BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Fantastico, grazie mille! Mi linki gentilmente
     
  2. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
  3. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Alcuni punti che spesso non sono chiari , dopo il montaggio di un professionista .

    - nelle auto dove c’ e’ già nativo il navigatore , non serve mettere l’ antenna di Avinusa , basta mettere il cavo doppio .(in 2 secondi prende tutti i satelliti )
    - non serve a nulla mettere l’ uscita audio nella presa sotto il cassettino , perché già intercettata dalla consolle di serie .
    - la retrocamera va alimentata con un rele’ per evitare problemi e poi funziona canbus con la retrò , non va tagliato nessun filo per togliere le guide di serie .
    - il modulo iPhone spesso non funziona( risparmiate 99 euro
    - se non stringere troppo le viti sotto il monitor non vi serviranno pellicole , perché rimarrà appena inclinato e non dritto , così da evitare rifrazione diretta .
     
  4. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Guarda.. questo non è vero..
    Il modulo CarPlay funziona perfettamente (con tanto di integrazione iDrive) nella versione con Andorid 4.4 e 1gb di RAM..
    Negli schermi con andorid 7.1 invece funziona, ma senza integrazione con iDrive (a dir la verità funziona la rotellina se la giri, ma per aprire le app bisogna toccare lo schermo).. è comunque possibile fare in modo che il tasto "back" funga da "select" anche nelle hu 7.1
     
  5. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    BFB82A25-6618-4265-ACA6-8ECE4CEF12D2.jpeg
    a casa mia funzionare perfettamente vuol dire fare perfettamente . Su altri modelli c’ e’ La possibilità di fare mirroring su tutte le funzioni de telefono , senza questa funzione e’ molto limitato e a mio modo di vedere inutile .
     
  6. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    si chiama MODULO CARPLAY, quindi deve permetterti di fare le funzioni del CARPLAY. E quello originale non ti permette di fare mirroring. Figuriamoci se Apple (o qualsiasi produttore) ti permette di guardare video mentre guidi. Su Andorid 4.4 il modulo Carplay funziona perfettamente perché ti permette di fare esattamente quello che puoi fare con il CarPlay originale.

    Se proprio vuoi fare mirroring, se vai sul menù nascosto di questi moduli puoi farlo, ma non ne vedo l'utilità..

    E comunque se per te il CarPlay è inutile non vuol dire che funziona male, vuol dire che per te è inutile..
     
  7. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Sul 90 % dei CarPlay puoi fare mirroring e’ fondamentale , che senso ha senza . Per la precisione spesso ha bug quello di avinusa , quindi a mio parere non fa bene .
     
  8. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Non so cosa intendi tu per CarPlay, ma il CarPlay è un prodotto Apple e offre determinate funzioni, e il mirroring non è tra queste. Fonte: sito della apple https://www.apple.com/ios/carplay/

    Se tu cerchi qualcosa che ti permetta di fare mirroring il Carplay non fa per te, perché non è stato progettato per fare questo, non è una funziona prevista da Apple nemmeno in quello originale, non so come spiegartelo meglio di così.. Non puoi dire che il modulo CarPlay non funziona perché non ti permette di fare una funzione che non deve fare.. è come se comprassi un tostapane e poi dicessi "Eh, ma questo tostapane non funziona, non mi taglia l'erba del giardino!"


    Edit: se mi dici che il CarPlay non funziona perché non è integrato bene con l'idrive in Andorid 7.1 sono d'accordissimo, anzi, sono il primo a dirlo. Ma non puoi dirmi che non funziona perché non fa mirroring.
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Che applicazione usate con obd2 e iPhone ?
     
  10. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ragazzi qualcuno ha montato la versione con Android 7.1?
     
