BMW Serie 3 E46 - Sostituzione guarnizione parabrezza. Serve togliere il parabrezza? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Sostituzione guarnizione parabrezza. Serve togliere il parabrezza?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Emiliano Rossi, 13 Dicembre 2021.

Tag (etichette):
  1. Emiliano Rossi

    Emiliano Rossi Aspirante Pilota

    3
    1
    13 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    15.480.376
    e46 318i
    Ciao a tutti, ho un problema con la guarnizione del parabrezza (che si sta staccando da sola nell'angolo alto a dx) e la guarnizione sotto i tergiscritalli, che si sta sbriciolando. Il concessionario BMW dove mi rivolgo (Sirio Auto 77 di Roma) dice che è necessario rimuovere il parabrezza. A me risulta che non sia necessario, ma...non sono carrozziere.

    Sapete darmi indicazioni a riguardo? Perché, visto quello che costa la manopera, proverei a cambiarla da solo, se è vero che non serve smontare il parabrezza...

    Grazie infinte in anticipo!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E46
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Anche io non sono un carrozziere ma "a naso" mi pare che non occorra togliere il parabrezza per sostituire una guarnizione esterna che va sistemata dopo la sostituzione/montaggio del parabrezza. Hai provato a chiedere direttamente in una carrozzeria? Quanto ti chiederanno per la sostituzione se la guarnizione la prendi tu?
     
    A Emiliano Rossi piace questo elemento.
  4. Emiliano Rossi

    Emiliano Rossi Aspirante Pilota

    3
    1
    13 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    15.480.376
    e46 318i
    Ciao Nivola,
    a dire il vero mi sto portando avanti ( ci stanno mettendo giorni a farmi il preventivo...), perché i concessionari sono di norma molto cari e purtroppo le fregature prese in passato (anche da non concessionari) mi hanno reso sospettoso su tutto... Cercando su internet, pare non sia necessario staccare il parabrezza (ho anche visto dei tutorial in cui tolgono la vecchia, mettono la nuova e via...) però non sono sicuro, e sto cercando di raccogliere più informazioni possibile.... se davvero non serve togliere il parabrezza e non è molto difficile, come sembra, compro le guarnizioni originali e le metto io.
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Molto bene!
     
  6. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Io l'ho cambiata, non serve togliere il parabrezza, bisogna avere abbastanza pazienza però, non è un lavoro difficile, è più il problema che a togliere la vecchia ti si sbriciola in mano, poi mettere la nuova è un attimo
     
  7. DANI_69

    DANI_69 Aspirante Pilota

    4
    2
    29 Dicembre 2021
    PADOVA
    Reputazione:
    0
    BMW 320 CI CABRIO E46
    Ciao
    per la guarnizione sotto al parabrezza penso che tu ti riferisca alla cover in plastica che copre i tergicristalli e che termina sul parabrezza.
    Sulla mia era tutta crepata e l'ho sostituita, tuttavia l'ho comprata sulla baya perchè il concessionario mi aveva chiesto 150 €+Iva mentre io l'ho pagata 90 € compreso il trasporto (originale bmw dalla germania) e con 10 € dal carrozziere ho risolto..
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina