BMW Z4 E89 - Sostituzione griglie frontali | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Sostituzione griglie frontali

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Tamaste, 11 Gennaio 2014.

1. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)
    Ho preso su sales after le griglie frontali color titanio per rimpiazzare le nere di serie.
    Mi date per favore qualche indicazione per lo smontaggio/montaggio.

Ho visto che ci sono 8 gancetti in plastica sulla cornice delle griglie, quindi per lo smontaggio bisogna intervenire da dentro smontando il condotto filtro aria?
    Ho un po' di manualità ma non vorrei fare danni su una cosa mai toccata prima

Grazie per ogni aiuto

2. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Ciao! Ci sono già altri post dove spiegano passo passo quelli che devi fare! Prova a fare cerca...comunque non devi smontare niente dentro, solo fare pressione verso l'esterno sulle griglie vecchie aiutandoti con un cacciavite (magari con un panno sulla punta) nelle fessure...

3. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)
    Sostituzione griglie frontali

Grazie mille. Avevo cercato senza successo. Riprovo meglio con una ricerca

4. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Io ci ho rinunciato, avevo paura di spaccare tutto.

Effettivamente sono dure.

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se sono di plastica col freddo si irrigidiscono di piu, prova a far oscillare piano il cacciavite non a forzare in un colpo unico

6. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)

Grazie per le info.

Oggi mi sono messo dietro e ho fatto il lavoro. Colore titanio molto meglio del nero su carrozzeria con colori scuri

A usare il cacciavite avevo paura si facessero dei danni. Lo spazio è stretto e il paraurti si rovina con un oggetto appuntito. In più guardando come sono fatti i ganci avevo molti dubbi sulla funzionalità del cacciavite.

I 3 ganci superiori si staccano comunque tirando verso l'esterno

I due laterali non c'è verso di muoverli.

I tre inferiori sono i più balordi

Ho optato quindi per smontare il condotto di presa aria dove c'è il filtro aria

Così c'è l'accesso all'interno della griglia, infilando il braccio tra radiatore e paraurti (non un braccio da culturista....)

Così si sganciano facilmente i superiori e i due laterali.

I tre i basso sono purtroppo coperti dalla cornice del paraurti quindi irraggiungibili anche da dietro.

Quindi ho optato a tirare tutta la griglia da fuori, che ormai era inclinata verso l'esterno, verso l'alto. Con un po' di forza si sono sfilate.

Look molto più bello imho

Spero possa essere utile

7. simoz

simoz Aspirante Pilota

18
    1
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    255
    BMW Z4 30i sdrive (E89)

Confermo, il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario fare molta attenzione e meglio farlo con la plastica non fredda.

Anche la mia zetina 30i blu ha cambiato aspetto con le griglie grigie. Caricherò a breve qualche foto ma il nero su colori scuri in effetti non é il massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

8. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Anche la mia blu ha cambiato faccia! Ci ho messo un pò a staccarli avevo paura di rovinare o spaccare qualche gancetto...in effetti sono pezzi bastardi da togliere!

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie al cielo non hai seguito il consiglio del cacciavite, avresti rovinato la vernice e la plastica del paraurti.

Confermo, si levano semplicemente tirandole dall'esterno, con un po' di accortezza ma anche decisione, si deve forzare un po'.

Col freddo non e' il massimo, la plastica si irrigidisce ed e' piu' facile si rompano gli attacchi.

Ti consiglio anche le cornici delle due bocche laterali inferiori, con auto scure migliora l'aspetto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  10. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)

Si ho preso anche le cornici inferiori. Ci lavorerò il prossimo wend che avrò un po' di tempo libero.

Mi sembrano però altrettanto ostiche da togliere

11. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Effettivamente risultano molto più eleganti. Bella modifica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io sono intenzionato a mettere le griglie performance tutte nere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente meno eleganti ma penso più sportive. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per queste serve il cacciavite, sottile a taglio.

Il profilo chiaro viene via semplicemente tirandolo in fuori, una volta tolto questo devi levare la cornice nera.

Si fa leva con un cacciavite a taglio sottile.

Piu' precisamente, guardando frontalmente, si fa leva dalla parte interna all'auto, dove c'e' un bordo di plastica nera.

Una volta che si solleva il lato viene via tirando frontalmente.

Te le sconsiglio, il colore nero sul blu sta molto male.

Le griglie stan bene chiare su colori scuri e scure su colori chiari, griglie nere su auto scura son brutte a vedersi.

Col blu son molto meglio quelle chiare.

13. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)

Si concordo. Le griglie chiare su colori scuri risaltano molto di più dando molta più profondità al muso

Le scure appaiono un po' come due 'buchi' un po' anonimi

Tutto imho

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Particolarmente al buio e' brutto il frontale tutto scuro, non si notano le forme, sembra un blocco unico

15. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Settimana prossima, se tutto va bene, vado a fare il tetto, specchietti, e labbro del paraurti M di colore nero lucido come i montanti del parabrezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per questo sto valutando di prendere le griglie nere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me piace il look "massiccio" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque tutte modifiche reversibili nel caso non mi soddisfino.

Condividi questa Pagina