Sostituzione liquido freni scadenza biennale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione liquido freni scadenza biennale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GMB69, 22 Aprile 2009.

  1. piedepesante

    piedepesante Kartista

    104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    scusa ma non ti seguo..1) io non ho parlato di rabbocco. Ho detto solo che solitamente i meccanici cambiano il liquido riportandolo al livello max quando dovrebbero inserirne un quantitativo pari a quello che hai al momento della sostituzione per non rischiare che, quando monti le nuove pastiglie, il liquido eccessivo fuoriesca. 2) io non ho detto che corrode l'impianto frenante. Ho detto semplicemente che è corrosivo e, se fuoriesce, può fare danni alle parti con cui entra in contatto. 3) ti offro una birra se trovi un meccanico che usa l'igroscopio..intanto l'igroscopio fa il suo lavoro con una approssimazione tale che fare riferimento al colore è quasi più sicuro. E comunque ti è mai capitato uno che, portando l'auto dal mecca bmw alla sostituzione biennale del liquido, si sia sentito dire "ma no guardi...l'abbiamo controllato con l'igroscopio..è ancora buono..si risparmi queste 70 €". Di grazia se oltre al liquido freni non ti trovano qualche perdita o qualche stronzata per arrivare a 100 €, tanto per fare cifra tonda..! L'unica cosa su cui concordo è che 30 anni fa i motori erano diversi..allora si che potevi preoccuparti del liquido freni. Noi altri purtroppo dobbiamo preoccuparci delle catene di distribuzione.. ](*,)
     
  2. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Io me lo cambio da me, per l operazione bisogna essere in due o tramite strumento apposito.

    Spurgo anche dalla frizione (serve strumento apposito se no il pedale resta giù) visto che l olio freni serve anche a lei.
     
  3. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Io ho appena fatto cambiare l'olio dei freni, dopo poco più di 4 anni.

    Ho sentito una differenza! Anche se minima, l'ho sentita.

    Il pedale è un pochino più "consistente" e pronto.

    Forse 2 anni sono pochi, ma 4 vanno bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2013
  4. FabioGhedin

    FabioGhedin Aspirante Pilota

    28
    2
    19 Maggio 2014
    Salzano
    Reputazione:
    5.987
    BMW 320d Touring e91
    Qualcuno di voi ha cambiato l'olio "fai da te"?
     

Condividi questa Pagina