Ciao a tutti! mi voglio cimentare nella sostituzione della frizione sulla mia amatissima 320d. Direi di avere tutto quello che mi serve: - kit frizione - tutorial vari - amico meccanico di supporto con i vari attrezzi - un ponte - la pazienza ...ma non riesco a trovare il tool per il centraggio di cui si parla qui e che viene indicato con il codice 212.230. Ma è necessario o la frizione è self-adjusting? E se serve dove lo posso trovare a un prezzo ragionevole??? Ho controllato su vari siti e ho trovato questo...fatto fare un preventivo...126 dollari, mi pare un po' tanto!
Hei ciao, quanto hai pagato il tutto? ovviamente escludiamo l'amico meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Frizione+volano+reggispinta Luk 620 euro Tool per il bloccaggio volano 50 euro il ponte e l'amico meccanico fortunatamente gratis! la pazienza non so ancora ma ho l'idea che mi costerà cara!!! Vorresti fare anche tu il lavoro?
Se strappa direi che è colpa del volano...ma non vorrei dire fesserie. Sul forum c'è sicuramente qualcuno più competente! Comunque strappa anche la mia in prima, e siccome ha 170.000 km direi che è giunta l'ora di fare questo lavoro
So che il pre-restyling aveva la frizione che si consumava facilmente, poi lo hanno sistemato. In effetti io con 170000 no ho avuto mai un problema di slittamento...giusto il saltellamento in prima. ...e io non uso l'acceleratore con molta responsabilità!!! Ho letto che qualcuno del forum ha preso quella rinforzata...o ha fatto modificare quella originale. Non mi ricordo più in che discussione se ne parlava, se la trovo te la segnalo.