tu hai android 7.1? devo dire che cio' smanettato poco, ma quando non avevo l'audio ho provato ha cercarla e non lo trovata
     
  2. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Ciao a tutti,

    installato ieri sistema android 8.1 (esacore con 2GB DDR4) preso da aliexpress su X1 E84 del 2010 senza Navi (solo USB + bluetooth).

    Vi riporto le mie impressioni a caldo: sistema veramente fluido senza alcun impuntamento. Gestisce le installazioni al volo e aprendo app una dietro l'altra non mostra alcun lag. La navigazione sul browser molto molto fluida. Ho trovato eccezionale l'integrazione con il bluetooth nativo BMW: se sto ascoltando musica via blueetooth e ricevo una chiamata automaticamente aggancia il bluetooth nativo usando quindi il microfono originale. Per il momento, quindi, molto molto soddisfatto.

    Veniamo ora alle note dolenti (che spero di risolvere):

    1) per avere audio devo per forza collegare l'aux. Sulla X1 è un bel problema perché la presa si trova vicino all'accendisigari nella console centrale, a vista; dovrei quindi per forza bucare il portaoggetti per far passare il cavo (salvo che non mi sia perso io qualcosa) che comunque resterebbe visibile. Ho contattato il venditore (gentilissimo) che mi ha riferito che entro il 14 mi fanno sapere (al momento in Cina sono chiusi per feste). La qualità dell'audio è comunque molto buona (anche nella riproduzione di canzoni via bluetooth) salvo un fruscio di fondo avvertibile quando il volume è basso (ho notato però che il fruscio rimane per qualche secondo indipendentemente dal tablet nel senso che anche staccando l'aux-in è avvertibile).

    2) in diverse occasioni a video compare una schermata "no signal". Alcune volte proprio all'accensione al posto della classica schermata (Connected drive). In generale sempre quando cambio sorgente dai comandi al volante (anche quando selezione aux - in questo caso immagino non dovrebbe succedere) e ovviamente quando selezione la voce "car info". Di fatto la maggior parte dei tastini dell'iDrive non sono utilizzabili perché mi portano alla schermata "no signal" (i.e. radio, telefono, media). In ogni caso cliccando sul touchscreen il sistema riprende dalla precedente posizione in modo quasi istantaneo.

    Per cercare di risolvere i due problemi ho provato a collegare e riscollegare tutto il cablaggio ma non è cambiato nulla. C'è per caso qualche settaggio che potrei provare a modificare secondo voi? Grazie a tutti!
     
  3. Mariok13

    Mariok13 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Febbraio 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Salve a tutti mi presento sono Mariok13,ho comprato una bmw serie 3 e siccome ho lo stereo di serie ho voluto comprare uno stereo usato da un amico per montarlo sulla mia bmw ma ho riscontrato un problema avendo gli scalda sedili ho comprato una plancia per modificare tulle le posizioni fin e qui tutto ok ma oggi ho
    Voluto provare l’autoradio ma non dà segnali di vita qualcuno mi può aiutare!!! guardando in alcuni forum ho letto di gente che ha comprato un canbus?? Che cos’è??e poi per ultimo ho i sensori di parcheggiò e comandi al volate , come posso far che la radio che ho!che premetto e un Autoradio xomax comprato a poco soldi funzioni e non perda i sensori e i comandi al volante??ps nell
    Autoradio ho il navigatore e il gps se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio già in anticipo
     
  4. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    E' giunto il momento della decisione, dopo una cernita ,in ballo sono rimasti questi 2:
    https://avinusa.com/8-8-bmw-5-serie...e64-android-multimedia-navigation-system.html

    https://exclusivecarauto.com/product_info.php?products_id=2056{1}5{206}478{185}434{189}441{171}414

    Per l'assistenza post vendita/upgrade ecc. ,gli spagnoli mi sembrano piu' sul pezzo. Sul sito ho visto che il 25/01 c'è stato un upgrade di tutti i sistemi con Android 8.1.
    Sugli americani ,salvo sviste,non ne ho visti.
    Guardando le foto,mi sembra che il prodotto degli iberici a livello di cablaggio sia migliore.
    Gli americani mi dicono che i 3GB di RAM sono di DDR3,mentre gli amici spagnoli assicurano essere DDR4,e che le specifiche del prodotto sono reali.

