BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Si c'è.. messo ma non cambia praticamente nulla.. Ho scritto a BMW perchè penso sia un problema diffuso ed è realmente una cosa fastidiosa!
     
  2. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Il cartablet si collega allo smartphone tramite cavetto? Permette anche la ricarica dello smartphone?
     
  3. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Buon Ferragosto a tutti. Anch'io stavo pensando di sostituire il monitor da 6,5 " del navigatore business con un cartablet android di Avinusa sulla mia Active Tourer F45. Secondo voi basta il monitor da 8,8" che avinusa ha a catalogo oppure si può anche installare allo stesso prezzo quello da 10,25" che a detta dell installatore è compatibile con la mia auto?
    Inoltre volevo chiedervi come vi trovate con questi monitor e software aftermarket, ho letto di molti problemi e lamentele.
    Io vorrei installare il sistema con android 9.0 e ram 4gb
     
  4. Razor-94-

    Razor-94- Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Novembre 2018
    Provincia di Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 420I MSport
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  5. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    nonostante tutte le mie perplessità alla fine ho fatto l'acquisto

    premetto che possiedo una X3 F25 manuale del 2011 senza idrive e con sola autoradio business con solo aux

    ho comprato da Giantech un car-tablet 8.8" esacore 4GB ram e 64GB rom, andoid 9.0, con slot microsd e slot nanosim, una telecamera posteriore
    beh devo dire che sono molto contento, tramite linea can legge anche qualche parametro dell'auto (velocità, rpm motore, temp est, litri carburante, stato freno a mano) e funzionano i comandi al volante (volume, avanti/inditro traccia, risposta alle telefonate...) tranne il comando vocale... che però è sostituito dal comando vocale " OK GOOGLE" sempre attivo sul tablet

    unica pecca il sistema mirroring che non è a schermo interno, è come una sorgente 4/3 su una tv 16/9.... sia con cavo usb che tramite wifi...
    non so se dipende dall'app EASYCONNECTION o se è colpa del mio smartphone android Samsung Galaxy S7
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Il mirroring del telefono vero e proprio su questi sistemi after market non è mai full screen,lo vedi SOLO in modalità portrait (verticalmente) centrato nello schermo,x cui sei nella norma.
    La vera e propia app di mirroring risiede nella radio, e carica una ulteriore app server nel telefono alla prima connessione fra i due hardware.
    Con l' app ulteriore dello store dopo hai una sorta di "skin di lancio veloce" per suonare musica,telefono ecc., questa si in modalità full screen,con interfaccia skinnata, che sicuramente hai visto e provato...
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  7. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    quale app??? non ho capito bene...

    se compro il modulo usb carplay/android_auto avrò sempre lo stesso problema??
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Per fare il mirroring (comunicazione intendo fra radio e cell.) la radio stessa ha un' app pre-caricata (che si chiama "EasyConnected install" ma che non la vedi sulla radio con questo nome...).
    Tale app è di una società cinese,rilasciata dopo su licenza ai costruttori di radio after market,pro mirroring phone...
    http://www.carbit.com.cn/

    Bene,tale app è quella che quando ci clikki sopra ti permette di fare il mirroring vero e proprio fra radio e cell.
    Nel cell. ti si carica la PRIMA volta che la lanci un' app ulteriore "server" di questa,che permette appunto, in debug, sia USB o WI-FI,abbina al quella sopra, di interfacciare radio con cell.

    L' ulteriore app che menzioni presente nello store Android dopo è la skin OPZIONALE che puoi usare per music,phone,lancio comando vocale ec..

    "modulo usb carplay/android_auto"
    su questo non ho idea non avendolo usato.

    Sicuramente come sei ora il mirroring delle schermate cell. non le vedi in full scren ma come ti ho spiegato.
     
  9. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Non ho capito bene.
    Quindi me la tengo così?
     
  10. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    ciao BixioMauri.. vedo che sei ferrato sul tema..
    sai perché sul mio riesco a fare il mirror e avviare easyconnect ma non gestisce lo schermo del cell ma solo le app del programma easyconnect..?
    quando provo ad usare il cell dal display del car tablet mi appare: "per comandare il cellulare collegare il cavo usb e attivare la modalità specchio".. collegandolo con usb si connette però non riesco a capire come attivare questa "modalità specchio"
    help me please!

    altra domanda: usando un cavetto aux di ottima qualità migliora il volume della sorgente aux? oggi se il volume aux è 5 ad esempio quello della radio è 50 e sfonda i timpani passare da aux a radio!!
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Posso risponderti alla prima domanda non usando io fisicamente la tua radio:
    Solitamente,devi attivare PRIMA,SOLO sul CELLULARE Android, la modalità "Debug USB" o in altri termini la modalità di sviluppatore,che a seconda della versione di Android,ha diversa tipologia di attivazione.Di default è nascosta in Android tale opzione...vedi link sotto.

