Ciao a tutti, sono entrato nel mondo BMW con una X3 xDrive 30e MSport colore Sophisto grey che dovrò attendere ahimè per 26 settimane... l'unico upgrade che per il momento ho intenzione di fare è la sostituzione della griglia anteriore con una nero lucido tipo questa https://www.ebay.it/itm/BMW-X3-G01-...p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 non sarà originale ma il risultato non sembra male. Qualcuno ha idea del lavoro necessario a sostituirla? Si riesce da soli o è necessario rivolgersi a personale tecnico? Grazie
Non credo che la griglia che hai visto su Ebay vada bene per la tua auto visto che sarà una G01 LCI (restyling) e le griglie sono differenti rispetto alla versione precedente, nella tua sono unite:
Grazie delle utili informazioni...stavo già iniziando con un acquisto errato C'è da attendere ancora allora..... P.S. Ho visto che il titolo della discussione è stato cambiato con uno troppo specifico...infatti volevo usarlo per iniziare a presentare la mia prima BMW aggiornadolo in queste luuuuuunghe settimane oltre a servirmene per chiedere consigli a 360° gradi
Il tuo messaggio di presentazione se lo vuoi integrare con altre informazioni è il seguente: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ciao-a-tutti.378742/ Ti chiedo però di non fare domande tecniche in quella sezione che è solo di presentazione ma di utilizzare come stai già facendo adesso le sezione previste del forum, grazie
Si ti confermo che la griglia che hai linkato non va bene per la nostra LCI, per ora online non c'è nulla per LCI. Tra qualche settimana ti posto le foto della mia che farò wrappare il giorno dopo il ritiro, così ti fai un idea. Secondo me per ora è la soluzione migliore spesa/resa.
grazie, 'mi sono fatto persuaso' che sia la soluzione più rapida ed economica infatti penso di farla da me. Ho letto in giro che le alette non sono fisse ma si aprono e chiudono per permettere il raffreddamento del motore, quindi immagino che siano collegate ad un qualche dispositivo elettronico che ne regola l'apertura...ma in un video ho visto che solo facili da cambiare...mi sfugge qualcosa?
Le alette che si muovono però si trovano dietro la griglia, non devi cambiare anche loro. La griglia è solo cornice più listelli verticali. Se vai di wrap non devi smontare nulla. Anche io ho pensato di fare da me, ma vista la cifra che mi hanno chiesto e che non sono sicuro di fare un lavoro perfetto, ho cambiato idea ahaha.
Perfetto grazie. Cmq penso sia più agevole togliere il rene e applicare il wrap - userò probabilmente un prodotto spray - da smontato anziché scocciare tutta la zona circostante.
Si è sempre meglio smontare, soprattutto con lo spray e fai da te. Non so nemmeno se con la pellicola me la smonteranno, se riescono senza forse sono più tranquillo visto che gliela porterò con 30km massimo ahahaha
Ottimo.... e facilissimo direi ;-) Pensavo di wrapparla visti gli oltre 200 $ per acquistarla nuova...l'unico dubbio è in merito al colore che dal video sembra più un grigio molto scuro piuttosto che un classico nero ed ho paura si veda la differenza col le altre parti in plastica del paraurti e con le modanature dei finestrini. Qualcuno l'ha già wrappata?
ho un X3 carbon black msport ma non sono tanto convinto del frontale tutto nero, pensavo di cambiare la griglia e mettere quella cromata (versione luxury). Pareri? se avete fatto lo stesso vi prego di condividere qualche foto! vorrei vedere l'aspetto che ha!
Si diciamo che su una msport senza nessun’altra cromatura stona, io per circa 6 mesi l’ho avuta. Di per se non è brutta, anzi meglio della precedente che era cromata, questa è satinata.
Trovo che la griglia nera possa stare bene solo sulle Msport nere con lo shadowline, altrimenti "intamarrisce" molto un'auto elegante, ma forse sono un caso parte, visto che tollero poco anche le Msport, soprattutto quando "sottomotorizzate"
Buongiorno a tutti, ritirerò nei prossimi giorni la mia X3 20d allestimento mSport, volevo fari installare direttamente alla sede bmw dove l'ho acquistata (usata, è del 2019) la griglia anteriore nera lucida che trovo come accessorio sul sito bmw (parte 51718469959 (e960 finale, una destra una sinistra). L'officina però sostiene che è un accessoria installabile solo sulle auto che hanno la mascherina che regola i flussi di aria (cosa che la mia non ha), volevo quindi chiedere se qualcuno di voi l'ha installata e se ha dovuto fare modifiche o comunque se avete montato le griglie nere. Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di trovare nulla in merito, grazie ancora, saluti Fabio