    Mi appello a voi :mrgreen::mrgreen:
     
  5. kramer

    kramer Kartista

    62
    4
    25 Dicembre 2018
    catania
    Reputazione:
    101.762
    x3
    ma dalle specifiche leggo 2gb in entrambi
     
  6. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI

    Mah... tieni conto comunque che sono entrambi dei rivenditori... e molte volte non sanno neanche loro quello che vendono..

    tra i 2 compresi anche i costi di sdoganamento di avinusa ci sono quasi 100 euro di differenza (avinusa costa meno)...

    se dai un'occhiata ai link seguenti (sono 2 produttori della città di Shenzhen) dai loro siti si parla solo di ddr3

    http://www.ugode.com/index.php/products_v_34_301.html

    http://www.dvdplayer.com.cn/Carplay...Navigation-Car-Rear-View-Camera-pd599260.html

    potresti inviare una mail a loro per vedere se esistono dispositivi con ddr4
     
  7. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Anch'io ho intenzione di sostituire il monitor da 6,5" sulla mia f45 con uno più grande che includa la possibilità di avere delle app e di vedere la telecamera (anche quella da installare after market).
    Avete qualcosa da suggerirmi di valido oltre ai costosissimi ricambi originali con cui potrei fare l'upgrade sia per il navi sia per la telecamera?
     
  8. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Si si sono 2GB entrambi e non 3,ho sbagliato a scrivere. Ma nella descrizione degli spagnoli (in fondo alla pagina) c'è specificato in grassetto che sono DDR4 i 2GB,e me lo hanno confermato anche i chat.
    Mentre gli americani,sempre in chat mi confermano che sono DDR3.
    Inoltre pare che sia un px6 "nativo" ,se mi passate il termine,mentre gli altri siano dei px5 con l'upgrade a PX6 aggiungendo altri 2 core. Altra cosa che mi piace degli spagnoli,andando a vedere le foto dei cablaggi mi sembrano fatti meglio,c'è una scatolina in piu' rispetto agli altri,verosibilmente un decoder vero dei comandi canbus?
    P.S. spero di non aver detto castronerie.
     
  9. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ci sarebbero questo
    https://exclusivecarauto.com/android-2gb32g-hexa-core-series-p-2116.html

    e questo:
    https://exclusivecarauto.com/1025-android-2gb32g-hexa-core-f20f21-p-2053.html

    non saprei quale andrebbe bene per te,di che anno è la serie 2?
     
  10. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    È del primo semestre del 2017
     
  11. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
  12. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Si ho il navigatore ed è quello presente nella mia foto di profilo. Per i tasti dell' idrive devo controllare, non ricordo.
     
  13. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ottimo, cosi' sfrutti anche il cavo dell'antenna gps originale, che ha una buona ricezione.
    Io andrei di Android,poi vedi tu...
     
  14. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    In che senso andresti di Android?
    Sceglieresti i prodotti di exclusivecar e non quelli di avinusa?
     
  15. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Nel senso che metterei il display con Android.
    Per il prodotto non ho ancora scelto,ma per massimo 100 eurini in piu' sceglierei gli spagnoli,se non altro per i 2 anni di garanzia e l'upgrade firmware che è costante. Nonostante tutto,mi devo decidere,altrimenti rischio che mi passa la scimmia, ma sono anche tentato di attendere perchè sembra che usciranno quelli Octacore con 4GB .
     
  16. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Certo sarebbero più prestazionali.
    Cmq il mio idrive ed il mio sistema di infotainment sono quelli in foto.
    Da cosa dipende la possibilità di installare o meno il nuovo monitor da 10,25" piuttosto che quello da 8,8"?
     

    Files Allegati:

  17. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Buongiorno ho collegato il carplay ma non succede nulla, nemmeno collegando il tel apple.....devo installare qlc app apposita o serve che faccia altro?
     
  18. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Ho appena visto un video che avinusa richiede un app "Phonelink"
     
  19. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Penso che tu debba installare l'app specifica per l'adattatore che hai comprato.
     
  20. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Credevo fossero tt uguali
     

Condividi questa Pagina