BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    E per chi volesse ecco le istruzioni dettagliate per tutto! Direttamente da AVINUSA:
    Almost all settings including those for the idrive control can be found in the factory settings menu.

Please take some time to carefully go through the Quick Start Guide. It will have a lot of solutions to help you get set up

Quick Start Guide For BMW EVO.pdf
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2ZFB6dDZyZUZyWXM/view?usp=sharing

BMW EVO User Manual
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2OWFER2xLcy1XZVE/view?usp=sharing

MirrorLink Android Phones Connection Guide - www.avinusa.com
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2eFdubG5vRDlyYzQ/view?usp=sharing

AVIN_BMW_F30_10.25_Android_Monitor_Upgrade_DIY_Install_Guide_-_BMWF30A-1025
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2ai1WMVdXS0xRaE0/view?usp=sharing

===========

Try rebooting the iDrive system

Symptoms: prolonged BMW screen at startup, then "NO SIGNAL" when switching to "original car," no audio, iDrive controller only partially worked in the AVIN menus, and green SOS light in headliner occasionally blinked.

iDrive Reboot

Push both eject buttons (DVD and CD) and the volume knob (a.k.a the mute button) at the same time. Wait about 30 seconds for the factory system to complete its reboot.
    http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=254420

===============

How to install the CarPlay / Android Auto app
    https://avinusa.com/apple-carplay-android-auto-usb-adapter.html

1. Download the CarPlay Adapter APP from the link below.
    https://drive.google.com/file/d/1Oa3x0t3WjYe2eY6RrffJ_Yiye_obWtr4/view?usp=sharing

Download Android Auto app. If you are using an Android phone you will need to download the Android Auto app. This is to be installed on your Android phone, not on the car monitor. Android_Auto_2.7.573953.apk
    https://drive.google.com/file/d/1XIRhSfKgizbYoTlQHUWKZV1PPvF7pxOB/view?usp=sharing

2. Install Android app (APK) files from SD card or USB Flash drive.

To install an Android app (APK) on the head unit copy your APK file to your sd card or USB Flash drive. Insert the sd card into either slot of the head unit or plug your USB Flash drive into any of the USB ports then open the app named "ES File Explorer". Use the file manager app to locate your APK file on your sd card or USB Flash drive. Select the APK file you would like to install and that will start the install process.

3. Plug in the CarPlay / Android Auto USB adapter into your Android head unit/monitor's USB port

4. Plug in your own original Apple Lightning USB cable into the CarPlay adapter

5. Plug the USB Lightning cable into your iPhone 5, 6, 7, or 8

6. Enjoy CarPlay / Android Auto!

===============

How to connect the backup camera for BMW with Automatic transmission.

Note: DO NOT CONNECT ANYTHING to your cars reverse lights!

1. Connect long video cable's RED wire to the wire labeled "+12V_Camera" from the MAIN harness cable plugged into the back of the monitor.

2. The other end of that long video cable's RED wire attaches to the backup camera's RED wire. This will power on the camera when you are in reverse.

3. The BLACK wire is GROUND.

Backup install guide for BMW with manual transmission is a little different.
    Download the guide for manual transmission here.
    https://drive.google.com/file/d/17vjD7LgaHARJpmUAHnC1zpsp8qoiE531/view?usp=sharing

===========================================================================

How to connect to the WIFI OBD2 adapter

First, download and install the Torque app into the unit.
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2YTZQa0VNdU1icUU/view?usp=sharing

1. Make sure the WIFI OBD2 adapter is plugged into the OBD2 port securely.
    2. Go to the WIFI settings in the system settings menu
    3. Click scan for OBD2 and wait for the scan to complete.
    4. Click on the name "WIFI_OBD2" adapter that is in the found list to connect.
    5. If you have issues connecting to the found OBD2 try restarting the unit and after boot is completed repeat steps 2 to 4.
    5. Once it shows "connected" then go to open the Torque app.
    6. Make sure your engine is on and running for Torque to read the car's ECU
    7. Go to settings within in the Torque App and change the mode from Bluetooth to WIFI.
    8. Enjoy using Torque.

Offline Navigation apps

To use offline GPS navigation you would need to install the offline navigation app.
    Once the app is installed you will need to be connected to a strong wifi connection to download the required map data to your unit. Only download the states that you actually plan to drive in. This will save time downloading and space. Once you have completed downloading the map data to your unit you will be able to use offline GPS navigation without an internet connection.

Sygic Offline Navigation
    https://drive.google.com/file/d/0B5csZBhSUqg2QzlOaFluXzRsRFU/view?usp=sharing

Install Android app (APK) files from SD card or USB Flash drive.

To install an Android app (APK) on the head unit copy your APK file to your sd card or USB Flash drive. Insert the sd card into either slot of the head unit or plug your USB Flash drive into any of the USB ports then open the app named "ES File Explorer". Use the file manager app to locate your APK file on your sd card or USB Flash drive. Select the APK file you would like to install and that will start the install process.

You can set the monitor to remember which UI menu to boot into each time your car starts.

To set the monitor to boot into the Android Menu UI:

1. Open the Music Player
    2. Now turn off the car and wait 45 seconds.
    3. Turn the car back on and the monitor will remember to boot back into the Android menu each time.

=====

To set the monitor to boot into the original BMW iDrive Menu UI:

1. Switch to the original iDrive menu any screen will be ok.
    2. Now turn off the car and wait 45 seconds.
    3. Turn the car back on and the monitor will remember to boot back into the original BMW iDrive Menu UI.

A free_cool e spupi piace questo messaggio.
  2. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    mammamia che scimmia!!!! bellissimo :)

unici dubbi sono:
    1)bluetooth come è ? ho letto prima dell'utente che lo usava insieme a quello del CIC e diceva che non era granchè...
    2)mi scoccia che si "appoggi" all unità originale..o meglio...se domani mi si bruciasse il CCC, questo funzionerebbe ancora?

3. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
  4. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Per capire quanto sia enorme ... mettiamo qualcosa di conosciuto come riferimento...
    C9831B76-7C76-4F37-936D-B14D961CB1F5.jpeg FB149700-9624-4697-9467-61ED0BD8FE6E.jpeg A6F7F1A3-80BA-4F8A-BB1E-85520B6A15E8.jpeg

5. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    È possibile impostare il monitor in modo da ricordare quale menu dell'interfaccia utente avviare ogni volta che si avvia l'auto. Per impostare il monitor per l'avvio nell'interfaccia utente del Menu Android: 1. Apri il lettore musicale 2. Ora spegni la macchina e attendi 45 secondi. 3. Riaccendi la macchina e il monitor si ricorderà di riavviare nel menu Android ogni volta. ===== Per impostare il monitor per l'avvio nell'interfaccia utente del menu iDrive di BMW originale: 1. Passa al menu iDrive originale qualsiasi schermata sarà ok. 2. Ora spegni la macchina e attendi 45 secondi. 3. Riaccendi la vettura e il monitor si ricorderà di riavviare l'interfaccia utente originale di BMW iDrive. @Lelius

6. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Danio74M se funziona ti faccio una statua! Cmq hai fatto un grandissimo post molto utile, sarebbe da mettere in sticky da qualche amministratore! Provo e ti dico, nel frattempo hai montato il tutto? sei soddisfatto?

7. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Preso appuntamento il 2 febbraio dal mio installatore ... secondo te quanto ho resistito ? Una notte

8. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    =D>:haha
    40DD2F11-86D9-486E-B9D9-080AFBF83241.jpeg EC8229FA-9E2B-451E-89AF-58861A817564.jpeg 692302C3-FC66-46D2-B940-91F75934C4EC.jpeg D4F7743C-7DE2-47C9-AE48-0C10A45EFEE0.jpeg

Files Allegati:

9. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
  10. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Tranquillo tanto è semplicissimo da montare, ci vuole solo un pò di pazienza nel sistemare bene i cavi, se vuoi un consiglio non avere fretta, metti tutto apposto bene e posiziona dei panni per non graffiare il cruscotto.

11. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    :love Montato e collegato tutto al volo. Acceso e ...si vede e si sente ! molto bene =D>, visto che non ho collegato la prolunga audio jack alla presa aux della mia bmw! Quindi immagino trasmetta l'audio direttamente dal connettore! Confermo la presenza anche del microfono integrato nello schermo. devo provare una chiamata per vedere come mi sentono. in caso aggiungerei mic esterno ( ho visto un jack femmina che esce dal monitor con la scritta MIC-IN). Per il resto nessuna spia, monitor con RATIO perfetto e grafica bmw 2016.
    il vetro è molto riflettente tipo IPAD, metto subito pellicola matte opaca antiriflesso.:violin2 ...Torno in UFFICIO!:wbmw:

A FuturaF11 piace questo elemento.
  12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    E' vero che funziona bene ma vi volevo segnalare che facendo la diagnosi vettura con ISTA+ ho trovato questo errore "connection headunit to CID (central information display) communication inactive" che non si cancella perché l'unità centrale non vede più il "suo" monitor originale.
    Ho scritto ad Avinusa e mi ha risposto che è normale e che non crea nessun problema.
    Per chi ha preso adattatore x Android Auto sarebbe interessante vedere come funziona.

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il monitor non si setta per sempre su una delle scelte ma ricorda se hai spento la vettura con il lettore android o con l'interfaccia utente BMW originale.
    Il riavvio da Android è abbastanza lento.
    Quando si ascolta la musica da lettore android e si inserisce la retromarcia la musica si ferma e riparte se si seleziona audio da i-drive o quando si disattiva la telecamera.
    Inoltre ogni volta che si spenge la vettura dopo 45 secondi c.a. il monitor resetta tutte le app aperte ed alla riaccensione vanno riavviate da capo ..... poco comodo secondo me..... avete scoperto qualche trucco?

14. tary

tary Kartista

152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    ma restano cavi a vista? tipo antenna gps? e il cellulare come interagisce tramite cavo usb ? a parte accessori tipo telecamera ecc cosa conviene prendere insieme che non si trovi anche in italia grazie a chi rispondera

15. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    posso risponderti solo in parte...
    l'antenna gps resta a vista, il cavo credo che possa essere nascosto nelle modanature...

16. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Ho provato la procedura indicata da @Danio74M per far partire sempre la parte Android, ma a parte che và selezionata l'applicazione Musica e di conseguenza parte sempre da li, avviando in automatico i suoi tre cazzo di mp3 installati di base ( che tra l'altro non sono ancora riuscito a cancellare). Io vorrei che si potesse impostare definitivamente la parte Android o che potesse partire da menù diversi un pò meno rompi cojoni come ad esempio la dashboard con il contachilometri digitale. Cazzo non aver impostato uno switch per sta cagata è davvero una gran pecca...

Per quanto riguarda la musica io ho installato Spotify ( nel 2018 ancora a caricare mp3 su schede no eh! ) , funziona benissimo e quando si inserisce la retromarcia, o si attivano le notifiche del navigatore ( io uso waze), il suono della musica si abbassa automaticamente e poi riprende.

@tary non resta nessun cavo a vista! Tutto sta dietro dietro la radio e le modanature.

PS. qualcuno qui dentro ha percaso il CIC ? mi sono dovuto rassegnare a non riuscire a metterlo in fullscreen...

17. tary

tary Kartista

152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    grazie. ma antenna gps va lasciata fuori giusto? altri cavi che restano da passare solo usb nel bracciolo? voi dove avete posizionato antenna?

18. redalex

redalex Kartista

85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    l'antenna gps va posizionato dentro il cruscotto, non serve lasciarla fuori. İo nel bracciolo ho portato le tre usb in uscita dal display e ci collego una chiavetta e un hard disk per i video. La musica l ascolto con bluetooth ma collegato direttamente dal cellulare al processore audio per avere una migliroe qualita sonora.

19. ENZOSKI

ENZOSKI Kartista

132
    33
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.588.416
    x3
    Il sistema è molto bello e ben fatto....io ho preso quello per la mia X3 E83 e devo dire che è davvero perfetto....nessun cavo in vista , nessuna antenna in vista schermo grande e dalla buona risoluzione.
    Ho solo un problema , credo per mia mancanza , succede che una volta settata la lingua italiana dopo un po’ ritorna automaticamente alla lingua inglese....
    Avete suggerimenti?
    Grazie

20. tary

tary Kartista

152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    grazie :biggrin:

Condividi questa Pagina