Sostituzione liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Anacleto68, 4 Agosto 2015.

  1. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Quoto...pacca sarebbe possibile che tu mi facessi vedere il preventivo o eventuale fattura della tua spesa?a noi,per 3 macchine insieme,avevano chiesto 600euro...ora che a te abbiano fatto 100euro di meno la vedo dura...a meno che tu abbia fatto cash senza ricevuta. .
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bmw dice mai.....ma anche se fosse 60k km mi sembra un po prematuro....
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Infatti poi ho scritto che mi sono sbagliato e guardando sulle istruzioni di ZF consigliano il cambio fra gli 80k e i 120k km....

    Il cambio lo fa ZF!!!! Bmw lo monta solo. Credi sia meglio seguire le istruzioni del produttore o di chi lo acquista solamente?
     
  4. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Direi che ogni 60.000 Km è l'ideale per una lunga vita al cambio, in quel kilometraggio non si formano morchie, e può essere escluso qualsiasi trattamento
     
  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Mi sento di concordare, Mercedes consiglia di farlo ogni 60000 km su certi modelli, non credo tutti, ed io li facevo al mio il NAG 5 da solo, la calamita era sempre piena, una montagnola, di limatura di ferro e l'olio nero assai, però non mi ha dato mai noie.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il costruttore dell'auto (anche se non del cambio) non è che si faccia male a consigliar di cambiarlo ad un certo kilometraggio...... :confused:
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il cambio olio ....porta lavoro e soldi...è logico che venga consigliato il cambio......per un'auto da 70.000 euro ....con cambio di ultima generazione...deve fare almeno 200-250.000km senza aver bisogno di nulla..hanno inventato apposta oli lunga vita......io non cambio l'olio e se si dovesse rompere DIRò CHE CAMBIO DI CACCA usa bmw....:mrgreen:
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Infatti gli oli long life sono una porcheria.... ma è giusto così siamo nell'era del consumismo e oggi non si fa manutenzione e non si ripara nulla. Quando si rompe si butta e si ricompra nuovo. Io però la penso diversamente.... Il mondo è bello perchè è vario.
     
  9. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Comunque per tagliar la testa al toro, ho scritto ad un centro ZF in Germania Saarbrucken, chiedendogli un appuntamanto a settembre, la mia macchina ha 112000 km per la manutenzione del cambio, e mi hanno risposto che non é necessario al momento e di ricontattarli quando sarò vicino a 150000 km...
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io di km ne ho 119.000....
     
  11. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    ...già mi sono espresso in passato, alla casa madre interessa zanzarvi 5.000 € per darvi un cambio, macinato da altri pardon, rigenerato...

    vi diranno dividiamoci la spesa
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    "Zanzarvi" non so che significa........:eek::eek::eek:
     
  13. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    forse ciularvi?
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    comunque sia se un cambio di ultima generazione non fa almeno 200-250.000km senza manutenzione è una ciofeca.........#-o#-o
     
  15. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Liquido refrigerante

    Scusa Ivano giusto x sapere sei un ingegnere meccanico che progetta cambi automatici? Cioé hai qualche competenza suffragata da qualche dato x affermare ció? Come dicevo prima, a me sembra che erano le cose di una volta che a volte duravano x 20 anni. Oggi si compra e quando si rompe si sostituisce.
     
  16. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non é detto che non li faccia, anzi, ma perchê rischiare di scassarlo quando potresti prevenire un eventuale problema cambiandogli olio e filtro?
     
  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    vedi olio mi potrebbe star bene cambiarlo......ma perchè fare una coppa in plastica con incorporato il filtro......le risposte potrebbero essere,è fatto così perchè non va cambiato olio.....a meno che perda o so deformi la coppa.......altrimenti avrebbero fatto il filtro separato o no.....perchè il filtro olio motore è separato dalla coppa?...io alla mia vecchia e60 lo cambiai perchè perdeva la coppa
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Hai ragione anche secondo me BMW di maccanica nn capisce nulla!!!!

    pensa te devo fare il cambio olio ogni 30000km oggi come oggi l'olio del motore dovrebbe durare 300000 km minimo!?!?!? Andiamo sulla luna e nn fanno un olio che puo durare così tanto.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Meglio la trabant 2tempi 4 candele ogni tanto è via

    a parte le cavolate l'olio nel cambio va cambiato, io a ogni sostituzione ho constatato un miglioramento considerevole
     
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Bisognerebbe chiedere a qualche ing meccanico del perché e se è motivato da qualche vincolo meccanico

    nn è BMW che lo fa ma una ditta esterna che poi lo vende a più marche di auto
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il miglioramento è dato dal reset....non tanto dall'olio nuovo........comunque un'auto da 70.000 e passa 300.000km li deve fare senza spendere una cifra di manutenzione.......:mrgreen::mrgreen:...se il mio cambio cede a 150.000-200.000km....sarà dopo 25anni in bmw..il mio abbandono dal marchio...già negl'ultimi anni ho visto il peggioramento dei materiali in generale..(misto cinesate).......
     

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