Sostituzione faro anteriore post incidente - differenze estetiche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione faro anteriore post incidente - differenze estetiche

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 3ndrit, 23 Ottobre 2019.

  1. 3ndrit

    3ndrit Aspirante Pilota

    10
    1
    22 Ottobre 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 630D GT
    Come ho scritto nella presentazione la mia povera 630gt a soli 3 giorni di vita è stata danneggiata in un parcheggio. Il killer ha anche tentato la fuga ma fortunatamente un testimone ha assistito alla scena e mi ha riferito tutto.
    La dinamica dell’incidente è chiara e la responsabilità di controparte palese.
    Ho portato l’auto in una carrozzeria non bmw in quanto con quest’ultima non ho avuto esperienze positive in passato. In particolare tre anni fa ho portato da loro a riparare una x3 per sostituzione cofano, cerchi, faro dx e paraurti. La riparazione non è stata soddisfacente in quanto le fughe tra cofano e parafango non erano affatto regolari. Però ciò che mi dava più fastidio in assoluto era la differenza tra il faro nuovo e quello vecchio. Si notava moltissimo la differenza di opacità, insomma si vedeva che uno era nuovo e l’altro vecchio.
    Il mio timore è che accada la stessa cosa anche questa volta...
     
  2. 3ndrit

    3ndrit Aspirante Pilota

    10
    1
    22 Ottobre 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 630D GT
    [​IMG]
     
  3. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Scusa, ma la macchina non ha solo tre giorni di vita? Se è così il faro dovrebbe essere nuovo come quello che ti monteranno. Sbaglio?
     
  4. 3ndrit

    3ndrit Aspirante Pilota

    10
    1
    22 Ottobre 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 630D GT
    La macchina è produzione ottobre 2017, ha vagato per i parcheggi tedeschi e italiani fino a qualche giorno fa. Io l’ho presa km zero. Quindi il faro ha comunque due anni...
     
  5. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Scusa non lo sapevo.
     
  6. 3ndrit

    3ndrit Aspirante Pilota

    10
    1
    22 Ottobre 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 630D GT
    In effetti non lo avevo scritto :)
     
  7. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Puoi accordarti con il carrozziere che una volta montato, in caso di differenza molto visibile, ti lucidi il faro vecchio, esistono prodotti appositi che con una buona dose di olio di gomito fanno tornare la plastica trasparente, diverso se è opacizzato all'interno, qui bisogna smontare, ma un'auto del 2017 non dovrebbe avere questo problema
     
  8. Drew64

    Drew64 Aspirante Pilota

    10
    1
    2 Settembre 2019
    Mirano
    Reputazione:
    0
    BMW 520D Touring
    Ciao 3ndrit, mah.... secondo me dipende anche dal professionista a cui pensi di rivolgerti, ed il budget: chi pagherà per l’intervento? Secondo me, visto che sei di Padova, se vai da una nota carrozzeria di Limena (non so se si possano fare nomi, qui, ma penso tu sappia a chi mi riferisco...) non dovresti avere problemi.
     

Condividi questa Pagina