Mi chiamo Bud,sono il possessore di una Bmw 320i E90,spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema. appena ho sostituito un paio di cose ala mia macchina,e ho notato che perdeva un po di olio dalla coppa,lo smontata pero mi sto mangiando il fegato per poter tirare fuori la guarnizione, La mia domanda?qualcuno la mai fatta questa operazione? come si può tirare via la coppa? Ho smontato quasi tutto il motore senza problemi e ho risolto tutto,adesso alla fine con questa cavolata mi sto esaurendo,ma e possibile che non si riesce tirare via,almeno la guarnizione sfilarla,ma neanche quella si riesce.
Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a tirare via la guarnizione della coppa dell'olio,domani o dopo mi arriva l'altra,la guarnizione se non lo sapeva nessuno e formata da due pezzi,pero ce da muovere un po di roba prima di toglierla.e ultima roba che devo cambiare e basta, olio e filtri ovviamente si cambiano regolarmente. -sostituito guarnizioni pompa di depressione(pompa vaccum) -sostituito guarnizioni pompa dell'acqua e separatore olio servo -candele, -sostituito guarnizione coperchio motore -sostituito olio differenziale -sostituito olio cambio manuale anche se non era necessario lo fatto lo stesso -sostituito tutti filtri -adesso cambio guarnizione coppa sostituisco olio -sostituito boccola -sostituito cinghia spero che basta
Ciao Bud! Sono contento che alla fine sei riuscito a toglierla. Quali problemi avevi prima di cambiare tutte queste cose? Perdevano anche a te le guarnizioni del coperchio motore e della pompa a vuoto e pure la guarnizione della coppa? Quanti km ha la macchina? Avverti un elevato consumo dell'olio?
Ciao,149000 km appena,pero perdeva dappertutto,in qualsiasi posto dove c'era una guarnizione perdeva sia acqua che olio,finché mi sono stufato di vedere ogni mattina sotto la macchina sia olio che acqua,alla fine mi sono deciso di smontare ogni pezzo ogni serra per una settimana 2,3 ore appena finito il mio lavoro andavo sotto la macchina per cambiare qualcosa. Ragazzi ce da dire che se qualcuno vuole cambiare la guarnizione della coppa dell'olio meglio che la porta in officina NON valle la pena e un gran LAVORO se non hai le attrezzature giuste e sei VERAMENTE ma VERAMENTE capace meglio lasciar stare,ho smontato il motore e alzato tanto per Potter tirare via la guarnizione e rimettere l'altra. Finalmente HO FINITO!!!!! Questi giorni ve tengo aggiornati se ha valso la penna o no tutto questo lavoro. La spesa che ho fatto 400 euro tutto dalla Bmw Sarma di Saronno
Hai fatto un bel lavorone. Grazie per averci avvisati sulla complessità della sostituzione della guarnizione coppa. Spero che hai risolto i problemi!
Ciao a tutti,da 2 giorni sto provando se il mio lavoro e stato essenziale o no,fino adesso sono molto soddisfatto ho fatto veramente un gran bel lavoro,anche se ho sudato tantissimo sono contento,ho sostituito anche i tubi dell'acqua attacchi erano cotti ormai e gocciolavano,vorrei mettere delle foto pero non so come fare. Vi auguro una bella Domenica!!!
Molto bene sono contento che con il lavoro hai sistemato un bel po' di cose! Le foto bisogna caricarle su un sito di image hosting e poi incollare qui il loro link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona settimana e tante soddisfazioni con la 320 sistemata!