BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Cioè non da più segni di vita
     
  2. tary

    tary Kartista

    152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    No niente. Il tauch non va. Dal pulsante voce su volano andavo direttamente al navigatore. Ora mostra lo stemma bmw e rimane così . Cioè non c'è verso di fare niente Sono disperato
     
  3. bepp67

    bepp67 Kartista

    134
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci
    T'ho già detto come devi fare, devi farti inviare il solo menù indicato nei post precedenti. Oppure ti devi rivolgere a qualcuno che ha il tuo stesso sistema sul forum XDA. Ti faccio una premessa esplicativa: la maggior parte dei firmware derivano da due/tre rom personalizzate nel tempo, es; alcuni non hanno le applicazioni service del play store (meglio perché alleggeriscono il s.o. e si può comunque aggiornare da browser) altre un player video diverso etc. Oppure supportare gli splitter gps e dab senza confliggere tra le diverse alimentazioni. Qualche firmware, compilato da gente capace, risulta più stabile di altri e con le app, le animazioni aggiunte solidali al s.o. e con il bootloader. Questi dispositivi sono fuori da un po', inizialmente con android 4, ma la struttura hardware base è cambiata poco perché è possibile progredire sostituendo il modulo processore/ram. Dopo aver rifinito i firmware affidabili, alcuni, piuttosto che ri-compilare rischiando di destabilizzare preferiscono adottare un s.o. bootloader sbloccato in modo da poter post-flashare a piacimento animazioni ed altro. Nel tuo caso le animazioni o menù ID6 se preferisci, non fanno parte del firmware base, che è invece quello che adesso ti appare. Ora, questa lunga spiegazione necessaria a farti capire che il file di cui sopra lo devi avere ad ogni modo, perché tutte le volte che dovrai resettare ti ritroverai come adesso. Penso sia utile anche ad altri.
     
  4. bepp67

    bepp67 Kartista

    134
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci
    Potresti fare così (ma): scollega completamente il dispositivo dall'auto. Poi nell'angolo posteriore alto sx dovrebbe esserci un forellino. Illuminalo cercando di capire se c'è un pulsantino oppure infila uno stecchino lentamente e se senti del soffice fermati perché potrebbe essere la copertura del microfono. Se c'è il pulsantino premilo per qualche secondo poi reinstalla in auto. Se premi a lungo pratichi l'hard reset, però fai attenzione perché l'hard reset da situazioni come la tua potrebbe risolvere ma anche danneggiare il s.o. irrimediabilmente. Prima prova a chiedere il firmware a chi te lo ha venduto, ma siccome non puoi accedere alla parte android fatti spiegare come installare dall'attuale condizione. Ci sono alcune procedure di recupero da pc attraverso i comandi ADB con accesso tramite il wifi, ma è complicato e a rischio brick.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  5. tary

    tary Kartista

    152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    Ragazzi vi ringrazio con tutto il cuore ma credo di non essere capace di fare tutto ciò. Proverò a scrivere ad avinusa sperando in una risposta. Grazie ancora
     
  6. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Scusa se sono pessimista,ma stai a posto allora. Io è una settimana che gli ho posto un quesito,ma mica hanno risposto. Tu entri nell'area "support"? Li c'è il file ID6.zip, forse puo' risolverti il problema. Boh?
     
  7. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Mi hanno risposto che l’ho faranno presente al loro ingegnere e mi faranno sapere ma troppi problemi per un file
     
  8. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ciao a tutti,fermo restando che faro' recensione del mio display android che ho montato,volevo ritornare sull'argomento ,aperto da bixio ,per far vedere questa immagine

    [​IMG]

    D'accordo con le norme/protocollo NEMEA i militari ecc.ecc. Ma Gps status mi dice quello che ho messo nell'immagine postata. A questo punto,non è da pensare che il chip gps in questi display cinesi sono crakkati? Nel senso che i cinesi se ne fregano delle norme militari e dintorni?
    A voi la sentenza.
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    NMEA nasce come sistema GPS esclusivo per SOLO uso militare USA.
    Poi molti anni ormai è diventato "pubblico" a livello mondiale ma con introduzione di 1 sec. di delay sull' invio dati e correzione sulla effettiva posizione reale.

