Sostituzione Lampade

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da hf3, 7 Luglio 2009.

1. hf3

hf3 Kartista

132
    2
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.457
    z3
    Ho provato a cercare nel forum e non mi sembra di avere trovato niente.

Mi si e' fulminato un'anabbagliante, ma ....e' una cosa da panico sostituirlo

quello destro sara' piu' agevole perche' si puo' togliere la vaschetta del lavavetri, ma con quello sinistro mi stavo rovinando mezzo avambraccio.

...ci sono truccbbi/scorciatoie?
    grazie a tutti,
    Giovanni

2. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Puoi togliere la scatola dell' aria, ma se non sei pratico non te lo consiglio.
    Comunque acnhe avendo una mano abbastanza grande ricordo di esserci riuscito agevolmente.

3. hf3

hf3 Kartista

132
    2
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.457
    z3
    io ho polso piccolo, avambracci sottili ma capperi, mi sono quasi bucato la pelle

quasi quasi provo a svitare i lfiltro, ma vedo la cosa molto complicata...

sono riuscito a staccarlo, sostituire la lampadina, rimettere la lampadina in sede ma NON SONO RIUSCITO A FISSARE il blocchetto lampadina + contenitore.

qualcuno si ricorda :
    - come deve essere inclinato,
    - se (essndo davanti al paraurti) come bisogna metterlo, a dx o sx e di quanto bisogna ruotare?

si vede poco e niente e vado troppo a tentativi e sento che sforza quindi sto provando nel modo sbagliato
    grazie a tutti,
    Giovanni

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  5. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Il blocchetto ha delle alette che servono per far si che si avviti al faro. Devi controllare, prima di provare a montare il blocchetto, che le alette dello stesso siano posizionate all' altezza dei tagli appositi dove inserirli, spingere le alette del blocchetto dentro i tagli e girare in senso anti orario (se non ricordo male).

Condividi questa Pagina