Oggi mi si è fulminata la luce di posizione, nessun dramma, controllo su libretto il tipo di lampada e controllo nel set che mi porto dietro se l’avessi...che culo ce l’ho! Giro la ruota, smonto il locary, smonto il coperchio e cerco la lampadina... Scopro che è completamente serrata da due viti torx...jastemmo tre santi a caso e richiudo tutto. Voi avete idea di come si smonti e sopratutto se sia in effetti una lampada w5w?
Ti confermo che la posizione anteriore è una W5W, e quello che vedi dovrebbe essere il portalampada sul quale è inserita la lampadina. Il punto è che, con il tempo e il calore, tende ad incollarsi al portalampada... Io non ero riuscito a cambiarla, in BMW mi hanno cambiato tutto, il prezzo era ragionevole ma stavano facendo anche altri lavori.
in realtà sul libretto pare tutto molto semplice, ma illustra la versione senza Xeno... quello che ho trovato sotto il coperchio era questo...
Non va semplicemente ruotato? Dalla foto l'anello con la torx non sembra perfettamente allineato alla farfalla.
Da RealOEM, quello che hanno sostituito a me è il 15: portalampada e lampada, dal disegno sembra che serva svitare le torx che si vedono nella foto. PS: non cambia nulla con gli xenon, semplicemente al posto della coppia 11/14 c'è il blocco lampada/ballast