buongiorno.. da 2 gg. la mia 320 touring del 2018 mi indica la sostituzione del liquido freni.. quanti km posso fare ancora prima che la situazione per così dire sia grave ? perchè mi trovo a rientrare stasera a casa e devo fare 230 km di strada.. sperando che la mia officina riesca domani mattina a farmela altrimenti devo fare altri 230 km di strada lunedi per tornare dove lavoro.. grazie a chi saprà darmi un consiglio...
Vai tranquillo che non succede nulla. Vs cambiato ogni 24 mesi ma mese più mese meno non fa differenza e non compromette la sicurezza del mezzo
grazie mille della preziosa info.. sai facendo tanta autostrada non sapevo se fidarmi o meno.. ma conto sicuramente di cambiarlo entro un mese... :-) per il momento sono salvo.. grazie ancora e buona giornata
230 km e quale è il problema? Se pens che ci sono persone che NON lo sostituiscono mai e non gli è successo mai nulla. L'olio freni va cambiato perché igroscopico cioè riesce ad assorbire acqua ma non sicuro che se metti lo strumento per misurarla essa è veramente minima. Tranquillo
L’unico rischio è che ti segnino il service in arancione perché fatto oltre termine massimo, ma poco importa ….
io sono a 4 anni che non lo cambio, ho impianto performance e corro con l'auto. pero devo cambiarlo , ma mai ho tempo di farlo
ho solo chiesto perchè nell'avviso c'è " liquido freni " e in realtà è sottointeso che si tratta dell'olio.. non sapevo se si trattasse di qualche altro liquido ... purtroppo io di motori e meccanica non ne so assolutamente nulla e quindi ho voluto sincerarmi che fosse una manutenzione non vitale.. grazie :-)
Tranquillo, quando hai qualche dubbio chiedi sempre ci sono persone veramente ferrate in questo forum
in realtà un paio di mesi di garanzia anche ce l'ho... :-) quindi provvederò a sostituirlo appena posso :-)
si ho avuto modo di testarlo.. sono nuovo di questo forum ma tutti i dubbi che ho avuto sono stati risolti da persone veramente preparate e gentili :-)