Buongiorno ragazzi! Ieri sera purtroppo ho rotto il vetro del faro anteriore dx della mia zetina. Fortunatamente non si è rovinato il corpo del faro anche considerando che ho tamponato alla velocita di 4km orari...ma ho praticamente frantumato la mascherina di vetro. In bmw mi hanno chiesto 1400€ per la sostituzione....quindi direi che opterò per un bel fai da te. Ho adocchiato questo su ebay, che dovrebbe andare bene per i miei adattivi: http://www.ebay.de/itm/Xenon-Kurvenlicht-Scheinwerfer-rechts-BMW-Z4-E89-Roadster-/161052778529?pt=DE_Autoteile&hash=item257f7e6021 Lo so che è un usato, ma ad 1/3 del prezzo ci sto facendo un pensierino. Mi chiedo: quanto è complicato montare/smontare il tutto? Eventualmente, su roma, dove o da chi potrei farmi fare il lavoretto (escludendo bmw per ovvie ragioni)? Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto!
Saran giusto dei bulloni e viti da svitare e avvitare, se hai un po' di esperienza nella manutenzione di auto e' fattibile. Se parti da zero forse meglio farlo fare ad altri. Non so come sia fatto il faro adattivo e normale pero', se la parte motorizzata e' integrata nel faro devi esser sicuro di prender quello adattivo.
Devo valutare meglio...eventualmente questi lavori li fa un carroziere? Inoltre mi confermi che va bene quel faro per la mia zetina con gli adattivi?
Caro mio, che vuoi che ti dica...non si vede nulla, solo un faro. E comunque, se anche il tizio straniero che lo vende ti dice di si e poi non lo e', una volta spedito, se non va bene, pensi ti ridia i soldi? Sempre meglio pigliar certe cose nuove o di persona, cosi' rischi di buttar via 500euro.
Guarda husky in bmw 1400€ per un faro mi sembra troppo. Considera che 15 gg fa mi avevano rubato l'auto, poi ritrovata, ed ho dovuto anticipare le spese per rimetterla in sesto (niente di che fortunatamente, ma sempre spese). Sinceramente ho girato una ventina di sfasciacarrozze qui da me e nada de nada...trovare quel pezzo è praticamente impossibile, figuriamoci nello specifico il faro dx ADATTIVO. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se hai fari adattivi non puoi metter un faro normale, ti segnerebbe anomalia sul quadro. Guarda su siti stranieri di ricambi, hanno pezzi usati a minor prezzo. Basta che metti nel motore di ricerca la voce in inglese.
Ma infatti è un adattivo quello che ho linkato sopra! Potresti darmi qualche sito anche in privato pls?
Non saprei, cercando altro ne ho trovati un mare con google. Vai su Google e metti "headlight bmw z4 e89", ti vengon fuori un mare di siti per ricambi.
Grazie! Andavo troppo sullo specifico con il seriale di ricambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">