BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. free_cool

    free_cool Aspirante Pilota

    17
    1
    23 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Ciao, ho ordinato il monitor in questione.
    dato che lo installerò personalmente, vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto sulla serie 2 F45/46? nel caso esiste qualche guida o manuale?
     
  2. Diego198508

    Diego198508 Aspirante Pilota

    46
    1
    15 Giugno 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw f31 318d touring xdrive modern

    Ciao tu sei riuscito a togliere quella schermata orrenda che appare sulla parte del display nel menu originale ?
     
  3. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Salve a tutti ragazzi, possiedo una BMW E87 e ho fatto montare l'autoradio in questione, precisamente questa

    https://www.symacshop.it/bmw/48848/it/
    Costo 600euro più' 150euro di montaggio.

    Incluso anche l'iDrive installato nell piccolo porta oggetti dietro il cambio(funziona benissimo, solo che bisogna pressare un pò piu' del dovuto i tasti).
    La radio possiamo dire che e' perfetta, l'unica pecca che ho trovato e' che la qualità' audio e' pessima. Con la radio originale di base (senza schermo) avevo una qualità' decente nonostante montassi l'impianto di serie, adesso non mi piace per niente, magari non riesco ad equalizzare per bene io.. sono disperato chiedo aiuto a voi se avete delle idee e/o sapreste aiutarmi..

    Per installare l'autoradio ha dovuto tagliare il cruscotto con l'apposito adesivo guida che si trova nella confezione, successivamente il display viene incastrato e avvitato con le apposite viti. E' uscito un ottimo lavoro ma non so proprio come fare a riguardo della qualità' dell'audio pessima. Qualcun che sa aiutarmi?
     
  4. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Ciao, ti confermo che con navigatore entrynav è possibile codificare lo schermo originale da 6.5" in modo da portarlo a 8" e riempire tutto lo schermo. Si può anche ativare lo spliscreen.
     
  5. Diego198508

    Diego198508 Aspirante Pilota

    46
    1
    15 Giugno 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw f31 318d touring xdrive modern
    Ti ricordi come si fa?
     
  6. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Questa è la codifica da fare con esys:

    HU_NBT > 3000 HMI > DISPLAY_SIZE_RESOLUTION = 8.8_1280x480
    HU_NBT > 3001 EXBOX > DISPLAY_VARIANTE = breites_display

    Se avete navigatore business hu_entrynav al posto di hu_nbt
     
    A Bosley93 e Diego198508 piace questo messaggio.
  7. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti,
    di recente ho montato anche io questo sistema Android sulla mia f20, e onestamente ho un sacco di problemi!
    Per cominciare la qualità audio tramite bluetooth è pessima, ascoltare qualsiasi canzone riusulta impossibile e "gratta" tantissimo...
    Se provo invece ad ascoltare musica tramite chiavette e poi accendo Google Maps salta tutto, come se non fosse abbastanza potente per gestire queste due app contemporaneamente...
    Lo screen mirroring non funziona, come provo a far partire un video si disconnette...

    Preso dall'entusiasmo avevo ordinato anche il modulo CarPlay, e anche lì ho trovato non pochi problemi:
    - con la rotella dell'idrive posso scorrere il menù, ma se la premo non succede nulla (il che rende l'integrazione con l'idrive inutile)
    - sembra non sia collegato al microfono originale dell'auto, quindi Siri non mi capisce e se ricevo chiamate mi usa il microfono del cellulare

    Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Siete riusciti a risolvere in qualche modo?
     
  8. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87

    Ciao a me va tutto bene tranne l audio di m****a
     
  9. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    L'audio ti va male solo col bluetooth? O anche con chiavetta/carplay?
    Con il carplay tu non hai gli stessi problemi che ho io?
     
  10. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Devo provare col carplay a me praticamente se collego il Bluetooth l audio fa cagare, anche con spotify (della radio), beh comunque qualsiasi audio esca dalla sorgente della radio, mentre se uso l aux sotto il bracciolo si sente bene (come prima)
     
  11. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Sappimi dire quando provi il CarPlay, sono curioso di sapere se sono l'unico con questo problema!
    Poter scorrere il menù senza poter aprire nulla è completamente inutile!
     