    I chip GPS attuali delle principali case produttrici sono predisposti a ricevere ben più dei 12 satelliti canonici del protocollo NMEA, poichè già pronti ANCHE per Galileo.
    Anche Cina ha attualmente satelliti in ordita per GPS...
    Attualmente almeno per Europa vige ancora NMEA per triangolare REALMENTE la posizione GPS per uso civile.

    Magari sw GPS evoluti riescono ad individuare gli attuali dati emessi anche dai sat. by Galileo presenti in orbita (questo il motivo forse per cui vedi più "sat.") ma non ancora funzionanti per soppiantare NMEA...

    P.S.
    anche Russia ho un proprio sistema GPS... chiamato "Glonass".
    Questo è possibile visualizzarlo con sw di monitoraggio GPS quali quello indicato sopra (ma anche con sw navi tipo Igo) ma per Europa non penso possa triangolare posizioni e dopo riportarle su mappa per uso civile,ma non ho mai approfondito la cosa.Se ricordo bene Glonass prevede 24 satelliti.
    https://it.wikipedia.org/wiki/GLONASS
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
  10. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Woooowwww
    Ma tu fai il "satellitaro" di mestiere? :mrgreen::mrgreen:
     
  11. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    A9E81672-9D86-4B45-AF3B-6574BEBBC553.jpeg
    Mi hanno inviato questo file ho inserito la penna usb ma non succede niente cosa devo fare
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Un file .xml è "simile" ad un file di testo,che puoi aprire ad es. con Notepad++.
    Potrebbe contenere dopo le stringhe di configurazione di qualche setup del SO,oppure info testuali ,una sorta di "manuale d' uso" per risolvere il tuo problema.

    Di certo non è un file auto-installante tipo .exe o similare.

    Portatelo sul PC a aprilo con il sw che ti detto, cosi leggi almeno cosa contiene...
    https://it.wikipedia.org/wiki/XML

    Se non vuoi usare Notepad++ (che ti consiglio) qui hai tutte le varianti per poter leggere il contenuto di un comune file .xml!
    https://www.aranzulla.it/come-aprire-file-xml-1020324.html

    Occhio però che SOLO alcuni sw sono in grado di formattare correttamente eventuali modifiche fatte allo stesso e dopo salvarle con codifica corretta.

