BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Hai scaricato qualche app craccata ed hai beccato un virus.
     
  2. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Spotify resetto ed evito di fare cazzate. Alla fine l audio l ho risolto equalizzando dalle impostazioni ma il ricevitore bluetooth qualitativamente é comunque superiore
     
    A polinesiano piace questo elemento.
  3. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Sì, avevo già provato e non cambia nulla!
     
  4. free_cool

    free_cool Aspirante Pilota

    17
    1
    23 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Ciao, dopo un mese di utilizzo devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto anche se mi rimangono un paio di problemini da risolvere:
    1- non ho il menu "factory settings" quindi non posso dire alla parte android che ho un display da 8.8, quindi nella parte OEM mi splitta lo schermo (vedi foto).
    IMG_0008.jpg
    2- Vorrei avere la possibilità di scegliere se far partire prima la parte OEM o quella Android, invece parte sempre prima quella Android.

    Da cosa ho visto in giro queste opzioni sono presenti nel menu "factory setting" presente sui device comprati da Avinusa, ma il mio avendolo preso su aliexpress monta un FW diverso. Il problema è che ho cercato ovunque ma non trovo informazioni su quello che monta il mio.
    IMG_0009.jpg

    Ora la domanda è: come posso risolvere questo problema? secondo voi sarebbe possibile mettere il fw di Avinusa sul mio device e se si come?

    qualcuno sa la differenza tra MCU e SMCU e Version?
     
  5. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20

    Onestamente ho letto un sacco di forum su questi schermi, e non ho mai visto questo tipo di interfaccia nelle impostazioni e non ho mai sentito parlare d SMCU..

    Il rivenditore non ti dà nessun tipo di supporto? Hai provato a contattarlo? Onestamente mi darebbe parecchio fastidio avere lo split screen che mi taglia parte della schermata originale!

    Per decidere che interfaccia far partire di default aspetto anche io risposta, a me ogni tanto parte prima quella originale e ogni tanto prima quella Andorid..

    Che versione di andorid hai? 4.4 o 7.1? Quanti GB di ram?
     
  6. mirko3088

    mirko3088 Kartista

    62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    ciao a tutti, è da un po' che non leggo la discussione, sono uno dei primi ad aver montato il monitor e dopo 8 mesi di utilizzo devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. oggi ho contattato la hualingan per sapere se c'era qualche aggiornamento e mi ha girato un file update ad android 7.1 (ora ho 4.4.4 e il monitor è uno dei primi con 1gb di ram) messo su una chiavetta usb e collegato alla macchina il sistema riconosce l'update e fa un reboot del sistema con conseguente robottino con la scritta aggiornamento del sistema. una volta finito però si riavvia e controllando le impostazioni risulta ancora android 4.4.4
    voi avete aggiornato? siete riusciti? grazie
     
  7. zinghio

    zinghio Aspirante Pilota

    28
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw f30 328i
    Ciao a tutti ,
    volevo chiedervi se al momento dell'acquisto da avin usa basta selezionare l'anno del modello auto o bisogna in qualche modo fargli sapere se hai il modello cic o nbt . Io ho il modello cic e non vorrei che mi venga spedito il cavo per nbt . Grazie anticipato per le risposte .
     
  8. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Qualcuno conosce la psw per il ripristino di fabbrica?
     
  9. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    1314 oppure 2018, dipende dal modello che hai.. Provali entrambi!
     
  10. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Grazie mille era 1314.
    Consigli su come muoversi qui?
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Beh, dipende che problemi stai riscontrando con il monitor.. Se ora funziona tutto, puoi lasciare tutto così com'è, secondo me..
     
  12. free_cool

    free_cool Aspirante Pilota

    17
    1
    23 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Ho chiesto più volte al rivenditore ma nessun supporto, dice che è fatto così e non è customizzabile, gli ho fatto presente che quello di Avinusa ha il menu segreto con i vari settaggi ma mi ha risposto che sul loro non è previsto.

    ho la versione 6.0 di Android con 1 GB di RAM, anche se quando l'ho acquistato l'inserzione citava 2GB di RAM (per questo ho ottenuto un rimborso di circa 30 euro)

    Premesso che sommando tutto sono soddisfatto dell'acquisto, quello che mi da fastidio è che se riuscissi a risolvere questi 2 o 3 problemini sarebbe un oggetto perfetto. Col senno di poi l'avrei preso da Avin.

