BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sostituzione filtro benzina in motore N43B16A | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sostituzione filtro benzina in motore N43B16A

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Parafulmine, 26 Novembre 2017.

  1. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Buongiorno ragazzuoli, giorni fa sono andato dal mio meccanico di fiducia per fare il tagliando e dopo aver sostituito l'olio al motore, l'olio al differenziale e i vari filtri, gli ho detto di sostituirmi anche il filtro della benzina visto che avendo 110.000 km e non avendolo mai sostituito era meglio cambiarlo. Dopo aver tolto i 2 copri scocca abbiamo visto che non c'e' nessun filtro e allora ci abbiamo rinunciato. :sad:
    Tornato a casa ho visto nel RealOEM ed effettivamente sembrerebbe essere incuso nel blocco galleggiante e pomba benzina 8-[
    Ma e' mai possibile che per sostituire un banalissimo filtro di 30 euro mi tocca sostituire tutta la pompa che ne costa 250 euro?
    Potrebbe essere autopulente e quindi non sostitituibile?
    La macchina ora non ha alcun problema, ma io volevo sostituirlo per prevenire eventuali intasamenti con conseguente macchina in panne.
    Questo sarebbe il pezzo da ordinare...
    Grazie[​IMG]
     
    A reed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina