BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
  2. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    ma funziona oppure e una immagine se va fammi se puoi sapere come hai fatto? grazie
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @scaffolone :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao a tutti, da poco ho montato un monitor a cui ho collegato le camere. Non so se sia così per tuto o per come in qualche modo l ho configurato, a me parte senza tempi morti di caricamento Android e senza loghi android, solo il logo originale Bmw forse perché ho messo avvio con sistema OEM. Nessuna perdita di qualità sulla parte OEM e parte Android di qualità pari a quella OEM. L unica "pecca" che ho riscontrato è la luminosità che non si abbassa con i fari. È così per tutti? Sto cercando un App per abbassare la luminosità in funzione dell orario ma non la trovo. Cmq fantastico. Soprattutto senza splitscreen, anche il navigatore originale diventa più bello e a tutto schermo. A breve farò recensione.
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  6. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ciao, sto per ordinare un monitor AVINUSA per la mia 3er. Qualcuno sa se ci sono problemi con le consegne dall'America in questo periodo? C'è il rischio di dover pagare dazi alla dogana?
     
  7. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao, io ho ordinato un Xtrons direttamente in Europa, lo trovi sul sito a una decina di euro in meno xtrons o su navi4all. Credo sia identico al avinusa, se vuoi ti mando le foto oppure qualsiasi domanda sono qui. Sono supercontento, ordinato da navi4all perché lo avevano già con Android10, è arrivato in 5gg da Spagna ovviamente senza dogana. A differenza di Avinusa credo abbia in più l' altoparlantino per avere il navigatore separato. Cmq si dovresti avere 70 80 di dogana
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Articoli acquistati e provenienti da USA hanno sicuramente costo aggiuntivo doganale,naturalmente variabile in base al valore dichiarato del bene acquistato...
     
  9. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    allora avin usa e una azienda americana ma i prodotti sono fatti in cina ok ..io ho trovato lo stesso prodotto in inghilterra e il display piu unita da montare sotto radio di serie in 20 minuti si monta una volta selezionato aux in voi fate entrare tutto nel vostro sistema qualita buona di musica ...interfaccia lavora molto bene sia con sistema bmw che con android ....diciamo che e molto bello e in piu vi permette di montare idrive quello grande che vi permette di accedere nav radio 6 funzioni dirette ...il navigatore con google scaricate le mappe of line ed e una figata.....
    ricordate questi prodotti sono tutti fatti in cina ok unico problema e che per qualsiasi uppgrade dovete cercare in rete di manuali non ve ne sono o pochi ...per il resto funzionaa benissimo per ora
     
  10. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il gps prende quando gli pare, l'hotspot si collega spesso con difficoltà... A volte va altre rimane 20 minuti senza segnale. Insomma si fa prima a metterci un mini ipad da qualche parte e sei 100 volte più tranquillo. Purtroppo l'originale BMW non mi ha mai soddisfatto, questo sarebbe ottimo se solo prendesse bene il segnale e si collegasse con l'hotspot in maniera automatica.
     
  11. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Io Lho montato da un mese e per ora va perfettamente. Il segnale dati in tethering, lo prende sempre e non lo perde. Per il GPS, ho usato uno splitter e mantenuto il GPS dell'auto. Vedo però dalla foto che il tuo schermo è quello con il bordo cromato, forse è un modello precedente. Io ho quello con bordo nero, e Android 10. Per ora sono felicissimo sia per qualità audio che per funzionamento.
     
  12. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    Il mio io uso google va benissimo verifica posizione antenna io la attaccata a destra del monitor sotto cruscotto .io lo uso con telefono internet e funziona tutto unica cosa che per configurare non esiste un manuale e ho dovuto chiedere co.e fare al venditore inglese o vedere in internett per carpire segreti ..comunque visto come andava originale non tornerei indietro
     
  13. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti, ho un problema con il Carplay sul mio monitor Android 9.
    Praticamente quando connetto l'iphone al modulo Carplay, lo schermo diventa tutto nero, a meno che (tra le impostazioni dell'app del carplay) non metto "image mode = compatibility".. Così facendo riesco finalmente a vedere il carplay, ma lo vedo come se avessi ancora il monitor da 6.5" e non da 10.25"!! Praticamente sui due lati del display vedo tutto nero, e in mezzo il carplay in piccolo.. Qualcuno sa come risolvere questo problema?
     
  14. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    devi controllare se hai configurato in menu di fabbrica il setup display corretto per la tua auto....ricorda che questi sistemi dalla cina arrivano praticamente senza istruzioni e neache chi vende sa bene come fare io non uso car play nel mio le funzioni telefono le uso con bmw ....bisogna stare attenti perche assistenza e zero con questa roba cinese ....
     
