Ciao a tutti volevo chiedere a voi esperti se cambio i miei attuali fendinebbia alogeni (completi non solo la lampadina) con i più moderni a led originali devo codificare per farli funzionare? È possibile sostituirli senza smontare il paraurti anteriore ma solo il passaruota? Grazie
Si, si devono codificare perché sennò ti segna l'errore di malfunzionamento, per smontarli devi rimuovere la copertura del passaruota, dopodiché ci sono 2 torx da svitare e disconnetti il cablaggio
Ciao, sto per cambiare il paraurti anteriore alla mia x1 con quello restyling del 2021 con fendinebbia a led. Sicuramente dovrò cambiare connettori del cablaggio da quelli dei fendinebbia alogeni a quelli a led, ricodificare centralina e poi sono apposto? Consigli grazie. Il nuovo paraurti è già in carrozzeria per verniciatura
Ancora non l’ho smontato il paraurti, che lo farà il carrozziere, per questo non so i connettori esistenti, che da delle immagini dei fendinebbia alogeni mi sembrano più grossi. Ho quelli dei fendinebbia a led è sono a due pin con un connettore sottile piccolo. La codifica si fa dalla presa OBD? C’è una sigla precisa da inserire o un codice, non lo faccio io, solo per capire se chi farà il lavoro è competente
La codifica se ti procuri adattatore obd e bimmercode(circa 60-70 euro di spesa) la puoi fare anche tu con cellulare. Diversamente la deve fare qualcuno in possesso di tale strumentazione o superiore. Non sapevo della differenza di connettori, io su F31 ho sostituito solo lampada alogena con led e il connettore della lampada è uguale
Io sto cambiando tutto il frontale ultimo restyling 2020, del resto ho tutto. Per questo non si tratta di cambiare lampadina da alogena a led, ma i faretti nuovi a led. Per quello chiedevo per i collegamenti se qualcuno lo ha già fatto. Posto foto