  12. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Ciao Bosley93 ho risolto attaccando un aux bluetooth specificamente questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07C4MHSZR/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

    Con lo smartphone collego la rubrica e chiamate alla radio bmw, mentre il multimedia lo collego al ricevitore aux bluetooth. L'audio così è tornato limpido e buono come prima. La c*****a è che è ridicolo fare una cosa del genere ma è stata l'unica soluzione per me(per adesso). Inoltre se metto spotify sia sullo smartphone sia sulla radio si 'sincronizzano' insieme, quindi posso gestirli da entrambi i lati (sia smartphone che touch nello schermo).
     
  13. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Questa però è una soluzione che avevo adottato prima di montare lo schermo Android.. Potevo già farlo dal momento in cui avevo sul navigatore originale l'entrata aux.. Onestamente, visto che ho acquistato lo schermo Android, avrei preferito che funzionasse il bluetooth di questo schermo!

    Per gli altri problemi legati al CarPlay qualcuno è riuscito a risolvere?
     
  14. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Ti do pienamente ragione infatti la penso esattamente come te, allora che senso ha aver acquistato l'autoradio se comunque devi collegarti ad un altra periferica? NON HA SENSO. Fammi sapere se magari scopri qualcosa sarei molto interessato.

    EDIT: @Bosley93 Non so com'è combinata la parte elettronica della radio, ma se provassimo a collegare l'uscita audio della radio al connettore aux dici che si potrebbe risolvere il problema? (o con un addattore rca to aux, non so ripeto com'è combinata la parte elettronica quindi potrei aver detto una stronzata)
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Da quanto ho letto seguendo questo thread nel tempo,si evince che questo pseudo radio-monitor ha una marea di problemi...ad alcuni non riceve il GPS,ad altri non funziona il controller idrive,ad altri vari problemi con BT, altri ancora con audio pessimo...dovessi acquistarla io a questo punto ci rinuncerei!
    Chiaramente ha problemi di progettazione nativi sia a livello hardware che software.
    Poi se volete spender denaro per fare gli "accrocchi di ripiego" che ho letto sopra...vostra scelta!
     
  16. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Onestamente non me ne intendo, visto che non sono un esperto del settore mi sono fatto montare il sistmea da un elettrauto.. Comunque se devo essere onesto il problema del bluetooth per me è relativo, visto che vorrei usare sempre il CarPlay e ascoltare musica tramite Apple Music..

    Quello che vorrei capire è:

    - cosa devo fare per poter utilizzare l'idrive su CarPlay? In questo video, al minuto 2.17, si vede chiaramente che è possibile farlo:

    - perché se parlo a Siri non mi sente tramite il microfono originale dell'auto? Avrei dovuto installare qualche extra? tipo questo: https://avinusa.com/factory-bluetooth-microphone-adapter-mercedes-vw-porsche-audi-bmw.html
     
  17. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    A me funziona perfettamente.
    Fix GPS in meno di 30 secondi a "freddo", istantaneo a "caldo".
    Qualità audio del tutto identica a quella dell'impianto di serie, che fa cagare, per inciso.
    BT, perfetto.
    Nessun problema HW.
    Tre recensioni negative su questo thread te lo fanno definire "accrocchio"?
    Ti do un consiglio, non leggere la sezione "problemi" della tua BMW E90, la definiresti peggio di un "accrocchio". :D
    In allegato, foto dell'accrocchio.
     

    Files Allegati:

  18. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Ciao Polinesiano, marca e modello della tua autoradio? Vedo che hai una funzione che io non possiedo. Il lavoro lo hai effettuato tu?
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Un' altra volta leggi meglio prima di replicare...per "accrocchio" ho indicato il modo con cui l' utente sopra ha "risolto" il problema dell' audio BT...in ogni caso,ci sono vari utenti che lamentano problemi diversi come casistica con questo monitor,tu sarai uno dei fortunati a non averne.
    PS:
    meglio che non leggi neppure tu la sezione della f30,che ha problemi al pari della E90 e di tutti gli altri modelli BMW...
     
  20. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    L’ho letta, bene fidati... ma sono felice che ci capiamo.
    Tutto ha pregi e difetti.
    Inutile farsi influenzare da tre recensioni negative.
     

Condividi questa Pagina