BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 113 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    non ci devi mica vedere filmati 4k

    l'importante è la visibilità sotto il sole...
     
    A Old Boy piace questo elemento.
  2. elvio conte

    elvio conte Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Marzo 2020
    torre del greco (NA)
    Reputazione:
    0
    BMW 520 d
    Qualcuno sa dirmi se è conveniente sostituire il sistema di navigazione business con un sistema android che fa praticamente tutto?
    e sopratutto se questi sistemi android sono completamente compatibili,o danno problemi?
    Grazie e buona serata a tutti
     
  3. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Elvio, anche io mi sto accingendo a cambiare il mio Navigatore Business 6,5 con uno Android. Da quello che ho capito sono completamente compatibili perchè ti rimane tutto ciò che è originale.
    Lo schermo originale dell'auto riproduce solo la grafica del navigatore e della radio, non è "pensante", quello Android affianca alla parte semplicemente riproduttiva di serie quella "pensante" Android, in questo modo hai la gestione di due sistemi separati.
    Da quello che ho intuito, i problemi che ha qualcuno possono essere la scarsa qualità di riproduzione audio dal lato Android in quanto passa dall'AUX, e qualche problema momentaneo che può capitare quando la macchina sta sotto il sole cocente che picchia sul cruscotto(come avviene per i cellulari lasciati al sole).
    Io aggiungerò camera posteriore e anteriore, quindi per aggiungere gli ingressi video sono costretto a optare per un monitor android, oppure un android carplay mantenendo lo schermo originale. Ho optato per la prima soluzione, meno stabile della seconda ma con un bel monitor, e un navigatore google al posto dell originale che ho trovato poco affidabile.
     
    A elvio conte piace questo elemento.
  4. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Ciao a tutti, è qualche mese che ho installato un sistema Android nella mia f31, ho letto un po’ di post ma sono veramente tanti a riguardo, secondo voi c’è la possibilità di migliorare l’audio lato Android? Ho installato anche un amplificatore per impianti originali ma è migliorato di poco. Premetto che la radio FM uso la sorgente originale tutto il resto ascolto con Android. Grazie a tutti
     
  5. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Davide, credo ci sia poco da fare perché l'audio della radio viene veicolato attraverso l'aux. Mi viene da pensare... Aggiornamenti firmware? Oppure cambiare tipologia di file e aprirlo con Altre app tipo Vlc?... A livello hardware nn c'è molto da fare.. Ho letto che qualcuno ha migliorato con un cavo aux di qualità anche se sinceramente il cavo nn ho visto ComE si collega.. Per il resto come ti trovi? È lento ad avviarsi quando sali in auto? Inizia ad accendersi all'apertura delle portiere o alla messa in moto?
     
  6. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Io non ho collegato nessun cavo aux , si collega automaticamente al momento dell’accensione. Sicuramente avendo di serie l’impianto aux si collega tramite il cablaggio posteriore alla radio. Per il resto mi trovo benissimo, devo ancora capire tante funzioni. Aveva di serie un uscita per sim 4g ma il segnale era pessimo sicchè uso un modem collegato via usb nel poggia braccio e funzione in Wife. Avevo acquistato il DAB usb con la sua antenna esterna ma anche quella con pochissima ricezione, ho provato ad usare l’antenna originale tramite splitter ma niente da fare. Ho installato retrocamera posteriore e anteriore e amplificatore phonocar. Adesso mi manca da acquistare la scatoletta (non so come si chiama) per usare il CarPlay o Android auto, però cerco quello Wife senza fili. Avete qualche consiglio su quale modello acquistare? Anche per il DAB avrei bisogno di qualche consiglio. Ciao a tutti
     
  7. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Per l aux immaginavo fosse così ma mi era sotto un dubbio in quanto su Avinusa propongono con la radio la splitter aux da acquistare. Per quello che chiedi ti posso fare info solo lette sui forum e solo riguardo al dab, dove hanno migliorato col posizionamento dell'antenna. Anche per il carplay purtroppo nn saprei consigliarti. Mi potresti mandare a che in pv il modello che hai acquistato?
     
