Sostituzione luce di posizione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione luce di posizione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 1 Gennaio 2009.

1. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ciao a tutti. Mi si è bruciata la luce di posizione sulla mia E60. Ho i fari allo xenon adattivi, che lampadina occorre? Vale la pena cercare qualcosa di colore diverso? Cosa c'è in commercio?

2. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Allora. Riprendendo un vecchio post ritrovato, ho tolto il coperchio di protezione, ho tolto la luce abbagliante dopo aver girato il portalampade in senso antiorario, quindi ho estratto il portalampada sottostante con la luce di posizione. Ho fatto saltare con una forbice da elettrecista le due termosaldature (asolette), e mi è venuta in mano la lampadina da 10 watt innesto a baionetta tipo ba9s. Quella lampada la commercializza la farnell, costo 5 euro per quella 20 watt e 8 euro per quella 10 watt. Domani provo con il mio negozio di elettronica e vi faccio sapere ...

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    chissà cosa succede se si montano quelle da 20W, sicuramente il bc segnala anomalia e probabilmente la piccola plafoniera si squaglia però magari fanno luce come la serie restyling

4. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Non credo si squagli. Le temperature di esercizio non sono poi così diverse, credo. Ma visto che la lampada poggia su un pezzo che ... mal che vada si va in bmw a prendere la lampada nuova, il fanale non corre il rischio.

L'ho trovata dal mio meccanico. Non so ancora cosa la pago. Ho ribloccato il gruppo procedendo con un foro sul telaio (è in metallo, ecco perchè costa tanto) ed una vite da legno ...

Ecco le foto:

http://johnmup.dnip.net/Fanale1.jpg
    http://johnmup.dnip.net/Fanale2.jpg
    http://johnmup.dnip.net/Fanale3.jpg
    http://johnmup.dnip.net/Fanale4.jpg
    http://johnmup.dnip.net/Fanale5.jpg

Si vedono?

Ebbene, ho fatto. Sostituito la lampada cambiando la sola luce. Ho guardato bene come è fatto il sistema. Credo proprio che con una lampada da 20 Watt non succeda nulla, corpo della parabola metallico, baionetta di innesto ben fatta, innesto sul fanale non ermetico, gira aria davanti e sotto, quindi deduco che non cambi pressochè nulla. CMQ, ordinerò le 20 watt e le proverò per voi, catalogo farnell.

Ho fatto una brutta scoperta. Quel drago del meccanico che l'aveva in gestione prima è riuscito a rompere l'asola dove si avvita il fanale al telaio dell'auto ... quella che sta proprio sopra alla botola di accesso alle luci. Un asso è stato, l'ha rotta da ambo le parti, vuol dire che non ha svitato proprio la vite ed ha tirato finchè non si è rotto. Ma daltra parte, ha fiaccato anche uno dei due gancetti del coperchio del filtro aria, perchè stupirsi? Cosa posso usare come colla tenace per ripristinarne la funzione? Come posso fare a coloro che non hanno proprio le mani da meccanico invitarli a seguire altre strade? Maledetti! Quella del meccanico è un'arte, non è per tutti!

P.S. Chi è quel genio che ha progettato i fanali? Comodi da sostituire, soprattutto per chi ha le mani grosse. ATD, ma come fate voi in officina? Chiamate le segretarie della reception o vi affidate alle infermiere delle sale chirurgiche dell'ospedale?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  5. yj1tm2pl3

yj1tm2pl3 Aspirante Pilota

0
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    1
    buy dofus kamas

I thought she thought why quick insane like this I and she is in luck together actually meets the topic I have not looked her to me to have favorable impression yesterday to see her and male walks me good bothersome dispirited one day of college entrance examination on more than 5 month of me not to have the tense feeling to think but actually daily today as soon as her I was all game gold tired of the mother to request 400-500 then on to me to assist well greatly also absolutely let me have well work I actually in dispirited I to look in the textbook 5 minutes must remember her me to be very confused I to want with her to say gave up looking saw today installed to her me has not been seeingPasses through when she has not managed my me actually to think that her I want to cry to want to listen to the song well read listens to song that female really not like this to you!!! Do not think her, is not worth, why to hang to death on a tree, she pays no atte,buy dofus otherwise the present might die. refuels, these people are the eye mist!in I also had a mind the words to want saying that was very bothersome, all schoolmates the ash metown, my person this long vacation, kamas buymy mother too has been parsimonious has not let on me e Private school, our privately established and the illimeter difference will be many, enters rivately later to come out is in the society the upper formation, really called “the healthy development” wonderful, but she dies now is not willing to draw cash dofus gold, I had to read very bad public, the good public people were full. Other schoolmate, has well public reads, may return to one's old home, I? Mother 25 only then has a vacation, dies cannot see her, my anything does not have, the hand is also injured very much seriously, in the family was the loot has died, the piano had one week not to practice, the compunction, certainly was very not at heart ripe. Entire does not have the hope dispirited life. After beginning school, the result is certainly very bad. Not good schoolmate.

