Sostituzione luci lettura bmw e88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da the-rock, 23 Febbraio 2017.

1. the-rock

the-rock Aspirante Pilota

5
    0
    9 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e88 m sport
    Ciao ragazzi, ho un problema.
    Sto sostituendo le lampadine dell'abitacolo della mia bmw e88 cabrio.

Ho seguito e cercato la soluzione ma trovo solo tutorial su come si smonta il vetrino della plafoniera per i modelli e87.
    Purtroppo per noi che abbiamo le e82 e e88 la plafoniera sembra diversa e il vetro per la sostituzione delle lampadine sembra saldato alla plafoniera.. Qualcuno di voi sa' la procedura esatta senza spaccare nulla?
    Questa e' il modello della mia plafoniera.. diversa dalle e87. grazie
    http://oi66.tinypic.com/2cys21.jpg

2. marcoserie1

marcoserie1 Aspirante Pilota

20
    2
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw Serie1
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao The rock, è vero che la plafoniera è differente ma il vetro (plastica opaca) rettangolare è uguale anche su e87. Ti assicuro per esperienza che non è saldato alla plafoniera bisogna fare delicatamente leva con un piccolo cacciavite, dovrebbe avere gli attacchi sui bordi. Mentre le luci lettura passeggero e guidatore si cambiano sfilando i due tondi neri, infili l'indice nel buco e insieme al pollice tiri giù facendo destra sinistra e venendo via ti danno accesso alla lampadina, io ho messo tutti led canbus, look molto migliore!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  3. the-rock

5
    0
    9 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e88 m sport
    Tutto ok ma ho un problema.

Sono riuscito a sostituire tutte le lampadine ma quando sia apre la porta si accendono correttamente, ma se poi cerco di accenderle durante la marcia, si illuminano solo quelle sotto i piedi.

Non so' come e' possibile visto che non ho toccato nulla se non le lampadine stesse..

4. marcoserie1

marcoserie1 Aspirante Pilota

20
    2
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw Serie1
    Hai sostituito con lampadine normali di colore diverso o hai messo lampadine a led? Se sono a led devi assicurarti che siano canbus , ovvero, vuol dire che hanno una resistenza uguale alle lampadine tradizionali. Se le luci che hai messo sono corrette come resistenza allora non so darti una mano.

5. the-rock

5
    0
    9 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e88 m sport
    Si,Marco, ho messo le cambus 12v.

Sembra strano... funzionano solo quando apro e chiudo l'auto, ma se le voglio accendere durante la marcia no. Boh!

Condividi questa Pagina