BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. Razor-94-

    Razor-94- Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Novembre 2018
    Provincia di Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 420I MSport
    Ciao, la soluzione è andare da un professionista che ti installa un sistema NBT e te lo configura per la tua vettura. L'unica pecca è che i prezzi non sono bassi (superi tranquillamente i 1000 euro)
     
  2. ginMPerformance

    ginMPerformance Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Aprile 2019
    Ancona
    Reputazione:
    0
    118d Msport
    Ciao a tutti ...purtoppo anche a me è successo che il mio schermo android ha dato forfait abbandonandomi al solo logo bmw e niente più ... niente touch, niente sistema android.
    Ho provato per più di 2 mesi con il venditore a fare qualcosa ma lo schermo non riesce a leggere i vari upgrade firmware che mi hanno mandato. Ho provato a staccare tutto, resettare con il tastino dietro lo schermo, ho caricato l'immagine per l'upgrade sia su usb che microsd....niente!
    Triste e desolato ho gettato la spugna dopo aver fatto di tutto e di più. Se qualcuno con il mio stesso problema ha risolto faccia sapere come..grazie!
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  4. ginMPerformance

    ginMPerformance Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Aprile 2019
    Ancona
    Reputazione:
    0
    118d Msport
    Grazie! Speriamo bene...vi farò sapere se riesco.
     
  5. albertosonic

    albertosonic Kartista

    111
    19
    2 Febbraio 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    4.841
    318D F30 LCI Sport
    Situazione furti com'è? C'è stato qualche schermo avinusa rubato perche scambiato per un navi professional? O lo riconoscono?

    Al momento ho il navi business e vivo in pace, senza preoccuparmi troppo dei furti, almeno del navi.. ma il business si riconosce dallo schermo e dalla rotella piccola.. se mettessi lo schermo android da 10.25 pollici cosa succederebbe? Lo riconoscono dalla rotella che è un business o mi portano via ogni cosa?
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Penso che chi ruba conosce quel che ruba, ed il suo eventuale valore sul mercato...trai tu le conclusioni.
     
    A albertosonic piace questo elemento.
  7. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ginMPerformance :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. cola89

    cola89 Aspirante Pilota

    10
    0
    17 Giugno 2018
    Locarno
    Reputazione:
    0
    420i Cabrio (F33)
    Ciao a tutti, qualcuno ha già montato lo schermino 10.25'' Android 9.0 4G di Ram? Attualmente ho un 7.1 con 2gb di ram e vorrei sostituirlo in quanto questo nuovo modello dovrebbe avere il monitor Anti riflesso e con un'auto cabrio come la mia farebbe la differenza.
    Siccome l'ultimo acquisto l'ho effettuato su Avinusa, vorrei acquistarlo sempre da loro, ma gli deve ancora arrivare.
    Ho trovato qualcosa su aliexpress, ma è una ditta cinese e non saprei come interfacciarmi in caso di problemi.
    Qualcuno di voi conosce un venditore affidabile alternativo ad Avinusa? Magari anche con un minimo di assistenza per aggiornamenti vari.
     
  9. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ciao, credo che gli spagnoli hanno quello schermo. Cerca exclusivecar.
    Ciao e facci sapere.
     
    A cola89 piace questo elemento.
  10. cola89

    cola89 Aspirante Pilota

    10
    0
    17 Giugno 2018
    Locarno
    Reputazione:
    0
    420i Cabrio (F33)
    Ti ringrazio per il consiglio e devo dire che anche l'assistenza in chat è molto rapida.
    In più il fatto che si trovino in Spagna mi farà ben sperare di non avere sorprese dalla dogana.

    Ho solo una curiosità visto che di questi monitor ormai ci sono tantissime versioni e magari mi sai rispondere:
    Secondo te è meglio un octacore da 4gb di RAM oppure un hexacore sempre con 4gb di ram? Nello specifico il nome dei processori è:
    1) Qualcomm Snapdragon 625, 8x ARM Cortex-A53, Octa-Core 64-Bit ARM
    2) HEXA-CORE RX3399 PX6 4GB RAM, 6-Core: Dual Cortex-A72 (CPU 1.8GHZ)+Quad Cortex-A53 (CPU 1.4GHZ).