6. smercki

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ho visto di recente in commercio un super attack co nscatola nera che è specifico per incollare oggetti gommosi, magar iriesci ad incollare i due pezzi oppure rivolgiti al tuo carrozziere che hanno delle colle bicomponente molto tenaci

7. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Smerki, forando ed usando la parker per bloccare, posso cambiare tutte le volte che voglio la lampadina senza ricorrere ogni volta alla colla ... penso che così vada bene, anche perchè la filettatura è sul metallo, e non si spanna nel tempo. LA parabolina color argilla / rame è tenacissima ...

8. smercki

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    mi riferivo alle asole che il meccanico ti ha rotto sul faro...

cmq se fanno una certa luce vengo a vederle di persona, tanto siamo vicini e provo a fare la modifica anche io, tanto ho 2 paraboline che non utilizzo :biggrin:

9. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    MA che .... coglio*e! Grazie, non avevo capito.

10. caprio

caprio Aspirante Pilota

2
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d berlina
    messaggio

ciao,fammi sapere per lampadine posizione da 20 w,mi interessa!!!!!!!!!!!!

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k

12. cc525

cc525 Aspirante Pilota

47
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    942
    BMW 520D F11
    Sostituzione lampadine angel sulla rest

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato le luci di posizione per mettere luci bianche a led su 525d del 2008. Per intenderci il modello che ha gli angel accesi anche di giorno. Aspetto vostre notizie, grazie:-k

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Le posizioni a led bianche le puoi montare,ma comunque sono led da 1 watt

e pertanto non ti funzionano da luci diurne come nei rest

14. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ma... la 5GT per esempio, cosa monta?:-k

Stamattina ne avevo una dietro e gli angel sono del tipo nuovo con le diurne, ma sono bianchi come gli angel=P~

15. cc525

cc525 Aspirante Pilota

47
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    942
    BMW 520D F11
    Sostituzione lampadine angel sulla rest

Proprio quello intendevo. La nuove serie 5 ha le posizioni diurne bianche. Chissà se si possono montare sulla mia.

In bmw non sanno cosa fare (tanto per cambiare).

16. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao vorrei sostituirmi da solo la lampadina anteriore di posizione della mia 525 touring del 2005. Qualcuno sa dirmi il codice della lampadina o dove trovarlo e se secondo voi lo trovo nei negozi di accessori per auto? grazie

17. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se è prerest no, devi prenderla in conce a meno di rompere il portalampada originale ed estrarre solo il bulbo, se invece è LCI è una comune h8 da 35w :wink:

18. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Qualche indizio per risalire alla versione? Io l'ho acquistata in Germania è del 12/2005...Se non sbaglio non dovrebbe essere LCI perchè non ho ne il cambio a impulsi e nemmeno i fari posteriori a led..credo quindi conce..#-oconfermate?

19. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esatto! dovrebbe costare intorno ai 25€ #-o

20. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Grazie ..allora so già che quando andrò in conce mi diranno che è tanto tempo che non faccio il check control ...il liquido lavavetri..i tappetini usurati ecc. ecc. ecc...e altri mille interventi che vanno assolutamente fatti !! meno male che esiste questo forum altrimenti avrei speso chissà quante migliaia di euro per cose di cui mi sono arrangiato ! In primis risolvere il problema dell'acqua che entrava dai tubi intasati del tettuccio...loro non avevano idea e dovevo lasciare li la macchina !! Bugiardoni !! ma secondo voi qualche tecnico BMW che non sia ATD lo legge questo Forum ??

Condividi questa Pagina