Sostituzione fari posteriori BMW Serie 3 F31 Touring Restyling | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione fari posteriori BMW Serie 3 F31 Touring Restyling

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Tiziano76, 13 Gennaio 2016.

  1. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve a tutti. Ordinati stop Lci Blackline più cablaggio per Bmw F31 msport nero.
    Farò codifica tramite un amico con esys.
    Domanda... dovrò cmq invertire i fili degli spinotti come riportato nella pagina precedente?
    Grazie in anticipo per la risp.
     
  2. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Si certo,i cavi vanno invertiti secondo quanto riportato nelle istruzioni in quanto sono diverse le posizioni delle lampade . Io ho montato i fanali e dopo aver ivertito i cavi ho collegato la freccia interna sul portellone alla freccia esterna del faro esterno e senza codificare funziona il tutto.Saluti.
     
  3. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ok grazie mille. A quindi non hai avuto nessun tipo di anomalia senza codifica.. perché si parla di sfarfalli strani ecc. Essendo a led dovrebbero avere un assorbimento minore di conseguenza segnalare avarie strane tipo check luci ecc.
    io opterò per collegare i fili delle frecce portellone alla Rem e poi codifica.
    Cmq buono a sapersi che non da nessuna anomalia senza codifica. Grazie per le info.
     
  4. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Per quanto riguarda lo sfarfallio o eventuali lampeggi devi togliere la spunta alla casella chec luci
     
  5. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ok grazie
     
  6. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi mi occorre ancora qualche info.. per far funzionare le frecce del portellone basta solo collegare i rispettivi cavi suplementari alla Rem pin 5 e Rem pin 13 e codificare?...ovviamente con tutte le altre inversioni dei colori ecc. come postato alla seconda pagina.
    Ma vedo che nella discussione sono postati altri link stranieri dove parla di altri spostamenti di cavi sempre nella Rem tipo (A174/14A) Ecc..
    Aiutatemi grazieeee
    Premessa faro codifica tramite un amico e non in bmw.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019
  7. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente ____ANGEL___ per il grande supporto che mi ha dato.
    Competenze informatiche ed elettroniche di alto livello, grande esperto BMW, serio, simpatico e disponibile, ma soprattutto un vero appassionato.

    Mi sono rivolto a lui per una codifica dei fari LCI posteriori e mi sono ritrovato fari codificati, batteria nuova codificata e registrata, volante M con paddles e cruise control (ovviamente ho comprato io batteria e volante), cambio sport più varie altre codifiche molto utili a personalizzare l'auto e migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso. Per non parlare della manualità: bravo nel passaggio dei cavi, nei collegamenti, nelle operazioni di montaggio e smontaggio dei vari componenti della vettura.

    Insomma da oggi per me un punto di riferimento, se BMW continuerà a fare trazione posteriore e potrò restare fedele al marchio, sarà anche grazie a ANGEL! =D>
     
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  8. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ciao ragazzi montati stop F31 lci fume
    Ora devo fare la codifica.. visto che nel mio caso non c è solo da attivare le frecce portellone.. ma eliminare anche l albero di natale quando attivo il quadro.. c è qualcuno così gentile da spiegarmi come vanno collegati i fili alla Rem. Grazie
     

    Files Allegati:

  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    leggi, ragazzi leggete, le cose vanno fatte per come devono essere.
     
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  10. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Grazie per il pdf Angel.
    Mi manca solo da collegare i fili alla Rem e codifica.. fino a lì l'installazione segue per filo e per segno quello riportato in pdf.
     
  11. Anfe1972

    Anfe1972 Kartista

    52
    12
    29 Aprile 2017
    Padova
    Reputazione:
    302.790
    BMW f31 316d produzione 12/12/2014
    Buongiorno a tutti, mi sto attrezzando per sostituire i fari posteriori di una F31 con fari LCI rossi, per quanto riguarda la parte hardware non dovrebbero esserci problemi, invece per quanto riguarda la codifica è possibile farlo con bimmercode? e quali sarebbero le stringhe da modificare? grazie in anticipo
     
  12. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
  13. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Bellissimi i fari oled tipo M4 ma purtroppo sono disponibili solo per F30 e non per la mia F31 !!!! non capisco BMW come mai abbia fatto i fanali posteriori per F31 diversi dalla F30 berlina .
     
  14. Alem74

    Alem74 Aspirante Pilota

    34
    5
    19 Maggio 2021
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Touring Sport F31
    Letto tutto...molto interessante!
    Io ho una F31 2017 quindi dovrebbe essere LCI con canbus giusto? Ho i fari a led posteriori, per mettere i fumè o i black devo comunque modificare il cablaggio ecc. ecc. oppure sulla LCI è plug&play?
     
  15. jjluga

    jjluga Aspirante Pilota

    18
    4
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao
    sono plug & play
     
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  16. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Dovrebbero essere plug&play visto che possiedi già il restyling.. cambia solo che sono fume.. cmq prepara circa 700 euro se no il modello black line costano sui 400
     
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  17. Unico voice

    Unico voice Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Dicembre 2022
    Cesano maderno
    Reputazione:
    0
    F31
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.. mi chiamo Nicholas e ho una f31 pre lci.. seguivo la discussione perché appunto ho già preso i fanali post lci e volevo delle delucidazioni, la guida pdf Bmw l’ho già scaricata, ma nella guida dice di usare ista, mentre nella discussione leggo che scrivete di usare esys.. siccome non ho mai codificato.. sapete consigliarmi che fare?
    Avrei anche i fari anteriori led da sostituire con i miei xeno.. avete una guida anche per quelli ? Grazie mille
     
  18. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao se hai bimmercode dovresti riuscire a farlo in semplicità con quello. Almeno su F36 c è un menu apposito da attivare per il retrofit dei fari LCI
     
  19. Unico voice

    Unico voice Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Dicembre 2022
    Cesano maderno
    Reputazione:
    0
    F31
    alcuni dicono che si può usare altri no.. altri ista.. altri e-sys
    Non ci sto capendo niente
     
  20. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    A me un anno fa è comparso questo menu, magari non tutti ne sono a conoscenza, poi non so dirti se su F31 ci sia. Alla fine la codifica serve per fare andare le frecce sul portellone, Mappa il segnale su altre 2 uscite presenti sulla REM, infatti è previsto un cablaggio aggiuntivo perchè le frecce a differenza del vecchio, ci sono su entrambi i fari. Credo si possa ovviare alla codifica invece che collegare i cavi aggiuntivi alla REM, andare a collegarsi in parallelo al segnale della freccia del faro più grosso, l'unica cosa è che in questo modo la REM non può sapere se uno dei due fari ha malfunzionamenti perchè collegati insieme
     

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