Come ho scritto nella presentazione la mia povera 630gt a soli 3 giorni di vita è stata danneggiata in un parcheggio. Il killer ha anche tentato la fuga ma fortunatamente un testimone ha assistito alla scena e mi ha riferito tutto. La dinamica dell’incidente è chiara e la responsabilità di controparte palese. Ho portato l’auto in una carrozzeria non bmw in quanto con quest’ultima non ho avuto esperienze positive in passato. In particolare tre anni fa ho portato da loro a riparare una x3 per sostituzione cofano, cerchi, faro dx e paraurti. La riparazione non è stata soddisfacente in quanto le fughe tra cofano e parafango non erano affatto regolari. Però ciò che mi dava più fastidio in assoluto era la differenza tra il faro nuovo e quello vecchio. Si notava moltissimo la differenza di opacità, insomma si vedeva che uno era nuovo e l’altro vecchio. Il mio timore è che accada la stessa cosa anche questa volta...
Scusa, ma la macchina non ha solo tre giorni di vita? Se è così il faro dovrebbe essere nuovo come quello che ti monteranno. Sbaglio?
La macchina è produzione ottobre 2017, ha vagato per i parcheggi tedeschi e italiani fino a qualche giorno fa. Io l’ho presa km zero. Quindi il faro ha comunque due anni...
Puoi accordarti con il carrozziere che una volta montato, in caso di differenza molto visibile, ti lucidi il faro vecchio, esistono prodotti appositi che con una buona dose di olio di gomito fanno tornare la plastica trasparente, diverso se è opacizzato all'interno, qui bisogna smontare, ma un'auto del 2017 non dovrebbe avere questo problema
Ciao 3ndrit, mah.... secondo me dipende anche dal professionista a cui pensi di rivolgerti, ed il budget: chi pagherà per l’intervento? Secondo me, visto che sei di Padova, se vai da una nota carrozzeria di Limena (non so se si possano fare nomi, qui, ma penso tu sappia a chi mi riferisco...) non dovresti avere problemi.