  8. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Ti lascio le caratteristiche, magari oggi faccio qualche foto e le posto. Comunque attendo consigli da tutti per il CarPlay senza dover attaccare il cavo al modulo. Ciao a tutti.questa mattina tramite BimmerCode ho codificato lo splittscreem visto che prima montava un 6 pollici. Tutto ok spettacolare, su un’altra discussione del forum mi avevano detto che era impossibile e invece opla!!
     

    Files Allegati:

  9. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ho visto le caratteristiche e direi che è quello più performante al momento disponibile, ha l hardware che prenderò io... Per il navigatore android, l'audio, ha un altoparlantino a parte?.. Grazie della delucidazioni.. Poi anche io dovrò fare lo splitscreen venendo dal 6 pollici.. Ottimo che è fattibile con bimmercode. Ho ordinato il cavo enet per nulla, ma meglio così. Aspetta per l'audio hai provato a cambiare la tipologia di impianto dell'auto le impostazioni tra harman kardon e normale. Avevo letto qualcosa su quello a riguardo per migliorare
     
  10. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Vi lascio qualche foto del risultato finale, con Google Maps funziona come l’originale, si abbassa la radio e parla da tutte le casse.
     

    Files Allegati:

  11. elvio conte

    elvio conte Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Marzo 2020
    torre del greco (NA)
    Reputazione:
    0
    BMW 520 d
    Ciao Grey grazie per la risposta.
    Anche io vorrei aggiungere la telecamera anteriore e posteriore. pensi sia complicato il montaggio, intendo per il passaggio dei fili.
    Tu hai già un'idea sul tipo di dispositivo android che metterai?
    Potresti suggerirmi qualcosa di buono da scegliere? Ho visto un'ultima versione 10.0 pensi sia buona? La mia è una 520 d del 2011.
    Ti ringrazio ancora per la tua delucidazione e ti auguro buona domenica.
     
  12. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31

    Ciao a tutti, qualcuno sa come ha fatto questo tipo a fare lo splitscreen nel sistema Android? Sarebbe una figata.
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Magari usare il traduttore di google no? ;)
    Il tizio russo lo spiega nel commento del video che hai postato,riporto la traduzione in ITA,poi non ho idea dell' app che usa ne mi interessa!:
    Cerca:
    https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=android+app+Split+Screen

    ****************************************
    Traduzione commento:

    In questo video puoi comprendere una risposta temporale dell'interfaccia di Android 8.1 sulla versione multimediale 2Gb / 32Gb del chipset PX6 e ottenere consigli su come impostare la modalità di suddivisione dello schermo.

    Come impostare la modalità schermo diviso (per Android 8.1 e versioni successive)
    - In Impostazioni attiva la modalità sviluppatore (per questo 6 volte fai clic su Informazioni sul sistema)
    - Nella modalità sviluppatore scorrere fino alla fine dell'elenco e attivare Cambia dimensione in modalità multischermo
    - Installa l'app Split Screen, abilitala
    ******************************
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2020
  14. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
     
  15. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Ciao, riprendo un vecchio post per un chiarimento, facendo questa modifica con risultato positivo mi sono accorto che non riesco a mettere la mappa nello split screem ma solo la posizione e la visualizzazione a frecce. Come posso fare? Grazie
     
