BMW Serie 5 E39 - Sostituzione imbottitura pelle bufalo montana sedile conducente con imbottitura passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Sostituzione imbottitura pelle bufalo montana sedile conducente con imbottitura passeggero

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da cdebe, 1 Giugno 2018.

  1. cdebe

    cdebe Aspirante Pilota

    31
    0
    12 Maggio 2009
    Legnano
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E39 cat. Platinum
    Ciao a tutti,

    durante l'opera di restauro della mia 530d Platinum automatica del 2002 mi trovo ora ad occuparmi degli interni, che sono in pelle di bufalo montana neri. Quelli con le 3 memorie, classici, non sport. Sono in ottimo stato, a parte la poltrona del conducente che, a 160.000 km risulta visibilmente più vecchia, lucida e "appiattita" del resto dell'abitacolo. Come è ovvio che sia..

    Sono partito con l'idea di sostituire l'intero abitacolo con quello di una M5 ma non riuscendo a trovarlo sul mercato dell'usato ho pensato di rimediare temporaneamente con questo economico stratagemma, di cui vi chiedo un parere di fattibilità:

    su eBay ho trovato un sedile passeggero in ottimo stato, a poche decine di euro ed ho pensato di comprarlo per poi staccare l'intera imbottitura e montarla su quella del conducente.

    Pensate che sia possibile? Mi pare che il sedile passeggero non abbia la regolazione lombare ma trattandosi solo dell'imbottitura spero non ci siano problemi.

    Se validate procedo con l'acquisto!

    Grazie in anticipo.
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    la seduta ha i tagli e le sagome dei ganci e dei comandi non compatibili non ci sarebbe modo di stendere bene la pelle...
    il top sarebbe trovare un sedile da una bmw inglese con guida a dx .
     

Condividi questa Pagina