    Possibile che sia meglio con 6 core (perchè lavorano tutti e 6 contemporaneamente) invece dell'8 core che ne fa lavorare 4 per volta? O questa cosa non è vera?

    Ho trovato il primo su ebay e aliexpress il secondo ovunque e anche sul sito exclusivecar.
    Secondo te qual è il migliore? Siccome devo prenderne uno nuovo come upgrade del precedente non vorrei inserire quello meno performante.

    Saluti e grazie del supporto
     
  11. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Io ho il secondo, quindi EXA-CORE con 2 GB di RAM, va bene,molto fluido. Sicuramente quello con 4 GB di RAM andrà meglio,se è vero che sono DDR4.
     
  12. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Ciao a tutti, ho montato da poco un display android 7.1 con 2GB di ram e 32GB di memoria di massa.. ho riscontrato questi problemi:
    1) la luminosità del display quando visualizzo l'interfaccia bmw resta fissa a metà e se provo ad aumentarla riesco ma all'atto di confermare cliccando sul rotary ritorna a metà! capitato anche a voi?
    2) Non riesco a fare il mirroring del cellulare con easyconnect.. il venditore mi ha anche mamdato un aggiornamento ma niente..sembra connettersi ma poi viene fuori il messaggio "software non autorizzo legalmente contattare il distributore"!! soluzioni?
    3) come avete collegato l'aux per sentire l'audio? credevo che il cavo aux si collegasse attaccando il connettore grande con la slitta dietro l'autoradio bmw ma non è così perché non sento nulla di nessuna app!
    grazie in anticipo per vs pareri in merito.
    ciaooo
     
  13. Marco9014

    Marco9014 Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Luglio 2019
    Egna
    Reputazione:
    0
    3270562137
    Ciao ragazzi sono nuovo nel gruppo ho appena preso un android 9.0 da 10 pollici lo montato si apre e funziona tutto tranne l audio la canzone o video parte ma l audio non va qualcuno sa cosa puo essere?
     
  14. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Ciao credo tu non abbia collegato l'aux essenziale per sentire l'audio.. infatti dal sistema devi selezionare aux anteriore per sentire ovviamente dopo aver collegato l'aux che c'è nel bracciolo..
     
    A Marco9014 piace questo elemento.
  15. Marco9014

    Marco9014 Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Luglio 2019
    Egna
    Reputazione:
    0
    3270562137
    Ciao giugi può essere perché nn avendo istruzioni di montaggio o collegato i cavi principali ...... stasera provo e ti faccio sapere intanto grazie
     
  16. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    dopo una lunga riflessione ho deciso di prendere un cartablet per la mia x3 f25
    la mia auto è sprovvista di idrive, ha autoradion business e solo presa aux
    quindi non c'è problema con i vari cici nbt etc.
    alla luce di questo gradirei un prodotto recente, di buona fattura, che sia durevole etc...

    mi serve per usarlo come navigatore, x telefonare (connesso via bt con il mio smartphone android), per ascoltare la musica da una pendrive

    secondo voi vale le pena spendere qualcosina in più per

    4GB di ram (invece di 2GB) dovrebbe avere tempi di accensione più rapidi e più risorse x le app
    decoder dab
    microfono esterno aggiuntivo (x le telefonate)

    inoltre ricerco piastra per ricarica wireless smartphone da inserire vicino al portabibite

    avete qualcosa da suggerirmi??
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2019
  17. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    Scusate, rivolgo una domanda a chi ha montato il sistema touch Android al posto del display originale.. ma il volume dell'AUX (e quindi del dispositivo Android..) anche a voi è bassissimo? Ma proprio al punto che se lo si alza ad un valore accettabile poi passando al volume della radio BMW ad esempio si rischia di rompersi i timpani!!!
     
  18. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io prima utilizzavo un device bluetooth per fare streaming dal cellulare alla radio via AUX ed evidenziavo il medesimo problema da te indicato.
     
  19. Giugi78

    Giugi78 Aspirante Pilota

    39
    16
    8 Maggio 2019
    napoli
    Reputazione:
    8.996
    520d Touring f11
    ok, ma l'audio era via Bluetooth o presa aux? perché a me via Bluetooth si sente bene ed è allineato come volume. è proprio l'aux che ha il problema.
     
  20. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Nell'Idrive alla voce aux non c'è il controllo audio ? metti il volume al massimo.
     

Condividi questa Pagina