Sostituzione Filtro Aria 123d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Filtro Aria 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlexS123d, 14 Marzo 2012.

1. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla ne sul forum, ne su internet...
    Credo che la sostituzione del suddetto filtro sia abbastanza banale, ma prima di cimentarmi con la mia "immensa" manualità :mrgreen: volevo sapere se devo far attenzione a qualcosa in particolare nello smontaggio/montaggio della scatola filtro e del filtro stesso.
    Spero non sia troppo complicato visto che ho preso uno Sprintfilter e quindi dovrò smontarlo/rimontarlo abbastanza spesso.
    Per chi non lo sapesse il filtro è quello piatto e non cilindrico come quello di alcune Serie1.
    Grazie a chiunque mi dia spiegazioni e consigli pratici sull'operazione. :mrgreen::mrgreen:

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    per cambiare il filtro e' semplicissimo. apri il cofano e il filtro sta sulla tua Sx proprio davanti a te...

sganci le 3 clip metalliche ben distinguibili a occhio nudo .

lo sollevi dall alto verso il basso e lo sfili dai due fermi inferiori.. estrai il filtro e richiudi il tutto nel senso inverso....

3. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    ci metto più tempo io a scrivere questo messaggio che tu a cambiare il filtro... :mrgreen::wink:

4. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Grazie a entrambi! :mrgreen:

Strano ma vero hanno fatto una cosa semplice... se penso che per cambiare le lampade alla Opel Corsa mi tocca portarla dal carrozziere... ](*,)

Condividi questa Pagina