  11. Diego198508

    Diego198508 Aspirante Pilota

    46
    1
    15 Giugno 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw f31 318d touring xdrive modern
    Come faccio a togliere quella orrenda schermata che si trova sulla destra del display ? Quella che riporta litri è velocità ... Ho provato con bimmercode a cambiare la dimensione del display da 6. 5 a 8.8 ma non ho tale funzione sulla centralina.
     
  12. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Se parli della schermata nera che si trova a destra quando sei sul sistema originale allora devi fare una codifica, ma puoi farla soltanto se hai l'nbt oppure la versione del cic dal 2014 in poi..
     
  13. maxissimo

    maxissimo Aspirante Pilota

    2
    1
    1 Ottobre 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    520d f11
    Buongiorno,

    ho acquistato ed installato questa: https://exclusivecarauto.com/1025-android-2gb32gb-touch-multimedia-f10f11-p-2009.html

    non riesco a sentire audio dalla parte android ad eccezione delle indicazioni di googlemaps.
    Ho chiesto lumi al suporto che alla mia richiesta se dovessi collegare AUX (che tra il resto non ho sull'unità Android, non c'è proprio il jack) mi rispondono così:

    No, in this model you don´t need to connect any Aux cable, what car need to have is Aux activated (if not just go to a BMW or similar center to active it).


    To have sound what you need to do is connect the green sound fiber optic cables from original power connector to our unit power connector


    Chiaramente ho collegato la fibra che non è nero/verde ma verde/verde.
    L'AUX sulla mia auto 520d f11 pre LC che monta un CIC con navi business è attivato in quanto lo uso e anche usb legge mp3 senza problemi. La parte che non riesco a far funzionare è android. Magari risolve collegando l'AUX, ma non so da dove estrarlo. Qualcuno ha mica uno schema del connettore dell'unità android?
     
  14. jegher23

    jegher23 Aspirante Pilota

    14
    3
    17 Settembre 2015
    Rubiera
    Reputazione:
    9.460
    bmw 520d touring f11
    ho installato anche io lo schermo su un 520 f11 e anche io ho lo stesso problema..nei video e audio dello schermo non si sente nulla..solo la radio e lettore originale...le uscite usb non fanno sentire nulla..ci sono codifiche da fare?grazie
     
  15. zinghio

    zinghio Aspirante Pilota

    28
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw f30 328i
    ciao,
    ho montato android 7.1 ( da avinusa ) tutto ok perfetto , peccato che il formato system sia solo fat 32 quindi problemi con il video oltre 4 gb .
     
  16. zinghio

    zinghio Aspirante Pilota

    28
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw f30 328i
    ciao , voi come fate per i video di grandi dimensioni ???. ](*,)](*,)](*,)
     
  17. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ragazzi scusate se è già stato scritto ma sto impazzendo :-( .
    Abbiamo montato il tutto, ma è come se non ci sia nessun audio in uscita dal monitor avinusa.
    Connesso aux, connesso fibra ottica ma nulla....
    (Eppure l'aux funziona staccandolo e connettendo un device esterno)

    C'è qualche impostazione da settare?
     
  18. jegher23

    jegher23 Aspirante Pilota

    14
    3
    17 Settembre 2015
    Rubiera
    Reputazione:
    9.460
    bmw 520d touring f11
    Infatti sembra che a nessuno vada e nessuno riesca a metterlo a posto!...anche io non riesco a sentire l’audio dallo schermo e nessuno ha una soluzione dopo 74 pagine di discussione!
     
    A andr123ea piace questo elemento.
  19. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Aggiungo che la retrocamera, montata..... "No signal"
    ...e l'alimentazione le arriva (controllato con tester) :-( :-( :-(
     
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.052
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Per la rear cam adotta lo schemino che avevo postato,ed inoltre usa un cavo video BEN SCHERMATO e MAI quello a corredo cinese da 10 centesimi,tralaltro neppure schermato.
    Se anche cosi non funziona,possibile che questo display sia difettoso...oppure vedi anche se hai qualche settings da attivare nei menu.
     

Condividi questa Pagina