Sostituzione faro xenon...codifica necessaria? | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione faro xenon...codifica necessaria?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Wastegate, 10 Giugno 2012.

  1. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

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    25 Luglio 2007
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    320d E90
    1) Vorrei sapere se sostituendo il faro anteriore con un altro completo di centralina per gli xenon é necessaria o non é necessaria la codifica.

    2) Nel caso fosse necessaria potrei bypassare il problema montando la mia centralina che é ancora sana?

    3) Nel caso in cui il faro fosse difettoso c'é rischio di danneggiare il modulo vano piedi? C'é qualche verifica preliminare che potrei fare sul faro usato per evitare problemi?
     
  2. Guest 006

    Guest 006 Kartista

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    23 Agosto 2011
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    320d E90
    1)No.Ma è necessaria la regolazione di base tramite diagnosi.

    2)Si.Ma "come sopra"

    3)Non credo proprio.Per le verifiche dipende dal motivo per il quale sostituisci il faro,comunque verifiche particolari non ce ne sono..l'importante è che il ricambio sia perfettamente gemellare all'originale.
     
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  3. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

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    25 Luglio 2007
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    Cosa intendi per "regolazione base"?

    Le luci si accendono ma il livellamento non viene effettuato oppure non avviene in maniera corretta?Il bc segnala errore?

    Vorrei capire bene perché ho smontato entrambi i fari per sostituire il frontale e uno l'ho già rimontato perché sano, per l'altro sono in attesa del ricambio.

    La diagnosi servirebbe per entrambi?

    Grazie mille per le risposte puntuali. Ora sono su iPhone appena passo sul pc rep+.
     
  4. Guest 006

    Guest 006 Kartista

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    23 Agosto 2011
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    La regolazione di base serve per la memorizzazione del "punto zero" nelle centraline fari(dopo aver effettuato la regolazione manuale tramite i registri classici),proprio per la gestione di autolivellamento,come giustamente hai detto tu.

    Quindi i fari si accendono,oggettivamente funzionano,ma non sono sincronizzati nella gestione dell'altezza dei fasci luminosi.

    L'adattamento tramite diagnosi è per entrambi i fari,come è giusto che sia,dato che devono lavorare insieme (pensa alla commutazione da marcia europea a marcia Gran bretagna,disponibile su alcuni impianti Xenon o BiXenon).

    Generalmente quando la regolazione di base è assente,compare il simbolo di "avaria regolazione fari" nello strumento combinato (il simbolo è l'anabbagliante con davanti la freccia a doppio verso in su e in giù),ma non è necessariamente detto te lo segnali..ci sono casi in cui la rete di bordo fa finta di niente.

    Grazie della Rep+.

    Ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  5. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    20 Dicembre 2010
    Novara
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    bmw 320d turing e91
    Ciao x smontare i fari non è facile
     
  6. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

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    @Blazer

    si può fare col dis o serve il progman?

    grazie ancora per aver condiviso la tua conoscenza =D>
     
  7. Guest 006

    Guest 006 Kartista

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    23 Agosto 2011
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    Con il Dis sicuramente,con il Progman non so,credo di no.

    Ci mancherebbe!Per così poco..

    Ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  8. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

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    Eccellente [​IMG]
     

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