Sostituzione finestrino lato passeggero serie 3 e92 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione finestrino lato passeggero serie 3 e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boromir83, 28 Gennaio 2013.

1. Boromir83

Boromir83 Aspirante Pilota

5
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Ciao ragazzi, spero di non aprire un topic già discusso, ho dato un' occhiata nel forum ma non mi sembra di aver trovato altre domende sull' argomento....

Comunque il fatto è questo, ieri vado a sciare, torno alla macchina e trovo che dei poveri pezzenti morti di fame mi hanno sfasciato il finestino lato passeggero e sono entrati dento l'auto rubandomi 2 giacconi e la borsa della morosa che per fortuna non aveva niente di valore al suo interno.

In realtà mi è andata bene perche non hanno toccato altro, potevano ciularmi macchina fotografica, l'ipod della morosa, un ipad, il tom tom, ma per fortuna era tutto al suo posto, anche i documenti della macchina...

Ora, ho chiamato la BMW che mi ha sparato un prezzo alllllllucinante per il finestino, 500€!! cercando in internet ho trovato un negozio che li vende nuovi a 88€ (+ una ventina di Euro di s.sp.), e hanno dicitura finale "colore verde".

La mia domanda, magari scontata, è questa: il finestrino originale è di colore verde? Bisogna controllare prima sul libretto se c'è qualche nota a riguardo? Non vorrei prenderlo per poi scoprire che il dx e il sx alla fine sono diversi...la cosa mi seccherebbe non poco....!

Grazie a tutti in anticipo!

2. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Hai provato in un comune autoricambi? Magari spendi un po' in più (di certo non quanto chiesto da BMW) ma prima di prenderlo verifichi che sia esattamente quanto ti serve e non rischi di averlo di un colore diverso dall'altro

3. Boromir83

5
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Si mi sa che andrò comunque a farci un salto oggi nel pomeriggio, anche se non posso dire di fidarmi al 100% degli autoricambi, ho avuto una brutta esperienza con la mia vecchia MINI alla quale qualche altro simpaticone aveva divelto la spazzola tergicristallo del lunotto posteriore, così giusto perche gli andava, e all'autoricambi, pur specificandogli marca modello e anno della mia MINI allaf ne mi ha dato il pezzo sbagliato....

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.551
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma la polizza cristalli non ce l'hai?

In ogni caso se vai in un centro sostituzione cristalli, con il numero di telaio ti ordinano il vetro ed in giornata ti fanno il lavoro.

5. Boromir83

5
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Si ce l'ho, ma il mio assicuratore mi ha informato che c'è una franchigia di 150€, quindi se andassi in BMW comunque dovrei dare una differenza di 350€ ed è stato proprio lui a sconsigliarmi di farlo....prenderò appuntamento in un centro Carglass e mi faccio dire un po prezzi e tempi x fare il lavoro, che deve essere abbastanza celere perche senza macchina sono fregato....

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.551
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' il contrario: tu devi 150€ di franchigia.....

Se vai di mattina presto hanno il tempo di ordinarlo per farlo arrivare nel primo pomeriggio :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2013
  7. Boromir83

5
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Si dai hai ragione che scemo che sono...:redface:!!

Comunque aggiornamento sulla faccenda: se dovesse interessare a qualcuno sappiate che i demolitori in zona Bassano del Grappa non hanno vetri per E92, o meglio, li hanno ma con attaccata tutta la porta, solo il vetro non te lo danno, almeno è quanto mi è stato detto dal mio meccanico che ha fatto un giro di telefonate....

Sono andato a fare denuncia ai carabinieri per l'assicurazione e ho mandato tutto al mio assicuratore, vediamo se mi dice qualcosa in tempi brevi, nel frattempo chiamo comunque la concessionaria e sento se hanno il vetro in casa o meno....

Intanto grazie ragazzi!

8. luigi24

luigi24 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E92

Io lavoro in Doctor Glass.

Se hai la cristalli non devi pagare assolutamente niente.

È comunque in ogni caso uno scendente del e92 compreso il montaggio non supera i 120€

Se vuoi qualche altra info ti do il mio numero così ti consiglio cosa fare.

9. Boromir83

5
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Ciao Luigi,

proprio oggi ho risolto la questione, il mio meccanico ne ha trovato uno nuovo a circa 125€ e me lo sta montando, stasera dovrebbe darmi la macchina a posto....cqe sono andato anche da Carglass (non Doctor Glass a dire il vero ) e mi avevano sparato un prezzo di 260€ per vetro+lavoro....decisamente troppo....sinceramente non ho nemmeno pensato che potevo fare un salto da doctor glass...in realta non so nemmeno se c'è qui da me....!

Cqe il mio assicuratore mi diceva che un caso come questo non rientra nella polizza cristalli, ma bensì nella furto e incendio, perchè è stato un tentativo di furto....bbboh...in ogni caso con la franchigia di 150 € non mi sarebbe convenuto comunque visto che alla fine me la cavo con meno...

Grazie comunque per la disponibilità, spero di non averne piu bisogno, altrimenti ti ricontattero!:wink:

10. luigi24

luigi24 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E92

Perfetto.

Spero di no ma se dovessi avere bisogno sono a sisposizione

Condividi questa Pagina