  15. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Ciao, grazie della risposta!
    Lo so, purtroppo il rivenditore italiano che mi ha dato questo schermo si è rivelato veramente poco competente e non mi è stato neanche un po' d'aiuto.. Comunque nelle impostazioni di fabbrica ho impostato il setup corretto per la mia auto, infatti tutto il resto funziona bene (sia sistema Android che sistema originale bmw).. Ho solo questo problema con il CarPlay che mi fa diventare matto, anche perché il CarPlay è l'unico motivo per cui ho deciso di montare questo monitor!!
     
  16. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    non perdere speranza cerca in internett video su you tube ...scrivi avin usa display android carplay settiing
    ieri ho risolto il problema che il dashboard non aveva i colori il venditore inglese dopo una giacca che meta bastava mi ha mandato aggiornamento sistema ed ora va bene anche non riesco a farmi i loghi da solo per ora..io ad esempio quando accendo le luci auto luminosita non cambia..molti lamentano questo problema
     
  17. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Sto chiedendo su tantissimi gruppi e blog (italiani e non), ma nessuno sa aiutarmi per ora..
    Sui video di youtube sembra che a tutti funzioni subito il CarPlay, pare che sono l'unico ad avere questo problema! E il venditore italiano neanche mi risponde...
     
  18. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @scaffolone :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.
    Terzo avviso, si prega di effettuare la presentazione con cortese urgenza.
    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  19. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ciao a tutti, finalmente dopo molto tempo, sfruttando le ferie estive, sono riuscito a montare il monitor da 10.2" e relative telecamere anteriore e posteriore. Ho acquistato un monitor Xtrons dietro suggerimento dell'utente Grey che ringrazio sentitamente ;) Costo circa 480€ acquistato dalla Spagna:
    https://www.navi4all.com/en/product...ecific/a-d-en/bmw-en/3-series-f30-f31-f34-en/
    Poi due telecamere acquistate su Amazon:
    https://www.amazon.it/your-orders/p...es=&returnUnitMappingId=&shipmentId=D38d4chMr
    https://www.amazon.it/gp/product/B07RWVTYDG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
    Altre cose che consiglio di acquistare per il montaggio:
    Cavo sdoppiatore segnale GPS:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07VB34D71/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
    Nastro peloso per nastrare i fili:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07Z7R5STX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
    Set leve per smontaggio plastiche:
    https://www.amazon.it/gp/product/B0761R47J2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

    e poi tanto olio di gomito per montare il tutto, specie la telecamera posteriore,
    visto che non ci sono tutorial in rete. Devo dire che sono stato molto meticoloso nello smontaggio plastiche e passaggio cavi, ma alla fine in totale ci ho messo 3 giorni interi a far tutto, di cui 1 e mezzo solo per la telecamera posteriore!
    Sono soddisfatto dell'acquisto. Il sistema é plug&play, posso vedere il menù originale e quello Android. Uso il cellulare come router WIFI, anche se il monitor avrebbe un suo slot per una sim card. La luminosità si regola in automatico come il monito originale. Uno svantaggio è che quando passi al sistema Android la radio si spegne, ma ho scoperto che se dopo aver impostato il navigatore sul sistema Android, premo il pulsante Radio, vanno contemporaneamente :mrgreen::mrgreen: e le indicazioni vocali del navigatore le dà tramite l'altoparlante supplementare che ho posizionato nel vano portaoggetti, dove ho messo anche la doppia presa USB. Unica nota negativa, di sera si vede il riflesso del monitor sul vetro, non è fastidioso, però c'è. Ora devo capire come modificare il menù all'avvio e come poter assegnare ad uno dei tasti delle memorie radio l'accesso diretto alla telecamera anteriore.
     
    A sordido piace questo elemento.
  20. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Alfa1 anche io sono molto contento del mio Xtrons e credo che in fondo sia il medesimo prodotto di Avinusa rimarcato. Per chi volesse un effetto OEM ho aggiunto una prolunga usb che va nell'apposito alloggio bel portaoggetti e a cui ho collegato u a delle due porte usb https://a.aliexpress.com/_BPPjhy

    Un problema che non ho risolto è la perdita di qualità del sistema vivavoce originale.
    Sto utilizzando il bluetooth BMW, però quando mi chiamano non sentono più in modo nitido e forte come prima. Potrebbe essere il mic interno del monitor che fa interferenza? Prima quando mi telefonavano c'era un assenza di rumori tali che stentavano a credere che fossi in macchina.. Ora invece, fruscii volume basso.. Etc... Qualcun altro di voi ha riscontrato lo stesso problema?
     

Condividi questa Pagina