  16. Razor-94-

    Razor-94- Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Novembre 2018
    Provincia di Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 420I MSport
    Buonasera a tutti, alla fine indeciso tra installare un sistema NBT originale e un monitor android ho optato per la seconda scelta. Cosa mi ha dirottato su quella? la paura di trovare l'auto con il vetro rotto e il navigatore rubato.
    veniamo al dunque, ho installato un cartablet Avinusa 10.25", Android 10 4GB Ram e 64GB Rom con un octacore Qualcomm Snapdragon. sinceramente sono rimasto impressionato dalla qualità e dalla fluidità del sistema. Il touch è reattivissimo, apre le app in un lampo e non c'è nessun problema a tenere più app aperte contemporaneamente. L'antenna GPS l'ho incollata dentro al cruscotto e la ricezione è buona, aggancia il satellite in poco meno di 5 secondi. Interfaccia grafica ID7, logo BMW all'avvio e animazione ///M. i tempi di avvio completi si aggirano attorno ai 25/30 secondi. Ho installato anche la retrocamera, quella è disponibile fin da subito, non bisogna aspettare che il sistema si avvii, quindi nel mio caso tempo di fare le manovre per uscire dal box e ho il sistema pronto per l'utilizzo. Installato Google Assistant per permettere di usare il microfono di maps. Idrive totalmente funzionante e schermo che si vede bene anche al sole (ho messo una pellicola antiriflesso). Le uniche pecche che ho riscontrato sono l'impossibilità di impostare il tasto voce del volante per aprire l'assistente Google e l'audio che passa tramite aux. Mi aspettavo una peggior qualità devo ammetterlo, si sente bene ma qualche disturbo se si è pignoli si sente. tutto sommato io come voto finale do un bel 9 su 10, se si risolvessero quelle due pecche lì non avrebbe davvero nulla da invidiare all'NBT originale. Installazione abbastanza facile (per chi ha un po' di manualità), c'è anche un tutorial su youtube, ci ho messo circa 3 ore compreso il montaggio della retrocamera e il passaggio del cavo dal baule al cruscotto. Costo totale 509€ il cartablet + retrocamera e 70€ circa di dogana (spedito in una settimana da Hong Kong). Totale 579€. Come ultima cosa devo dire che Avinusa ha un supporto clienti fantastico, mi stanno dando tutto l'aiuto possibile su come settare il cartablet a mio piacimento, scrivo la mail e il giorno dopo ho la risposta. davvero attenti al cliente.
    Vi lascio alcune foto.
    IMG-20200407-WA0011.jpg IMG-20200407-WA0015.jpg IMG-20200407-WA0017.jpg IMG-20200407-WA0020.jpg IMG-20200410-WA0009.jpg IMG-20200410-WA0010.jpg IMG-20200410-WA0011.jpg
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2020
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    molto bello.
    Io ho già navi di serie e tutte le telecamere possibili.
    Lo prenderei solo per dab e per avere un 10 pollici.

    All'accensione dell'auto posso far partire il sistema bmw? Come faccio poi lo switch tra bmw e android?
    Grazie
     
  18. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Fantastico Razor-94, non vedo l'ora di fare l'upgrade.... Avevo pensato anche io alla DAB, ma non ho letto pareri entusiasmanti, sembra ci sia poca ricezione di segnale.... Confermate? Ne vale veramente la pena?
     
  19. Razor-94-

    Razor-94- Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Novembre 2018
    Provincia di Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 420I MSport
    allora sicuramente all'accensione parte il logo del cartablet e l'animazione (io ho impostato logo bmw e animazione ///M) e poi potrai fare lo switch. però prendi la cosa con le pinze perchè ha un bel po' di opzioni possibili da settare e quindi può essere che si possa impostare che all'avvio ti mostra il monitor originale e successivamente puoi cambiare. per passare da un sistema all'altro o tieni premuto il tasto menù dell'idrive o premi sul monitor "informazioni auto". il dab non so proprio come sia perchè a me non interessa quindi non l'ho comprato. calcola che però la parte touch l'avresti solo nella parte android, quanto torni al sistema originale è solo un semplice monitor. Fossi in te, avendo già un sistema di navigazione originale opterei per l'upgrade all'NBT EVO, certo è più dispendioso ma monti un sistema cucito su misura per la tua auto...

    mi spiace ma non saprei dirti come funziona il DAB perchè non l'ho comprato (uso poco l'auto e quando la uso ho sempre le canzoni via usb). so solo che è un dispositivo USB con un antenna e va interfacciato con il sistema...
     
  20. scaffolone

    scaffolone Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Dicembre 2010
    Romania
    Reputazione:
    -425.714
    bmw 320 xdrive msport f31 5/2013
    ciao a tutti .....io ho il display android 10 10,25 che va in presa aux nel bracciolo ho solo dovuto regolare il volume in ingresso poi uso la radio di serie entro con segnale casse in audio control lc2 mi fa un segnale super poi processore alpine pxe h 660 (si autoregola con microfono )un finale 4 canali sul fronte 1 dietro 1 sub .....ti posso garantire che va come andava la sorgente alpine iva d 310 che ho tolto...quel avin usa va veramente bene per ora e puoi fare tutto nav mp3 video internett telefono...io ho fatto tutto impianto e va bene
     

Condividi questa Pagina