    SOLO dopo aver fatto questo,collegandoti con CAVO DATI USB ( e NO in Wi-Fi) a corredo del cell. o analogo cavo,connesso fra radio e cell., potrai far si che che esista comunicazione in debug fra i 2 hardware con l' app di mirroring della radio,e di conseguenza vedere la schermata reale del tuo cell. direttamente sul monitor della radio (con le limitazioni che ti ho già spiegato).

    https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Android+attivazioen+modlaità+USB+debug
     
  12. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Grazie mille ma ho già la modalità sviluppatore e il debug usb attivo..
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se tutto ok tramite USB dovresti visualizzare la schermata del cell. in mirroring,se non succede,o il sw easyconnect nella radio ha problemi,o ci sono sul tuo cell. privilegi bloccati o similari...

    Prova a disinstallare le sole app che fanno parte del mirroring, cerca se ne hai anche una che ha un nome tipo "EasyConnected Server", lascia USB debug attivo, e fai la connessione ex novo, da zero, tramite cavo USB fra radio e cell.,lancia easyconnect app della radio e vedi se a fine procedura ti mostra la schermata del cell. a video,se tutto ok teoricamente dovrebbe farlo...
     
  14. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Quindi non cè modo di vederlo a schermo intero?
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    No, che io sappia...ma forse son rimasto indietro e hanno aggiornato la cosa.

     
  16. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11

    Grazie della tua risposta..
    Io faccio il mirroring correttamente.. il problema è che non riesco a comandare completamente il cell dal display touch del car tablet ma solo le funzioni dell'app easyconnect.. come se ci fosse qualcosa da attivare.. infatti il messaggio che leggo è "attivare la funzione specchio dal cellulare" ma non ho capito come si fa..
    Dopo cmq riprovo con il cavo usb e vedo se è cambiato qualcosa..
     
  17. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    tutto schermo??
     
  18. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    si si.. più o meno tutto.. non è proprio un adattamento totale ma quasi tutto.. dopo posto una foto..
     
  19. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Aggiornamento:
    1) Sono riuscito ad attivare il controllo completo del cell da car tablet (chiaramente connesso USB, perchè in wifi l'accesso è quello parziale e si comanda solo le funzioni di easyconnect).. ho trovato un'incona di impostazioni non vista in precedenza che permette di impostare il mirror completo una volta avviato easyconnect e collegato via usb.. funziona perfettamente!! Grande!
    2) sulla grandezza dello schermo cellulare copiato nel display del car tablet non è un adattamento completo ma direi all'80-85%.. più che sufficiente per usarlo bene.. trovo solo fastidioso che scorrendo la tendina dall'alto si abbassa la tendina dell'interfaccia del car tablet e non quella del cellulare.. ma va bene così..

    Devo solo risolvere il fastidiosissimo difetto del volume aux che è 50 volte più basso di quello radio e rischio di sfondarmi i timpani.. proverò prima di tutto con un cavo aux di qualità top e vediamo se migliora..
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2019
    A madrak73 piace questo elemento.
  20. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    1) anche io ci sono riuscito, peccato che devo tenere acceso il display del cell
    2) è fastidiosa sta cosa
    3) prova ad entrare in sistema del car_tablet e controllare i volumi, a me succede il contrario, il car_tablet ha un audio più alto delle atre sorgenti

    -ho provato ad installare android auto sul car_tablet, anche questo non è a schermo intero, se però lancio da lì l'app MAPS funziona a schermo intero....

    -ho installato Torque pro ma non riesco a collegare il modulo ELM ODB2 bluetooth, non lo trova tra i dispositivi, anzi nelle impostazioni del bluetooth l'interruttore ON/OFF ritorna sempre a OFF nella ricerca dispostivi... il modulo elm viene regolarmente riconosciuto dal mio smartphone e il mio smartphone è collegato via bt all'auto...

    che modello avete di car_tablet??
    io sulla mia X3 F25 ho un D8080-03 X3/X4 NBT 13-17Y, esacore 4GB ram e 64 GB rom, con slot microsd e slot nanosim
     

Condividi questa Pagina