    @mirko3088: oltre ad Android 7.1 c'è qualche altro aggiornamento del sw? il tuo sw ha il menu "factory settings"? se si lo puoi condividere?
     
  13. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Se fossi in te eviterei di installare andorid 7.1 sul tuo navigatore.. Questo OS è stato sviluppato per la versione con 2GB di RAM, rischi semplicemente di avere ancora più problemi..

    Comunque è veramente un peccato che non puoi vedere bene l'interfaccia BMW originale, è un difetto che io, in tutta onestà, non riuscirei a tollerare.. Se avessi acquistato un navigatore con 2gb di ram e integrato con il mio os originale, e poi mi fosse arrivato un sistema con meno ram e che mi dà questi problemi non avrei accettato 30€ di rimborso.. mi sarei fatto rimborsare in pieno, avrei rispedito loro il navigatore e via..

    E, se mai cambierai, evita di comprarlo su Avinusa, tantissima gente si trova male e ha zero supporto.. Ho sentito parlare molto molto bene invece di Ugode.. Sempre 7.1 con 2gb di ram, ma hanno un supporto clienti eccezionale e sviluppano in continuazione nuovi aggiornamenti.. Su un altro forum bmw stanno organizzando un gruppo di acquisto per avere sconti, mi pare che con le spedizioni riescano a stare sotto i 400 dollari..
     
  14. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    interessante, ma spediscono dalla china o dagli US?
     
  15. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Mi pare dalla Cina.. Non farti influenzare da questa cosa, TUTTI questi monitor vengono spediti dalla Cina, anche quelli Avinusa.. Compri dall'azienda Americana e poi vedi che le spedizioni partono dalla Cina..
    Tutti questi monitor (una volta che li prendi con Andorid 7.1 e 2gb di ram) sono identici uno con l'altro.. L'unica cosa che cambia è il supporto che ti danno i venditori.. Ugode, per quello che ho potuto vedere dai vari forum, è quello che dà l'assistenza post vendita migliore.. Ogni mese rilasciano un nuovo aggiornamento dell'OS e spesso anche dell'MCU, a seconda dei feedback che ricevono..
     
  16. free_cool

    free_cool Aspirante Pilota

    17
    1
    23 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Hai ragione, avrei dovuto rispedirlo indietro, ma tra che non l'ho installato subito per mancanza di tempo, tra che pranzavo ci fosse un modo per disabilitare lo split dello schermo è passato troppo tempo.

    ora la mia idea è quella di mettere su un'altro FW ma anche con Android 4.4.2, l'importante è avere il menu per fare i vari settings, quindi vi chiedo se qualcuno avesse qualche FW da condividere per poter provare a cambiarlo.

    Come seconda alternativa magari vendere questo e prenderne uno da qualche venditore che abbia un minimo di supporto postvendita.

    P.s. mi indicheresti, magari in PM, il link del sito dove stanno organizzando un acquisto di gruppo?
     
  17. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    no no io compro tutto da aliexpress & co:D... mi sono espresso male, era per capire i tempi di spedizione.
    so benissimo che sono tutti la stessa cinesata.
     
  18. petrakko

    petrakko Kartista

    80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    ragazzi qualcuno ha per caso avuto problemi con i sensori pdc e il monitor? perchè a me a volte succede che qualche sensore pdc anteriore rimanga come incantato e continua a suonare altre volte invece tutto funziona correttamente e sto impazzendo a capire se è un problema del monitor o del sensore.
     
  19. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    A me succede con la retrocamera, a volte mi si accende a volte no.. bho
     
  20. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Una richiesta , a seguito di furto , sto pensando di montare lo stesso monitor Avinusa,
    il cavo “audio out “che esce dal connettore che dovrebbe andare dentro la consolle originale , poi dove va collegato ?
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018

Condividi questa Pagina