Sostituzione Lampade H3 Direzionali Adaptive Light Control | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Lampade H3 Direzionali Adaptive Light Control

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 5 Novembre 2011.

1. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Sono le due lampade H3 che si accendono nella palla interna dell'angel, quando sterziamo. A me si accendono quando mi girano i fanali, di conseguenza metto una freccia ecc. Le ho comprate a LED, sono andato giù ma non riesco a trovare all'interno del fanale da dove si smontano! Possibile?? Aiutatemi non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Non sono le lampade H8/H11 che illuminano gli anelli angel.

2. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Ricarico la postepay 100€ a chi mi dice dove sono! Ho anche ricontrollato per bene e non le ho trovate! Non vorrei ci fosse da smontare il fanale...

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahaha allora ti do l IBAN.. pronto??

cmq non devi smontare il faro ma un altra cosa... un posizione piu di merd a non potevano trovarla .....

sono delle lampade H3 cmq lo sapevi? non so pero' che luce ti faranno a LED...:-k

io ho messo le osram white ma poco cambia....cmq non a led... gia illuminano pochissimo cosi'.... nn oso immaginare a led...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  4. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    :sad::sad::sad::sad:ma non mi hai detto dove sono:sad::sad::sad:

5. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ahahhahaha ok te lo dico pero' in cambio mi fai vedere le foto di come sono quelle a led ok? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    le ho fatte al volo ora con l'aipono

7. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ammazza e quante ne hai fatte... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> haha ma si dicevo la foto una volta che le hai montate per vedere l effetto.....

cmq sia..... guarda bene il faro dall alto, sta proprio davanti ai tuoi occhi..... tra la guarnizione sopra il fanale (che devi rimuovere per forza)

e la sede sporgente dove fa battuta il tampone in gomma del cofano... l inserimento della lampada e' dall alto cmq... e' molto macchinoso e scomodo inserirla... spero ci stiano dentro cmq.

8. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    :cool:grazie mille!! vado a vedere subito, in effetti ieri mi ero reso conto che c'era un tappino con una freccia magari ho pensato "sono li" , bisogna che provo, però prima devo dire un rosario per purificarmi dai moccoli che sicuramente tirerò tra 10 minuti esatti! ti faccio sapere thanks:mrgreen::mrgreen:

9. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    te ciappa......... freccia rossa , scompartimento incriminato.per alzarlo fai leva piano col cacciavite....

freccia blu guarnizione che devi rimuovere. basta solo dal faro ma ,

fai attenzione a tirare piano xche spacchi subito i fermi e poi ti sta su alla cavolo .....

10. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Fattotutto!!! Ho rotto il tappo di sinistra dio bono lo andro a ricomprare! Appena accesa la macchina dice luce sx non funzionante!!! Si parte bene!!!!

11. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ecco non ho fatto a tempo a avvisarti......... ma quindi si accendono o no ste luci..... mi sa che non sente il carico e ti da l errore......

azz

12. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Niente non si accendono, forse vanno invertiti gli attacchi?

13. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    le luci si accendono e sono veramente bianche e belle, quando accendo l'auto però mi da errore luci direzioni dx-sx non funzionanti, penso sia un problema di resistenza, adesso l'alc quando giro a sinistra non gira l'occhio, a destra invece si, che paio di coglioni lo posso dire o mi ammoniscono??????? qual'è il componente che fa girare l'occhio ?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  14. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    ho appena riprovato anche adesso, dunque:

Macchina in folle fanali puntati al cancello: accendo l'auto e vanno su e giù, qui tutto ok.

Giro il volante a destra e le luci girano a destra.

Giro il volante a sinistra e le luci non girano.

Ho aperto il fanale di sinistra e ho provato a mano piano piano a far girare l'occhio, fa un pò di resistenza ma si muove.

Non vorrei che a sinistra gira solo quando sei in moviemento per strada per non dare noia alle altre auto, ma mi sembra strano.

Per il problema delle luci direzionali non funzionanti destra sinistra che mi visualizza sul navi appena accendo, domani comprerò due resistenze 50w 6 Ohm e penso il problema sia risolto.

15. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    provale andando per strada , xche' da fermo si , girano solo da un lato...

cmq foto di come fanno la luce! voglio vedere come sono... per il fatto del errore e' sicuro per il carico che e' troppo basso e non le "sente" montate..

se poi l errore vada a inibire l ALC non te lo so dire.. ma se provi in strada ora al buio te ne accorgi subito se ruotano...

16. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    vai, dopo provo e vediamo, ti faccio anche una foto, speriamo che venga come si deve!

17. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    ho provato, da fermo gira solo a destra, in movimento non mi è riuscito di capire, forse perchè segnala luci non funzionanti? però non girerebbe nemmeno a dx. se così fosse, puoi fare una prova quando te lo ricordi: macchina in folle giri a destra e sinistra e vedi se si muovono in entrambe le direzioni, grazie!!!!!!

18. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma sono gia siucuro e ho gia provato piu volte........

da fermo se sterzi girano solo verso dx e non a sx per non abbagliare le auto in senso opposto credo.....

ma tu prova di notte andando in statale che so. fai dx sx col volante mentre vai e vedi che i fari seguono le tue sterzate.....

cmq stasera appena esco dall office col buio riprovo....

19. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    grazie!!! veramente gentile, io pure stasera quando esco compro le resistenze e le monto, e vedo di fare delle foto per rendere l'idea! comunque sia per completare il tutto mi mancano le lux per gli angel, che queste mtec h8 sono un pò più tendenti al giallino rispetto alle led smd! poi mi mancano le lampade sui fendi e non so più cosa cambiare, ho fatto tutto plafoniere portaoggetti vano piede bauliera alette parasole e frecce laterali a led ///M

20. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    come frecce laterali a led? vedere vedere.........

Condividi questa Pagina