BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. zinghio

    zinghio Aspirante Pilota

    28
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw f30 328i
    ciao ,
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato il nuovo prodotto per f30 da avinusa con android 7.1
    grazie
     
  2. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
  3. zinghio

    zinghio Aspirante Pilota

    28
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw f30 328i
    ok grazie adesso controllo
     
  4. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Avinusa me ne ha fatta un'altra!!!!

    Ragazzi è assurdo...mi viene da piangere!!
    Oggi sono andato finalmente dall'installatore (ho fatto 200 km...ok che sono tornato a casa mia, ma me li sarei risparmiati...), E dopo aver smontato mezza macchina, al momento di fissare il monitor alla plancia.....ci siamo resi conto che non mi hanno spedito i lamierini che permettono di collegare gli attacchi del monitor a quelli originali!!!!!!!!!!

    Sto come un pazzo!!!
    Altra e-mail....ed ora parte un'altra attesa (con la consapevolezza di non poter più fare il reclamo paypal visto che lo avevo già fatto e vinto per la retrocamera....)

    Uffaaaaaaaaaaa

    PS per concludere la giornata di M.... siamo andati ad aggiornare le centraline dell'auto (per potergli montare l'idrive a 7 bottoni) e gennaro (megalo84) si è accorto che il sistema BMW non gli fa escludere la centralina motore, che non può essere aggiornata sennò perdo la mappatura....(quindi mi devo mettere d'accordo pure col mappatore che mi deve rifare la mappatura dopo l'aggiornamento...

    PPS intanto una cosa ha lasciato perplesso pure gennaro...ad un certo punto ha collegato entrambi i monitor, ma l'idrive originale non funzionava con nessuno dei 2....speriamo che non faccia scherzi (a quando riusciremo a finire il lavoro....)
     
  5. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Quali lamierini?
     
  6. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
  7. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Le mie erano sulla plancia, se ho capito bene
     
  8. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    La mia è E82, l'attacco è leggermente diverso...

    ....ed io mi attacco...

    Se questi non me le spediscono dovrei trovare qualcuno che ha E8x e mi fa il piacere o di rilevarmi le dimensioni esatte (poi me le ridisegno io al cad e me le faccio fare nella mia ex azienda) oppure farmele rifare e spedirmele....
    Ma la vedo molto molto molto dura....
     
  9. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Giusto per capire...
    Il tuo non è così?
     

    Files Allegati:

  10. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    A polinesiano piace questo elemento.
  11. polinesiano

    polinesiano Kartista

    165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Capito perfettamente.
     
  12. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Domanda: ma voi per far riconoscere l'idrive avete dovuto fare qualcosa?
    Perché quando l'abbiamo collegato provvisoriamente non funzionava (e non funzionava più neanche collegando anche il cavo del monitor vecchio)
    Appena abbiamo rimontato tutto (il vecchio sistema) ha ripreso a funzionare...boh?
    Solo dopo mi è venuta l'idea che l'idrive funzioni solo nella parte del menù originale (e non nella home principale), dico bene o dovrebbe funzionare sempre?
     
  13. cola89

    cola89 Aspirante Pilota

    10
    0
    17 Giugno 2018
    Locarno
    Reputazione:
    0
    420i Cabrio (F33)
    Buongiorno a tutti! Ho comprato proprio ieri su avinusa l’Android 7.1 per la mia 420i cabriolet.
    Leggendo gli ultimi post mi sono un po’ spaventato e spero che tutto funzioni bene. Ormai deve ancora arrivare tutto, ma appena mi arriverà vi aggiorneró anch’io.
    Siccome devo ancora iniziare tutto il lavoro avete dei suggerimenti, consigli, precauzioni o ammonimenti da farmi? Ve ne sarei grato.
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Dopo tutto quel che hanno scritto qui continuate ad acquistare da avinusa?

    Perseverare è diabolico! :D
     
    A andr123ea piace questo elemento.
  15. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ed il bello è che io ho pure scritto la comoda (europea) alternativa....
     
  16. cola89

    cola89 Aspirante Pilota

    10
    0
    17 Giugno 2018
    Locarno
    Reputazione:
    0
    420i Cabrio (F33)
    A dire il vero ho letto di qualche piccolo problema, ma nel complesso a parte qualche mancanza qui e là ho letto anche recensioni positive. Posso dirvi che la mia decisione è stata ben meditata in quanto attualmente monto uno schermino da 6,5'' senza navigatore quindi direi che era doveroso un miglioramento. Sono anche passato in un concessionario bmw e mi han detto che non potevo cambiarlo e che al massimo potevano vedere ma la spesa sarebbe stata oltre i 5000 euro. Ho già contattato un elettrauto di fiducia e stiamo solo aspettando che la merce arrivi.
     
  17. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ma infatti qua non si parla male della qualità del sistema, ma dell'affidabilità del venditore che, fortunatamente per chi lo deve ancora comprare e legge la conversazione, non è solo avinusa
     
  18. tankalf

    tankalf Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Giugno 2008
    Padova
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao ragazzi, vi volevo aggiornare:
    ho montato l'autoradio Business CD e il cavo AUX così da risolvere il problema audio, però l'autoradio non mi fa visualizzare l'ingresso AUX, penso di dover far codificare la macchina vero?
    Mi secca andare in concessionaria, visti i prezzi qui a Padova, oggi chiamerò per sentire cosa mi dicono...
    Fatto questo dovrebbe essere tutto apposto, almeno spero...

    Continuo a non capire dove va collegato il controller iDrive, che ho preso anche io in aggiunta su AvinUsa, ma non mi dicono dove deve essere collegato...
    Se direttamente al monitor (ma non vedo il posto per il connettore) o se nel connettore grosso dietro l'autoradio, ma non lo vedo neanche li...

    Vi ringrazio
     
  19. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    a me curiosamente quando l'installatore l'ha collegato così in prima battuta non funzionava, e non funzionava neanche più col monitor vecchio, (collegando entrambi i monitor contemporaneamente).
    Appena ha scollegato il monitor nuovo l'idrive ha ripreso a funzionare (cosa che gli puzzava un po')...
    Ad ogni modo se e quando riuscirò finalmente a portargli tutti i pezzi proverà ad aggiornarmi le centraline della macchina (che sono ferme al 2007) e vedere se cambia qualcosa...
    (ma per far ciò devo imparare io come si ricarica la mappa motore, perchè se aggiorna la centralina motore perdo la mappa personalizzata :-( )

    Detto questo però non ti so rispondere su come vada collegato...attendo anche io la risposta di qualcun altro (e soprattutto se è plug & play o va fatto qualcosa, dato che mi sembrava strano che fosse completamente morto....)
     
  20. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    a me curiosamente quando l'installatore l'ha collegato così in prima battuta non funzionava, e non funzionava neanche più col monitor vecchio, (collegando entrambi i monitor contemporaneamente).
    Appena ha scollegato il monitor nuovo l'idrive ha ripreso a funzionare (cosa che gli puzzava un po')...
    Ad ogni modo se e quando riuscirò finalmente a portargli tutti i pezzi proverà ad aggiornarmi le centraline della macchina (che sono ferme al 2007) e vedere se cambia qualcosa...
    (ma per far ciò devo imparare io come si ricarica la mappa motore, perchè se aggiorna la centralina motore perdo la mappa personalizzata :-( )

    Detto questo però non ti so rispondere su come vada collegato...attendo anche io la risposta di qualcun altro (e soprattutto se è plug & play o va fatto qualcosa, dato che mi sembrava strano che fosse completamente morto....)
     

Condividi questa Pagina