    Allega il file qui sul forum...
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2019
  13. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <factorys>
    <factory>
    <!-- 版本信息-->
    <ver>AW-190327.1.0</ver>
    <client>high-grade</client>
    <!--
    0(BMW_NBT):宝马NBT;
    2(BWM_EVO):宝马EVO;
    4(BWM_EVO_UI2):宝马EVO ID5 新款;
    7(BMW_EVO_ID6):宝马EVO ID6;
    -->
    <UI>7</UI>
    <!-- EVO ID5 主界面选择 0:公版 -->
    <EVO_Main_Interface_Select>0</EVO_Main_Interface_Select>
    <!-- A4L主页左边Logo: 0:不显示 1:A4L1(默认) 2:A4L2 3:A4L3 4:Q5 6:A3 7:A5 8:A6 9:Q3 10:Q7 -->
    <A4L_Logo_Left>2</A4L_Logo_Left>
    <!-- A4L主页右边Logo: 0:不显示 1:显示AUDI LOGO 和 高德导航信息 2:仅显示 AUDI LOGO -->
    <A4L_Logo_Right>1</A4L_Logo_Right>
    <!-- 奥迪主界面是否要滚动特效:0:否 1:是 -->
    <Audio_Main_Scroll>1</Audio_Main_Scroll>
    <!-- 是否支持仪表盘:0:否 1:是 -->
    <Support_dashboard>1</Support_dashboard>
    <!-- 是否默认国外谷歌浏览器:0:否 1:是 ,需要自行安装谷歌浏览器 -->
    <Foreign_browser>0</Foreign_browser>
    <!-- 是否打开FM发射器:0:否 1:是 -->
    <Turn_ON_FM_Launch>0</Turn_ON_FM_Launch>
    <!-- 是否打开前视摄像头:0:否 1:是 -->
    <Front_view_camera_switch>0</Front_view_camera_switch>
    <!-- 工厂设置密码(4位数) -->
    <password>1314</password>
    <!-- DVD模块类型: 0:关闭 1: DVD软件1 -->
    <DVD_type>0</DVD_type>
    <!-- AUX功能开关 (0关闭, 1打开)-->
    <AUX_enable>0</AUX_enable>
    <!-- DTV功能开关 (0关闭, 1打开)-->
    <DTV_enable>0</DTV_enable>
    <!-- DVR模块类型: 0:关闭 1: CVBS DVR 2:USB DVR(使用USB才可以设置下面的DVRApk_packageName,否则无法自定义) -->
    <DVR_type>2</DVR_type>
    <!-- USB DVR APK包名: 默认:凯富隆 (DVR模块类型为USB DVR时有效)旧: com.anwensoft.cardvr 新: com.ankai.cardvr-->
    <DVRApk_packageName>com.ankai.cardvr</DVRApk_packageName>
    <!-- GooglePlay: 0:关闭 1:打开 -->
    <GooglePlay>0</GooglePlay>
    <!-- 蓝牙开关: 0: 后装蓝牙 1: 前装蓝牙 注:协议这样 -->
    <BT_type>0</BT_type>
    <!-- 蓝牙模块: 0:文强BC5 1:文强BC6 2:飞易通-->
    <BT_module>1</BT_module>
    <!-- 第三方APK软件安装: 0:允许 1:禁止 注:协议如此 -->
    <APK_install>0</APK_install>
    <!-- 宝马原车CD主机设置: 1:阿尔派 2:哈曼 -->
    <BMW_CD>2</BMW_CD>
    <!-- AUX切换方式: 0:自动 1:手动 -->
    <CarAux_operate>0</CarAux_operate>
    <!-- 功放选择: 0:原车功放 1:外置功放盒 -->
    <AMP_type>0</AMP_type>
    <!-- 原车显示: 0:关(老款宝马X1) 1:开 -->
    <CarDisplay>1</CarDisplay>
    <!-- 同行者语音唤醒词: -->
    <TXZ_wakeup>你好小微</TXZ_wakeup>
    <!-- CCC_IDrive类型选择 0:IDrive_A 1:IDrive_B -->
    <CCC_IDrive>0</CCC_IDrive>
    <!-- 仪表盘最大时速设置:0:240 1:260 2: 300 -->
    <Dashboard_MaxSpeed>0</Dashboard_MaxSpeed>
    <!-- 协议选择:0:GLC 1:GLA-->
    <AgreementSelect>0</AgreementSelect>
    <!-- 倒车静音:0:静音 1:非静音-->
    <ReversingMuteSelect>0</ReversingMuteSelect>
    <!-- 手自挡设置:0:自动挡 1:手动挡-->
    <HandsetAutomaticSet>0</HandsetAutomaticSet>
    </factory>
    </factorys>
     
  14. tary

    tary Kartista

    152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    A me nessuna risposta ancora bloccato speranze perse
     
  15. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Forse questo ti puo' aiutare.
    [​IMG]

    Metti il file .xml in una cartella di nome OEM.
     
  16. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Grazie domani provo
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Il file xml postato è chiaramente un file di configurazione quindi ritengo giusto il consiglio che ti hanno già dato sopra.
     
  18. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Si bixio, nel sito di supporto di avinusa parla chiaro, il file .xml và messo in una cartella di nome OEM, e poi premere "update config".
    Speriamo che Vasco possa risolvere.
    Comunque a me piace di piu' l'NBT,piu' semplice e senza fronzoli, la Musica funziona meglio,nel senso che si vedono le copertine degli Album e se cambi artista non resta a video l'album e nome canzone dell'artista che prima era in riproduzione. Ci mette una vita a capire che l'artista è cambiato.
     
  19. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    02806AB3-761A-42C1-8F28-7378841F5C15.jpeg 242FBA9A-2D9D-4B9D-A520-16CADFCA91FA.jpeg B16D4E59-1E16-49CE-9391-17B8C8D362A8.jpeg
    Finalmente ci sono riuscito peto per cambiare la lingua parlava cinese ma ci sono riuscito ora l’ultimo enigma Google play per scaricare le app non è apparso come faccio per istallarlo l’ho scaricato pure da internet però non mi appare tra le app
     
  20. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Dovresti istallare l'apk ora. Lo selezioni con il file manager e scegli l'opzione installa.
     

Condividi questa Pagina