Sostituzione lampadina retronebbia x3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione lampadina retronebbia x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da trah, 26 Ottobre 2009.

1. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    Qualcuno sa come si sostituisce la lampadina del retronebbia (quello sul portellone).
    Sul manuale dicono di rivolgersi in officina, ma preferirei farne a meno.
    Saluti

2. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    hai il TIS o il WDS...non sono malattie rare ma programmi di assistenza BMW in cui sono riportate istruzioni ste-by-step

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Il lavoro è abbastanza semplice

devi smontare:
    • coperture laterali montante sportellone sono ad incastro;
    • plafoniera retro vano bagagli;
    • copertura sportellone posteriore 2 clip vicino meccanismo di chiusura, viti frontali e incastro sul perimetro;
    A questo punto accedi internamente alle plafoniere e puoi sostituire comodamente la lampadina.

Sul Tis non trovi questo tipo di informazioni!

4. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    Grazie, stasera ci provo

5. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    ci ho provato poco fa e ci ho rinunciato nonostante le tue indicazioni fossero molto precise.
    Per rimuovere le due clips in plastica vicino al meccanismo di chiusura ne ho rotta una.
    Inoltre ho poi preferito rinunciare a rimuovere la copertura interna in plastica del portellone in quanto temevo di rompere anche quella sentendo di forzare un po troppo.
    Sicuramente tu hai più domestichezza di me in queste cose, ma io non l'ho trovata cosa semplice.
    Mi toccherà portarla in officina, certo che per una lampadina ....... ](*,)
    Grazie comunque per le indicazioni corrette che mi hai fornito
    Un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ti spiego meglio..... e poi non preoccuparti quelle clip costano pochi centesimi se le cambi non è la morte di nessuno; devi spingere internamente un chiodino in plastica al centro poi con un cacciavite piatto le alzi leggermente e infili delle pinze a becco tirando verso l'esterno.
    E' semplice le clip interne sono tutte a pressione non hanno chiodi di fermo, anche perchè non potresti arrivare a toglierle, le dovresti staccare senza romperle non hanno nessun fermo se poi ne hai bisogno ti invio il numero di referenza specificami quali ti occorono per acquistarle in BMW.
    Vai tranquillo ce la fai!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina