il mio ricambista mi trova il volano originale a 600 euro e il kit frizione a 210 euro( della sasch) ma se prendo luk il prezzo ha detto che sarà sempre quello più o meno.... mi ha però detto che prima di comprare il tutto, di smontare e valutare se il volano lo devo per forza cambiare(contro il suo interesse) perchè molti hanno cambiato solo frizione anche avendo più di 150 mila km! mi ha detto che altrimenti se devo spendere tutti questi soldi facevo prima a non comprare una macchina di 8 anni voi che dite?? qui sento che tutti voi parlate di cambio frizione e volano..:wink:
la frizione è una sachs... non sono sicuro che nel caso del tuo a benzina sia comunque bimassa.cmq per il volano a 600 euro mi pare un pò caro... inoltre il volano in alcuni casi li fa solo luk...quindi per forza che è originale!
si ha controllato è bimassa! ma il volano a quanto mi ha detto non è obbligatorio cambiarlo se è buono, qui da quello che sento lo cambiate tutti!:wink: ????
si ma sui diesel di solito perchè sono stressati da valori di coppia molto elevati,nel tuo caso secondo me solo frizione!