Sostituzione Luci X18d - Led interni ed Angels Eye | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Luci X18d - Led interni ed Angels Eye

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabmark, 10 Ottobre 2012.

1. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo nuovamente a voi per risolvere il mio dilemma ( che poi sarebbe più smania di personalizzazione !! ).

Come saprete, da 4 mesi, ho una X1 x18d versione chiaramente pre-restyling e vorrei sostituire tutte le luci con dei bianchissimi led, Angels Eye inclusi.

Anche perché, avendo il pack luci, è un pugno nell'occhio vedere le luci led sotto le portiere e tutto il resto della macchina con le luci classiche.

Mi date qualche suggerimento sull'acquisto o, meglio, se conoscete qualcuno che mi possa fare l'intervento ( pagando chiaramente la manodopera!! ).

Grazie mille a tutti voi!
    Ciao!

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Se usi la funzione cerca vedrai che ne abbiamo parlato abbondantemente. Comunque se vai in BMW esiste un kit apposito per luci interne a led (http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html). Per quanto riguarda gli angel puoi operare solo con la sostituzione delle lampadine gialle con quelle bianche. Gli angel a led sono caratteristica solo del restyling.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  3. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Grazie Louis,

sapevo di poter contare su di voi!

Giuro che ho cercato, e ho anche trovato alcune informazioni utili ma non hanno soddisfatto le mie richieste.. Ecco perché ho aperto il 3d.

Kit BMW a parte, hai qualche ulteriore suggerimento "parallelo" per le luci interne?!? Non vorrei essere spennato per cambiare 10 lampadine...

Esempio vuole che qualche giorno fa, forte del fatto che mi avrebbe effettuato uno sconto molto forte perché ho comparto l'X1 nuova 4 mesi or sono ( a detta del concessionario ), sono andato da BMW per questo preventivo di gomme da neve nuove estremamente vantaggioso. Conclusione: più care del doppio rispetto al gommista di fiducia...

Non vorrei capitasse la stessa cosa per i LED.

Grazie mille!!

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti preoccupare: ti ho detto di usare la funzione cerca non per "richiamarti" ma, esclusivamente, perchè mi ricordavo che in passato abbiamo postato notizie interessanti circa le luci a led interne.:wink:

Per quanto riguarda invece il discorso del pack luci Bmw, non stento a credere che le originali abbiano un costo notevolmente superiore (l'esempio che fai delle gomme invernali ne è una riprova). Io mi sono rivolto ad un amico del forum (oggi non attivo come in passato) e mi sono fatto procurare il set completo delle luci Porsche che sono perfettamente compatibili. La persona, in ogni caso, più competente per tale materia tra gli amici x1onisti è DevilSnake360 (che tra parentesi è in grado anche di procurare il prodotto di riferimento): se invii a lui un PM vedrai che riuscirai a risolvere al meglio il tuo problema.

5. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Grazie mille.

Contatto Devilsnake360 subito!

Ciao!

6. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao Fab Ti ho risposto in pm con tutte le caratteristiche per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Ciao a tutti.

Ancora una volta mi rivolgo a voi esperti nel settore.

Finalmente, sotto grande consiglio del buon Devil, acquisterò a breve i LED per gli interni.

Volevo chiedere, a voi che avete effettuato la sostituzione, quali strumenti avete impiegato per la manodopera.

Girovagando per il WEB ho trovato un buon set ( TRIM TOOL SET ) a 10 dollari venduto da PrecionLED. Il problema è che viene dagli USA e con spese di spedizione più dogana, andrei a spendere circa 50 Euro che, chiaramente, vorrei salvare.

Avete qualche suggerimento in merito? Vorrei evitare l'uso del cacciavite ( soprattutto per le plafoniere ) perchè la mia manualità ( già estremamente scarsa di suo ) provocherebbe danni alla macchina...

Grazie e buona serata a tutti!!!

8. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io ho smontato tutto a mano O_O

9. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Usando semplicissimi cacciaviti piatti immagino...

10. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    No solo le mani ^^

11. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    E' in questi momenti che rimpiango di aver passato l'adolescenza a smontare/rimontare pc piuttosto che motorini...

Grazie, come sempre, Devil... Vi dirò che so ho combinato qualche danno....

12. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Basta avere pazienza e delicatezza fai tutto ^^

13. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    per le 2 plafoniere ho usato un piccolo cacciavite piatto, fai leva piano e vedi da che lato si stacca, per le altre o sempre cacciavite o direttamente a mano, vedi te come preferisci... comunque è facilissimo :wink:

14. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Dopo Edward mani di forbice...Silvio mani di cacciavite! Anch'io prima o poi provvederò in merito!

Ciao!

Condividi questa Pagina